2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Richiesta di aiuto per completamento libro

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Matteo Santoni
Nome: Matteo Jarno
Regione: Lazio
Città: Viterbo
Stato: Non connesso

Richiesta di aiuto per completamento libro

#1 Messaggio da Matteo Santoni »

Salve,
scrivo nella sezione off-topic perché mi è sembrata la più appropriata per questo intervento.
Da parecchio tempo non intervengo sul forum dal momento che, avendo sempre meno tempo libero, ho deciso di impiegare quest’ ultimo in un lavoro che mi sta molto a cuore.
Da qualche anno, vivendo a Viterbo, ho iniziato a studiare, raccogliere documenti, fotografare i diversi aspetti della ferrovia Roma Nord (Roma-Civitacastellana-Viterbo).
Dopo aver accumulato qualche chilo di fogli dattiloscritti con gli appunti che ho scritto su questa linea ho deciso, circa a novembre 2017 di raccoglierli in una pubblicazione, un libro, senza grandi pretese ma che possa trasmettere il mio interesse e l’ affetto che nutro verso questa piccola ferrovia.
Dopo aver preso contatti con diversi fotografi ferroviari italiani ed esteri e con archivi e biblioteche ho deciso di rivolgermi agli iscritti al forum.
Questa la richiesta: chiunque possa e voglia fornire materiale fotografico o comunque notizie inedite e particolari sulla ferrovia Roma-Nord, Roma-Viterbo può contattarmi a questa email (santonimatteo8@gmail.com) o inviando un messaggio privato sul forum.
Sin da ora ringrazio (e verranno ringraziati anche sul libro) coloro che potranno fornire del materiale.

Saluti e Buona Pasqua
Matteo

Matteo - Socio FIMF

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

Re: Richiesta di aiuto per completamento libro

#2 Messaggio da Andrea »

Ciao Matteo e ben ritrovato.
Approfitto per allegare questo link ad una tua precedente discussione, può risultare utile per chi legge:
viewtopic.php?t=14284
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

Re: Richiesta di aiuto per completamento libro

#3 Messaggio da MrMassy86 »

Ciao Matteo ben ritrovato ed auguri di Buona Pasqua :)
Purtroppo non posso aiutarti nella tua richiesta ma spero tua riesca a trovare le informazioni che cerchi per il completamento della tua opera, alla tua giovane età pubblicare un libro è davvero un bel traguardo :)
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Torna a “OFF TOPIC”