Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Forum GAS TT: parlano di noi...

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Forum GAS TT: parlano di noi...

#26 Messaggio da marioscd »

il locale affettatrice per ora è di un lindo bianco con zoccolini viola (colore scelto di persona da Loredano...). Ma che ne dite di rientrare in topic????

ciao

PS capisco l'indignazione e la condivido... ma probabilmente il buon Giuseppe ha ragione. Ignorare talvolta è la cosa migliore...

Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#27 Messaggio da Fulvio Zanda »

aborotto ha scritto:

Ad Enzo alias Schunt ci penso io.
Ps ma per la zona taglio salami di Belgioioso che colore è stato dato???

Si sta deliberando per legare Mario ogni volta che varca la porta della stazione di Belgioioso , quindi il colore qualunque sarà , potrà comunque essere accettato dagli amati ospiti che ci verranno a trovare.

Non possiamo fare diversamente, siamo contro la violenza fisica, ma di fronte al " Grigio malva " si pone la questione della tutela dei soci e del loro stomaco e vanno prese decisioni perentorie e militari.

ciao

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#28 Messaggio da Marshall61 »

....infatti Mario, ci mancherebbe pure.....ignorare è sicuramente meglio.....però...."....paesaggio sempre uguale...." il prossimo modulo sopendo i binari a mezzaria e facciamo il "Polar Exspress", oppure sott'acqua intitolandolo " mille sbuffi sotto i mari"....... :cool: :cool: :cool: .....

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

marioscd

#29 Messaggio da marioscd »

eheheheh!!! e per fortuna che il "nostro" non ha commentato il ponte di Loredano... avrebbe potuto dire "paesaggio monotono, la scenografia si limita ad alcuni pezzi di legno incollati in maniera disordinata..."

ciao!

PS Zanda, verrai rinchiuso nel cesso malva ad espiare le tue colpe!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

aborotto
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Sona

#30 Messaggio da aborotto »

Avete ragione...rintriamo in topic.......scusa Carlo Marshall61....volevo scrivere che non valeva la pena scirvere tanto andava pure il tuo di commento....ma la spugna è stata più veloce del mio consiglio......ZAC...andato pure tu!!!
E con questo...chiudo.
Andrea Borotto - Il mio canale Youtube

gianfranco.p
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino

#31 Messaggio da gianfranco.p »

aborotto ha scritto:

Ad Enzo alias Schunt ci penso io.
Ps ma per la zona taglio salami di Belgioioso che colore è stato dato???

Ciao Andrea, ho mandato anche io un mp ad Enzo Schunt.

quando anni fa mi iscrissi (e già allora c'era "guerra" col CMP) mi è stato fatto credere solo cio che si voleva in quanto veniva tagliato tutto e io leggevo solo i post che dovevo leggere. Il tutto finché poi ho capito il meccanismo di funzionamento. L'unica cosa che possiamo fare è convincere chi conosciamo ad accasarsi qui.

Guardate cosa è stato scritto poche ore fa in un altro topic, è grottesco!

Il forum è composto da Tutti e Tutti ne facciamo parte, aiutando, supportando e scambiandoci informazioni in merito al mondo dei treni reali e modello.
...
Più siamo, più ci divertiamo...
Più condividiamo, più abbiamo un archivio foto, da cui attingere idee

Ma come, piu condividiamo...e piu taglia foto....

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao, Gianfranco

aborotto

#32 Messaggio da aborotto »

Ah.....ultimo davvero......credo che non si sia capito, o meglo in altri lidi si è capito e si è posto rimedio, che le persone che rendono alla comunità fermodellistica siano davvero poche. Per tanti che leggono...pochi concedono del loro prezioso tempo per condividere con la comunità il loro sapere per il solo gusto di dare. Ci possono essere mille. un milione di iscritti nel forum, questo od altri, ma se le persone non intervengono.....non serve a nulla. Reputo che in questo forum siano traghettate le migliori mani in questo momento disponibli e queste stesse persone stiano dimostrando quanto sia facile dare e coinvolgere altri attivamente. In voi ho riscoperto il gusto della semplice risata....il famoso "senso della satira di Fulvio" e le davvero impressionanti sapienze di tanti, tantissimi di Voi. Chi una cosa chi l'laltra trova il gusto di condividere. Questo è il motivo di tanta ricchezza data anche dal plastico presentato da TT. Pertanto ora c'è la ridiamo ma sappiate ( lo ho vissuto sulla mia pelle) che quello che rimane non sono queste poche righe commentate ma gli abbracci condivisi la...a Novegro.....vicino a quel mucchio di legno plastica e fili che è diventato un vero capolavoro perchè dentro ogni sassolino si trova il sapere di chi lo ha posato. Questo attrae le persone, questo arriva al cuore.
Bravi.

