Lo so, è un po' retorico, ma fa niente, tanto ci siamo capiti benissimo

Ma voglio andare oltre ed introdurre anche gli insetti.
Tranquilli, non sono impazzito, io odio gli insetti fastidiosi, anche se a qualcosa servono pure loro.
E' che sono 2 giorni che ho un grillo in casa, uno di quelli bianco-verde che canta come una cutrettola in amore.
Si è piazzato in cucina e si camuffa abilmente fra le tende della finestra. Di giorno è latente, ma di notte canta che è una bellezza.
Oh, avere un grillo in casa non è mica micio micio bau bau! Ho già un cane e tre gatti e non è che devo stare qui a sfamare tutte le creature del mondo.
Ho provato a stanarlo per dargli la libertà che si merita, ma senza successo e mi sguscia abilmente tra le mani tutte le volte che cerco di prenderlo.
Alla fine si riposiziona sempre nello stesso punto e oramai ci sto facendo l'abitudine, pazienza.
Dopo un consulto con mia moglie (ovviamente) è stato deciso che stia lì dov'è, cioè a fare il galletto spavaldo che canticchia.
Oramai anche Kira, Fliky, Floky e Sasha non se lo filano più di tanto perchè si stanno abituando al suo canto "esoterico"

Un caro saluto a tutti e mi raccomando, portate in vacanza i nostri amici animali o dateli in custodia a persone fidate.
Ciao

PS: il contenuto di questo messaggio è un po' provocatorio e scherzoso ed è stato fatto contro l'abbandono degli animali.
Purtroppo ogni anno si verifica questa pratica odiosa che qui per fortuna non esiste. Si vede dal contenuto del thread e penso di parlare a nome di tutti dicendo questo.
Però il grillo in casa ce l'ho veramente e mi sa che alla fine dovrò pure dargli un nome!