Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

quali emozioni?

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

quali emozioni?

#1 Messaggio da liftman »

La discussione riguardante il Giro D'Italia, ha portato alla luce la parola "emozioni" riferita allo sport suddetto, quindi visto che in questo forum abbiamo molte cose in comune, mi sono chiesto che casa fossero le cose che riescono ad emozionarvi. Escludendo le "ovvietà" (figli, nipoti, e parenti vari, quelli sono scontati), facendo un minimo di "mente locale" mi sono accorto che le cose possono essere molte, e molto diverse, quindi iniziamo.

Si possono provare emozioni con gli animali:

Con gli spettacoli:

Con lo sport:

O con la musica:

...e pure con un buon film:

Questo è un piccolo compendio di quello che mi piace....
E voi? cosa è che vi elettrizza, o dà una sana scarica di adrenalina? Che cose serve per farvi tirar fuori il fazzoletto per asciugare le lacrime? :wink:

Ciao!
Rolando

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese

Re: quali emozioni?

#2 Messaggio da MrPatato76 »

Sono sempre stato un Fan di Star Trek e dei Queen!!!
Nonché gattofilo convinto!!
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#3 Messaggio da Andrea »

A caldo direi la musica ed in particolare alcune canzoni che mi riportano indietro nel tempo e mi fanno tornare alla mente ricordi bellissimi...

https://www.youtube.com/watch?v=/XB4a66X2QVE

Ma anche fotografie sbiadite e vecchi filmini in normal 8 che testimoniano i miei primi anni di vita e gli anni in cui ero un ragazzino.

Bellissimi ricordi talvolta anche nostalgici il più delle volte riconducibili alle persone e agli affetti dei propri cari...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#4 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Volare! Quando posso vado con un collega che ha il brevetto di pilota privato. Purtroppo per le mie tasche è un po' troppo, altrimenti....

3F "Flight For Fun"

Gita a Cremona (Migliaro) con partenza da Milano (Bresso)

Piper PA 28:
Immagine
167,69 KB

Sorvolo di Pavia:
Immagine
213,59 KB

La mappa di Cremona avvicinamento :
Immagine
167,36 KB

Il mio William seduto sul carrello di un Pilatus usato dai paracadutisti:
Immagine
233,07 KB

Qualche massima sul volo:

Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.

Secondo le leggi dell'aerodinamica, il calabrone non potrebbe volare, ma poiché esso ignora le leggi dell'aerodinamica, continua a volare comunque.

Volare è utile, atterrare è necessario.

Gli uccelli nati in una gabbia pensano che volare sia una malattia.

La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.

Esistono i mammiferi volanti? Sì, le hostess.

Se l'uomo fosse nato per volare, Dio gli avrebbe dato un biglietto.

Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ... porta dovunque.

Volare non è pericoloso; precipitare invece lo è.

Ricordati: su un aereo sei sempre uno studente.

Non vado mai in aereo perché nel tragitto da casa all'aeroporto mi viene il mal d'auto.
ED

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#5 Messaggio da Docdelburg »

I filmati sarebbero eccessivamente lunghi ma renderebbero bene l'idea delle emozioni che provocano a me e a molti come me le immersioni subacquee dove, con una sorta di gravità zero, ci si muove in un mondo spettacolare abitato da esseri viventi assai diversi da quanto ci si immagini. Giocare con un polipo che se ne vuole stare rintanato nella sua tana, assistere ai passaggi voraci di tonnetti in una nuvola di sardine, vedere immensi branchi di barracuda passare a pochi metri da te, ammirare la maestosità delle grosse cernie sul fondale, passare attraverso tunnel naturali coloratissimi di nudibranchi e posidonie ed infine, sublime, al termine di una anonima immersione in una giornata uggiosa, trovarsi la barca circondata da delfini, immergersi, e con timoroso rispetto giocare con loro......... :cool: :cool:

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#6 Messaggio da carlo mercuri »

Vi sembrerà strano, ma oltre ad emozionarmi molto quando guardo le diapo proiettate su schermo( molto grande) di mia figlia Stella appena nata, o dei miei genitori sempre più vecchi e stanchi, con tutto il peso dei loro anni, mi emoziono quando mi arrivano riviste o bollettini che contengono un mio articolo!! Da piccolo sognavo di diventare un giornalista, e, più tardi, di riuscire ad emulare quei Maestri FIMF che mi lasciavano a bocca aperta con i loro fantastici modelli autocostruiti; pensare di aver coronato non uno, ma due (piccoli) sogni della mia vita, (che per il resto è stata comunque abbastanza avara di soddisfazioni :sad: )mi gratifica e mi emoziona......si, mi emoziona!![:I][:I]

Anche la musica, visto che sono un audiofilo" attento", mi suscita grandi coinvolgimenti, specie quella classica!!! :smile:
We will rock you! - Officine Mercuri

Torna a “OFF TOPIC”