gianfranco.p

#33 Messaggio da gianfranco.p »

aborotto ha scritto:

Ah.....ultimo davvero......credo che non si sia capito, o meglo in altri lidi si è capito e si è posto rimedio, che le persone che rendono alla comunità fermodellistica siano davvero poche. Per tanti che leggono...pochi concedono del loro prezioso tempo per condividere con la comunità il loro sapere per il solo gusto di dare. Ci possono essere mille. un milione di iscritti nel forum, questo od altri, ma se le persone non intervengono.....non serve a nulla. Reputo che in questo forum siano traghettate le migliori mani in questo momento disponibli e queste stesse persone stiano dimostrando quanto sia facile dare e coinvolgere altri attivamente. In voi ho riscoperto il gusto della semplice risata....il famoso "senso della satira di Fulvio" e le davvero impressionanti sapienze di tanti, tantissimi di Voi. Chi una cosa chi l'laltra trova il gusto di condividere. Questo è il motivo di tanta ricchezza data anche dal plastico presentato da TT. Pertanto ora c'è la ridiamo ma sappiate ( lo ho vissuto sulla mia pelle) che quello che rimane non sono queste poche righe commentate ma gli abbracci condivisi la...a Novegro.....vicino a quel mucchio di legno plastica e fili che è diventato un vero capolavoro perchè dentro ogni sassolino si trova il sapere di chi lo ha posato. Questo attrae le persone, questo arriva al cuore.
Bravi.

Andrea, ti avevo valutato "male" qualche anno fà perche facendo parte di quello staff, mi sentivo trattato male allo stesso modo di come mi sono poi sentito dal singolo isolato quando sei uscito dallo staff e per questo ti chiedo virtualmente scusa.

A distanza di tempo, leggendo questo tuo post, mi ricredo di tutto sul tuo conto (in realtà lo avevo già fatto), ma purtroppo bisogna capire che dopo che ti rivedi tagliare post in continuazione (non so da chi) quando tentavi di far trovare punti di incontro, e considerando che tenevo tantissimo a quel forum (non ero iscritto ancora qui ed era il mio unico punto di riferimento), è normale che da semplice utente dai la responsabilità a tutto lo staff. Il punto di incontro fu impossibile da trovare e finalmente capii perchè, dopo la tua cancellazione e quella di pierluigi. La cosa più triste è quando un intero staff viene messo in cattiva luce a partire da un singolo. Tante volte mi fu risposto "io non ci posso fare niente finchè è lui il capo", cosa molto molto triste.

Sono contento che quell'aria serena che avevamo si stia pian piano ricostruendo qui. L'unione fa la forza, e la nostra conoscenza.

avanti tutta...........e la chiudo qui perche nonostante abbia ancora un bruciore di stomaco, più se ne parla e più diamo importanza.
Un salutone.
Ciao, Gianfranco

sma835_47
Nome: Saverio
Città: Pavia

#34 Messaggio da sma835_47 »

Caro Mauro,
tu dovresti sapere, perchè non sei un ragazzino e lavori da tanti anni, che ci sono persone, magari che arrivano anche a far carriera, che amano circondarsi di "yes men" cioè, circondarsi solamente di persone che dicono sempre quello che vogliono sentire; lui è sicuramente uno di questi!
In fondo A. Robert aveva stonato perchè aveva detto che a Novegro c'era una bella novità, che non era la solita loco tedesca che piace ad A.V (non è Alta Velocità ma l'altro membro dello staff), ma un plastico molto bello realizzato da "fuoriusciti da TIC". Questo è reato di lesa maestà, quindi va cancellato e poca importa che quella discussione ora si limiterà alle solite cazza..e sui costruttori, sui prezzi, sulla crisi, sui chiodi o sui colori delle loco. Ci sono maschietti che per far dispetto alle loro signore si tagliano via i cogl...i e il memb..! Indubbiamente A.S che ben conosciamo è uno di questi; problemi suoi.
Ciao
Saverio

