Fermodellismo al tempo del coronavirus
- claudioredaelli
- Nome: Claudio
- Regione: Lombardia
- Città: Usmate Velate
- Stato: Non connesso
Fermodellismo al tempo del coronavirus
In questi giorni di isolamento riflettevo sul futuro del nostro hobby.
tutti dicono che niente sarà come prima, vale anche per noi? certo gli effetti si sono già visti con l'annullamento di tutti gli eventi in programma a cui le possibilità on line hanno parzialmente ovviato. la mia riflessione è caduta poi sull'aspetto economico. la nostra passione è indubbiamente costosa ma potremo, potrò ancora spendere 60-70 € per una carrozza o 200 € per un locomotore? non lo dico sotto l'aspetto prettamente finanziario, ho un reddito decente e non morirò certo di fame, ma è moralmente sostenibile quando mio figlio è senza lavoro con mutuo e tre figli a carico? forse sarebbe il caso di rivedere alcune politiche commerciali è tornare a modelli meno particolareggiati ma più economici (vecchia Lima). non nascondo di essere in difficoltà. voi cosa ne pensate?
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
Re: Fermodellismo al tempo del coronavirus
Indipendentemente dal reddito, spendere 500€ per una loco è troppo a prescindere, ovviamente secondo il mio modo di vedere.
Rolando
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Ruolo: Moderatore
-
- Nome: FM
- Regione: Estero
- Città: --
Aver "demonizzato" la LIMA degli anni settanta dei motori G, per osannare quella dei motori cardanici degli anni ottanta e seguenti è stata mancanza di rispetto nei confronti del modellismo povero, ovvero la clientela di LIMA. Aver ritenuto il modellismo povero modellismo di scarso valore, serie C e amche meno, è stata mancanza di etica! Hai ragione, ma le scelte non le fa la gente!claudioredaelli ha scritto: ↑venerdì 24 aprile 2020, 23:04 buon giorno a tutti, innanzitutto come state.
In questi giorni di isolamento riflettevo sul futuro del nostro hobby.
tutti dicono che niente sarà come prima, vale anche per noi? certo gli effetti si sono già visti con l'annullamento di tutti gli eventi in programma a cui le possibilità on line hanno parzialmente ovviato. la mia riflessione è caduta poi sull'aspetto economico. la nostra passione è indubbiamente costosa ma potremo, potrò ancora spendere 60-70 € per una carrozza o 200 € per un locomotore? non lo dico sotto l'aspetto prettamente finanziario, ho un reddito decente e non morirò certo di fame, ma è moralmente sostenibile quando mio figlio è senza lavoro con mutuo e tre figli a carico? forse sarebbe il caso di rivedere alcune politiche commerciali è tornare a modelli meno particolareggiati ma più economici (vecchia Lima). non nascondo di essere in difficoltà. voi cosa ne pensate?
Per il resto ... si va comunque avanti!
Ciao!!!
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Regione: Lombardia
- Città: Nova Milanese
....non propone...chiede!!
È diverso....molto diverso..