Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

i nostri amici pelosi

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò
Stato: Non connesso

Re: i nostri amici pelosi

#126 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Amici pelosi e non pelosi, pennuti e non pennuti; cari amici devo dire che qui si respira l'aria di chi ama gli animali.
Lo so, è un po' retorico, ma fa niente, tanto ci siamo capiti benissimo :grin:

Ma voglio andare oltre ed introdurre anche gli insetti.
Tranquilli, non sono impazzito, io odio gli insetti fastidiosi, anche se a qualcosa servono pure loro.

E' che sono 2 giorni che ho un grillo in casa, uno di quelli bianco-verde che canta come una cutrettola in amore.
Si è piazzato in cucina e si camuffa abilmente fra le tende della finestra. Di giorno è latente, ma di notte canta che è una bellezza.
Oh, avere un grillo in casa non è mica micio micio bau bau! Ho già un cane e tre gatti e non è che devo stare qui a sfamare tutte le creature del mondo.
Ho provato a stanarlo per dargli la libertà che si merita, ma senza successo e mi sguscia abilmente tra le mani tutte le volte che cerco di prenderlo.
Alla fine si riposiziona sempre nello stesso punto e oramai ci sto facendo l'abitudine, pazienza.
Dopo un consulto con mia moglie (ovviamente) è stato deciso che stia lì dov'è, cioè a fare il galletto spavaldo che canticchia.

Oramai anche Kira, Fliky, Floky e Sasha non se lo filano più di tanto perchè si stanno abituando al suo canto "esoterico" :grin:

Un caro saluto a tutti e mi raccomando, portate in vacanza i nostri amici animali o dateli in custodia a persone fidate.

Ciao :cool: :cool: :cool:

PS: il contenuto di questo messaggio è un po' provocatorio e scherzoso ed è stato fatto contro l'abbandono degli animali.
Purtroppo ogni anno si verifica questa pratica odiosa che qui per fortuna non esiste. Si vede dal contenuto del thread e penso di parlare a nome di tutti dicendo questo.
Però il grillo in casa ce l'ho veramente e mi sa che alla fine dovrò pure dargli un nome!

ED

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#127 Messaggio da claudio.co958 »

per Edgardo: chiamalo Beppe, così hai un membro del M5s ( movimento 5 stalle ).......

a proposito di insetti & co, 1) dato che abito nella pianura pontina, quindi ex-palude, come nella valpadana vivono nuvole di zanzare, che siano tigri, leoni o marmotte, avevo pensato di costruire una BAT-BOX, per i pipistrelli che ogni sera girano intorno casa mia, cosa che al più presto attuerò, 2) il canto delle cicale allieta l'estate e ne ho una stanziata nel mio giardino, che attacca la mattina a segare e se non è notte, non la smette, 3) ho il terrazzo con una copertura al cui interno c'è una specie di poliuretano espanso, tipo schiumino, che è la gioia dei BOMBI, grossi coleotteri con le ali che fanno un buco perfettamente circolare e ci nidificano, fino lì nessun problema, sono i decibel del loro ronzio che rompono, sembrano bombardieri B 17 fortezza volante.

... è per farsi 2 risate, .... ho il massimo rispetto per tutte le creature viventi e ..... come si dice " non farei del male ad una mosca ", .... anche se effettivamente, dove và a passeggiare la mosca, lascia da pensare !!!!

Claudio - Latina
Claudio

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#128 Messaggio da Fabrizio »

Quanto ad insetti,nel mio laboratorio, lascio libertà ai ragni. Loro costruiscono ragnatele vicino alle prese d'aria e così catturano le zanzare che in caso contrario mi mordevano quando ero al lavoro :wink:
Fabrizio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#129 Messaggio da liftman »

Innanzitutto quoto Claudio per il nome da affibbiare al grillo, che è perfettamente calzante [:o)] Per quanto riguarda gli insetti più o meno, personalmente sarei per il quieto vivere, nel senso che se non mi arrecano disturbo, non me ne curo.
Quando possibile, accompagno gentilmente la bestiola alla più vicina finestra, altrimenti aspetto pazientemente che abbiano finito il tour per casa... Però in casa non vivo solo, e certi "intrusi" non vengono tollerati dalla mia dolce metà, quindi i ragni vengono sterminati senza pietà... dato però che la loro funzione è quella di de-zanzarizzare, io faccio finta di non vedere :wink:
Ciao!
Rolando

claudio.co958

#130 Messaggio da claudio.co958 »

.... aahh dimenticavo,.... in giardino ci deve essere oltre ai classici topini di campagna ( io metto le esche, il topino potrebbe vivere qui vicino che c'è il contadino con le granaglie ), .... dicevo, oltre i topini e i ricci spinosi, ci sono dei bei ciambotti, che in marchigiano vuol dire ROSPI, ed anche delle ranocchie che la sera ci deliziano con il loro gracidare ed il mio ETHIO, il mio meticcrotwailer, caccia i rospi con conseguente, schizzatina dei medesimi e quel povero cane, starnuta, tosse, ha i conati e sta male un paio di giorni, ma lui imperterrito, ci ricasca

.... il bello di vivere in campagna

.... la gatta YUMA ( mainecoon ) miagola e guarda in alto per scovare una fantomatica falena o quelle zanzarone formato TIR, che sinceramente fanno un pò senso

.... il bello di vivere in campagna

Claudio - Latina
Claudio

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#131 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

claudio.co958 ha scritto:

per Edgardo: chiamalo Beppe, così hai un membro del M5s ( movimento 5 stalle ).......