P.s. Chiedo scusa a tutti per l'O.T.
Immaginando quello che sarebbe successo avevo già scaricato le bellissime foto.
Inoltre mi scuso del fatto che forse risulterà difficile capire che stavo rispondendo a Mauro (Docdelburg); nel frattempo sono stati scritti una miriade di messaggi.
Infine ho letto l'intervento di A. Borotto e, anche se non siamo su FB dico"mi piace"
Basta torniamo a Novegro.
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

marioscd

#35 Messaggio da marioscd »

ragazzi, adesso però vi stoppo tutti. Ho chiesto allo staff di spostare in altra discussione tutti i post scritti qui ma non inerenti strettamente il plastico TT a Novegro. Ovviamente solo spostare, perchè noi non si cancella nulla, a differenza di altri lidi... Quello al quale tengo maggiormente è di lasciare pulito questo filetto perchè non è giusto che per colpa di qualcuno che, tra l'altro, non è nemmeno presente in questo forum, si possa rovinare un bel ricordo come è stato il battesimo del grande plastico di GasTT a Novegro!
Vi prego di collaborare e di aspettare le decisioni dello staff che deciderà dove e con quali modalità piazzare la nuova discussione trasferendo li i post non inerenti al plastico TT. Vi ringrazio tutti per la collaborazione.....

ciao

58dedo
Socio GAS TT
Nome: Diego
Città: Rovellasca

#36 Messaggio da 58dedo »

Premesso che non sono a completa conoscenza dei precedenti, capisco la soddisfazione dei componenti il forum del successo ottenuto, ma sono dell'idea che con più se ne parla con più si da importanza.
Perchè non lo IGNORIAMO!!!!!

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#37 Messaggio da giuseppe_risso »

marioscd ha scritto:

ragazzi, adesso però vi stoppo tutti. Ho chiesto allo staff di spostare in altra discussione tutti i post scritti qui ma non inerenti strettamente il plastico TT a Novegro...

:cool:

Amministratore
Città: Segrate

#38 Messaggio da Amministratore »

marioscd ha scritto:

ragazzi, adesso però vi stoppo tutti. Ho chiesto allo staff di spostare in altra discussione tutti i post scritti qui ma non inerenti strettamente il plastico TT a Novegro...

Ragazzi... mi fate sgobbare (anche se Giuseppe e Rolando non ci crederanno... [:I])
Ho scisso la discussione, ora possiamo continuare qui, sempre nel rispetto di tuTTi (come avete fatto sinora).
Naturalmente non ho cancellato una sola riga di ciò che è stato scritto: QUI funziona così. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

gianfranco.p

#39 Messaggio da gianfranco.p »

Ragazzi,

siccome è la prima volta nella mia vita da internauta (da circa 18 anni) che mi appare una schermata di questo tipo su un forum a cui sono iscritto, secondo voi cosa devo dedurre?

Immagine:
Immagine
128,06 KB
Ciao, Gianfranco

Digtrain
Nome: Walter
Città: Casarile

#40 Messaggio da Digtrain »

giuseppe_risso ha scritto:

Scusate, non so di che forum parliate, non so di chi, parliate, leggo solo quello che avete riportato qui.
Il diritto di critica é sacrosanto, poi, chi legge e ha visto, sa giudicare.
E se faceste come me, che non lo leggo e non so nemmeno dove scrive? il silenzio lo sommergerebbe :grin: .

Grande Giuseppe!!! Concordo con te. :grin:

Il silenzio è ASSORDANTE!!!!!

E lo dice colui che fu il primo ad andarsene!!! :wink:

Gli amici del CMP mi sono testimoni.

Non aggiungo altro.

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

aborotto

#41 Messaggio da aborotto »

Sei stato bannato.......lo sono stato anche io pochi minuti fa e anche Giuliano alias Lorelay.
Questa è una grande dimostrazione di democrazia e libertà...al contrario. Credimi....non ci siamo persi nulla.
E' bello ritrovarsi ora qui...e sono sicuro che molti altri arriveranno..è solo questione di tempo. Non è possibile ricreare questa armonia....solo che l'esperienza non ha insegnato nulla al vecchio amministratore. Va beh....andiamo oltre. Oggi ci siamo tolti molti sassolini dai.

