Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Succede anche questo...

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Giampypampy
Nome: Giampaolo
Regione: Marche
Città: Appignano
Stato: Non connesso

Succede anche questo...

#1 Messaggio da Giampypampy »

Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

Re: Succede anche questo...

#2 Messaggio da Giacomo »

Oh beh.... mi spiace dirlo... ma si commenta da sè......
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da MrMassy86 »

Mi verrebbe da dire, ma chi gli ha dato la patente?
E poi per fortuna loro dovrebbero dare l'esempio :sad:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Digtrain
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile

#4 Messaggio da Digtrain »

Ho svolto il servizio servizio di leva come agente ausiliario della Polizia di Stato nel lontano 1985-1986.

Immagine
680,22 KB
Durante il corso presso il 3 Reparto Celere, ho conseguito la patente di 2° grado Ministeriale poi convertita in civile D.
Tutti i giorni durante i miei spostamenti in auto come agente di commercio ringrazio ciò che mi hanno insegnato gli istruttori, il tutto può essere riassunto in una semplice frase, ma fondamentale durante la quida: "prevedere il pericolo".
A volte però basta una semplice distrazione e succede il patatrac!!! :twisted:
Gli amici e i familiari mi hanno simpaticamente deriso per l'accaduto. :wink:

Sub Lege Libertas

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#5 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

L'ho letto oggi su Metro e questo articolo mi sembra più sensazionalistico che altro, stile Studio Aperto di Italia 1.
Un'auto della Polizia di Stato incastrata tra 2 tram non dice nulla se non che è incastrata. Perchè è incastrata? Cosa stava facendo? Era in fase di inseguimento di qualche malvivente?
Quanche dettaglio nulla, qualche indagine in merito nulla. Wow! lo scoop è assicurato.
L'articolo si spiega da solo e non da nessuna info in merito. Dice solo che un'auto della Polizia si è incastrata tra 2 tram.
Scusatemi se sono polemico verso l'articolo, non verso la segnalazione [:I]
Bell'esempio di giornalismo Italan style.

Ed
ED

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#6 Messaggio da liftman »

Digtrain ha scritto:

Ho svolto il servizio servizio di leva come agente ausiliario della Polizia di Stato nel lontano 1985-1986.

Immagine
680,22 KB

Walter, noto una vaga somiglianza... :wink:

Immagine

:cool: :cool: :cool:
Ciao!
Rolando

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#7 Messaggio da Fabrizio »

Edgardo_Rosatti ha scritto:
......sembra più sensazionalistico che altro, stile Studio Aperto di Italia 1.
Un'auto della Polizia di Stato incastrata tra 2 tram non dice nulla se non che è incastrata. Perchè è incastrata? Cosa stava facendo? Era in fase di inseguimento di qualche malvivente?
Quanche dettaglio nulla, qualche indagine in merito nulla. Wow! lo scoop è assicurato.
L'articolo si spiega da solo e non da nessuna info in merito. Dice solo che un'auto della Polizia si è incastrata tra 2 tram.
Scusatemi se sono polemico verso l'articolo, non verso la segnalazione [:I]

Ed

Concordo :cool: Purtroppo capita spesso anche con i treni. Tragedia sfiorata, qui e la.... ma poi i fatti non li spiega mai nessuno :wink:
Fabrizio

Giacomo
Nome: Giacomo
Città: Siena

#8 Messaggio da Giacomo »

Beh io qualche poliziotto un po', come dire, "gioioso" mentre guida lo conosco... certo come dar torto a Edgardo, il servizio così com'è riportato non dice molto sulle ragioni dell'incidente.... quell'accenno al sorpasso del tram che era fermo al semaforo rosso dà da pensare.... guida arzilla quanto ti pare, ma che dei poliziotti facciano una cosa simile tanto per fare, beh la vedo un po' "tirata"... anche se non sarebbe mica da escludere a priori.... va beh lasciamo stare... sono un po' influenzato dalle mie conoscenze specifiche......[:I][:I][:I][:I]
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#9 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

liftman ha scritto:

LOL :-)
ED

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#10 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Giacomo ha scritto:

