La prima è andata, anche se con quella difesa non andremo lontano.
Paletta e Chiellini perlomeno nella prima parte della gara, imbarazzanti ed inguardabili.
Sirigu molto bravo in porta , ma in difficolotà sulle uscite
Comunque in generale hanno giocato una buona partita.
Il centrocampo mi è piaciuto con un super Candreva,un ottimo Marchisio e buono anche l'atteggiamento di Parolo quando è entrato.
A mio avviso Balotelli, anche se è stato determinante, potrebbe se volesse dare molto di più.
E' un giocatore che potrebbe chiudere la partita, ma non lo fa mai e non è un caso che il Milan lo voglia cedere.
Comunque a livello di squadra, Prandelli ha fatto un ottimo lavoro, e con il recupero di De Sciglio e di Buffon, potremo toglierci qualche soddisfazione.
Il gruppo c'è, e questa è la cosa più importante
Vorrei però soffermarmi su un gesto tecnico , che un solo giocatore al mondo è in grado di fare e cioè Pirlo.
I blasonati Messi, Ronaldo, e compagnia cantante anche se fortissimi non sono in grado di fare sui calci da fermo quello che lui è in grado di fare.
la punizione con la quale ha preso la traversa, è unica nel suo genere e lo dimostra il movimento del portiere che correttamente va verso la sua destra per poi rimanere impietrito quando il pallone va verso la sua sinistra.
Sono quei gesti tecnici che riconciliano con il calcio.
ciao
https://www.youtube.com/watch?v= jEMVZrAyVXI