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#42 Messaggio da giuseppe_risso »

Amministratore ha scritto:

Ragazzi... mi fate sgobbare (anche se Giuseppe e Rolando non ci crederanno... [:I])

Noooo, figurati, ma cosa dici mai?
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

gianfranco.p

#43 Messaggio da gianfranco.p »

Va bene così....mai e dico mai sono stato bannato da un forum da quando sono su internet........è la prima volta. La cosa che mi rattrista un po' è che a lui non ho detto nulla. Evidentemente ha paura che gli miniamo il campo ma ciò che non capisce è che il campo se lo mina da solo.....su 15mila iscritti dichiarati, i frequentatori sono si e no 300.

mi è piaciuto oggi quando ha scritto che da agosto ad oggi ha in media 3/5 iscrizioni al giorno e che "piu siamo piu ci divertiamo, piu condividete foto piu si arricchisce il nostro archivio"; mezzora prima ha cancellato tutte le foto messe da Enrico.

CARO ADMIN, SE CI LEGGI....SAPPI CHE FAI RIDERE!!!!!!!!
Ciao, Gianfranco

Andrea
Socio GAS TT
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#44 Messaggio da Andrea »

gianfranco.p ha scritto:
... mi appare una schermata di questo tipo su un forum a cui sono iscritto, secondo voi cosa devo dedurre?

Mannaggia... che oscenità!
Intendo la cicciona, non fraintendetemi!
Giuseppe, se segui quella cura (1 kg al giorno), nel giro di un mese e mezzo ti sei volatilizzato!
Io ci impiego quasi tre mesi! :cool:
:cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

magin81
Socio GAS TT
Nome: Davide
Regione: Campania
Città: Cellole

#45 Messaggio da magin81 »

Ciao ragazzi,
che tristezza leggere tutte queste cose. E pensare che li ho conosciuto gran parte di voi, apprezzato e ammirato le vostre opere d'arte.
E' una situazione che si commenta da sola, ma per fortuna voi tutti siete qui per continuare quest'avventura. E tanto per ricordarmi chi sono quelli del CMP e il loro spirito di amicizia e accoglienza (purtroppo ancora non ho conosciuto quelli di TT), metto qualche foto di Verona

Immagine:
Immagine
79,45 KB

Immagine:
Immagine
416,86 KB

Immagine:
Immagine
91,18 KB

Immagine:
Immagine
84,8 KB

Penso che queste immagini valgano più di mille parole
Ciao

Davide
Davide

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi

#46 Messaggio da Pierluigi1954 »

Oggi ho letto e ho seguito il tutto, non ho potuto soffermarmi a causa del lavoro, ora mi collego e.....stessa finestra, che vergogna, non pensavo arrivasse a tanto. In parte mi sento colpevole per averlo appoggiato in parte alla sua crociata. Ieri mi faceva pena, oggi mi fa schifo, gli avevo offerto la mia amicizia col cuore in mano come hanno fatto i miei amici, e dato che ci leggerà, perché questo non è un sito nazista, dico solo ..........VERGOGNATI.
Io sono semplicemente un utente che ti ha lasciato e posso avere le miei colpe, ma quando gli utenti che ti hanno abbandonato sono tanti, tanto da sminuire alla minima potenza il tuo forum, devi porti delle domande e darti delle risposte caro A.S.[:(!][:(!][:(!]
Medita, mi spiace per te, sinceramente.
Un tuo ex amico :sad: :sad: :sad:

Andrea
Socio GAS TT

#47 Messaggio da Andrea »

magin81 ha scritto:
...Penso che queste immagini valgano più di mille parole

Esatto Davide... sempre con il bicchiere in mano...
Coca Cola, giusto?
:cool: :cool: :cool: :cool:

magin81
Socio GAS TT
Nome: Davide
Regione: Campania
Città: Cellole

#48 Messaggio da magin81 »

Andrea ha scritto:
magin81 ha scritto:
...Penso che queste immagini valgano più di mille parole

Esatto Davide... sempre con il bicchiere in mano...
Coca Cola, giusto?
:cool: :cool: :cool: :cool:

mmmmmmm non proprio caro Andrea. S'è mangiato e bevuto abbastanza quel giorno, ma molti di loro avevano fatto il pienone di capodanno la sera prima in un agriturismo.
Davide

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#49 Messaggio da adobel55 »

Ragazzi c'è sempre un lato positivo in tutto.
In questo mondo dove il tempo è tiranno, un forum in meno da seguire è utile.
Ridiamoci sopra che la vita è bella.
:grin: :grin:
Già penso al rifornimento tender al prossimo Verona.
Ciso.
Adolfo

Andrea
Socio GAS TT

#50 Messaggio da Andrea »

adobel55 ha scritto:
Già penso al rifornimento tender al prossimo Verona.

Ed io al furgone che dovremo noleggiare...

Torna a “OFF TOPIC”