Beh io qualche poliziotto un po', come dire, "gioioso" mentre guida lo conosco... certo come dar torto a Edgardo, il servizio così com'è riportato non dice molto sulle ragioni dell'incidente.... quell'accenno al sorpasso del tram che era fermo al semaforo rosso dà da pensare.... guida arzilla quanto ti pare, ma che dei poliziotti facciano una cosa simile tanto per fare, beh la vedo un po' "tirata"... anche se non sarebbe mica da escludere a priori.... va beh lasciamo stare... sono un po' influenzato dalle mie conoscenze specifiche......[:I][:I][:I][:I]

Giacomo, io mi riferisco solo all'articolo in sè che mi sembra solo poco professionale, tutto qui :grin:

Ed
ED

Fabrizio
Socio GAS TT

#11 Messaggio da Fabrizio »

liftman ha scritto:
.....
.....

In effetti il colorito c'è :cool: :cool: :cool: :cool:
Fabrizio

Digtrain
Nome: Walter
Città: Casarile

#12 Messaggio da Digtrain »

Fabrizio ha scritto:
liftman ha scritto:
.....
.....

In effetti il colorito c'è :cool: :cool: :cool: :cool:

E' una diapositiva del 1986 scannerizzata nei mesi scorsi, i colori sono quelli che sono!!! :grin:
Le dimensioni, oggi, ci sono!!! :wink:

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Giampypampy
Nome: Giampaolo
Regione: Marche
Città: Appignano

#13 Messaggio da Giampypampy »

Edgardo_Rosatti ha scritto:

L'ho letto oggi su Metro e questo articolo mi sembra più sensazionalistico che altro, stile Studio Aperto di Italia 1.
Quanche dettaglio nulla, qualche indagine in merito nulla. [:I]

Ed

Concordo a pieno su quanto dici... purtroppo in Italia non si sa più cosa sia il sano giornalismo di una volta, dal momento che tutti possono scrivere qualcosa, quello che raccontava persone e fatti tipo "Cinegiornale Luce" o "La settimana incom", alle volte romanzato ma efficace.
Ci devono distrarre da altre notizie...
Il problema è che se oggi succede qualcosa, tipo violenze varie... per due mesi vanno a setacciare tutte le storie di violenze, prendendo per buono anche le urla di un marito che inveisce contro la moglie, sentite da un vicino. Magari vai ad approfondire era che la moglie ha accidentalmente calpestato l'alluce con l'unghia incarnita del povero marito che non riesce a muoversi... Oppure incidenti aerei, o anche "malasanità"...

...complotto...

...complotto...

Polizia = Stato = Governo => che tempi bui! => Piove governo ladro! (od "opposizione", secondo uno come la vede!)
:geek:
Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa

Fabrizio
Socio GAS TT

#14 Messaggio da Fabrizio »

Informandomi appunto meglio :wink: sul forum di Milano Trasporti ho letto che pare non sia la prima volta che in quel punto succede un incidente simile. I binari del tram avrebbero un flesso e quindi, chi sorpassa il tram, vede dapprima i tram molto distanti fra loro e inizia il sorpasso a sinistra (ma pare che la manovra sia vietata), poi il tram inizia il flesso e " stringe" l'auto verso il tram che procede in senso opposto. Probabilmente ecco il perché di quanto è accaduto.

http://forum.milanotrasporti.org/viewto ... f=4&t=8187

Tuttavia sul forum si fa ben menzione del fatto che, in questo caso, l'auto era un auto della Polizia, quindi è concepibile il fatto che abbia potuto fare una manovra normalmente vietata. Ma appunto la manovra di sorpasso sarebbe vietata. Questo per non dare alito a quelli che dicono che i tram sono pericolosi :wink:

Ecco quindi dimostrato come, troppo spesso, i giornali parlano senza sapere :wink:
Fabrizio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#15 Messaggio da liftman »

L'unica cosa sicura è che con 2 binari paralleli, trovare un tram che viene in senso contrario non è un'opzione troppo assurda, e di certo in quella strada NON dovrebbero superare i tram nemmeno le auto della polizia, salvo che si tratti di un inseguimento o che ci sia in ballo la vita di qualcuno. Il tram non frena come le auto e non può scartare di lato. I poliziotti son stati dei deficienti, punto. Io ho preso tante di quelle multe letteralmente rubate, che a vedere queste cose mi girano i cabbasisi a 1000. Secondo me dovrebbero pagare loro i danni.
Ciao!
Rolando

Torna a “OFF TOPIC”