Su questo trascendo, in quanto pensavo ad un nome tipo Telemaco o Anassagora che fa più figo.

Rolando, ma che senso ha? Lui, il sommo, si chiama già Beppe Grillo, o forse dovrei chiamarlo vaff..... :wink:

Buon Autan a tutti e sappiate che la tecnologia ci viene in aiuto con l'applicatore di erba elettrostatica che può essere convertito in ammazza insetti.

PS: Kira stamane è stata in giro contenta come una Pasqua nella sua zona riservata (bagagliaio) della mia modesta autovettura. Prima in un ufficio postale dove ho spedito delle cose insulse a Giuseppe, il Risso, che solo chi fa modellini da strapazzo può capire;
su questo c'è un forum famoso che ne parla.
Ella (la Kira) ha giocato con 2 bimbe senza recar danno a cose, oggetti o tensostrutture varie. Poi ha slinguazzato la mia mamma che adora come un osso di prosciutto di Parma e siamo tornati a casa felici.

Un caro saluto a tutti, pelosi e non :grin: :grin: :grin:
ED

claudio.co958

#132 Messaggio da claudio.co958 »

Edgardo, nel'eventualità lo chiami " Beppe il grillo " .....
Claudio

liftman
Socio GAS TT

#133 Messaggio da liftman »

Mettiamola così: chiamalo VDay [:o)]
Ciao!
Rolando

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#134 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Oh, poi l'ho beccato il coso parlante, un gran simpaticone :grin:

Telemaco:
Immagine
180 KB

Avevo ancora dei dubbi sul nome, tra Vday, Vaffa, Testa d'asfalto e Renzie alla fine ho deciso per un più sobrio ed elegante Telemaco;
c'ha anche l'antenna, molto tele :wink: :grin: :wink: :grin:

Ciao
ED

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#135 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Telemaco è ancora lì che canta beato, si fa vivo dopo le ore 24:04 e canticchia come un rockettaro col pickup stonato.
Giuro, giurin giurella!
Oramai è adottato e non sporca.

Una curosità, ma cosa mangiano i grilli?
Siate seri.
ED

liftman
Socio GAS TT

#136 Messaggio da liftman »

A me pare di ricordare che nel giorno dell'ascensione a Firenze, alla "famosa" "festa 'dì grillo", vendessero le gabbiette con grillo d'ordinanza, e foglia di insalata, ma sono passati così tanti anni dall'ultima volta che ci sono stato, che potrei sbagliare.
Ciao!
Rolando

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#137 Messaggio da roy67 »

Ed: Io l'avrei chiamato "Invader" dal modello di pick-up Humbucker della Seymour Duncan... :cool: :cool: :cool:
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#138 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Allora faccio così: gli lascio una foglia d'insalata fresca dell'orto di mio suocero ed un bicchiere di birra così gli migliora la voce da rockettaro :wink:

Roberto, oramai è stato deciso Telemaco votato all'unanimità dalla famiglia, ma come nickname "Invader" fa molto rock, quindi vada per "Telemaco Invader".

Rolando, per carità, non ci sono paragoni. Mischiando l'organico col sintetico si ottengono i "Borg" di Star Trek che alla fine assimilano tutti sile Dynamo o Bill Gates.
Oh, non dirlo a nessuno ma è tutto un complotto :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

PS: anche stanotte Telemaco Invader era presente col suo canto subliminale. E sono già 4 giorni.. Spero di non essere assimilato :cool:
ED

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#139 Messaggio da Docdelburg »

Oggi ho dovuto interrompere l'esistenza di Orso, caro compagno di tanti momenti, che ha dato il suo nome al modulo TT , costruito con lui sempre vicino. Ha vissuto con noi 6 anni nonostante l'aids felino; credo sia stato bene e l'ultimo atto di amore e di rispetto della sua dignità è stato evitargli un calvario inutile.

Ciao Orso...... voglio ricordarti com'eri quando ci hai adottato.

Immagine:
Immagine
673,74 KB

liftman
Socio GAS TT

#140 Messaggio da liftman »

Docdelburg ha scritto:

Ciao Orso...... voglio ricordarti com'eri quando ci hai adottato.

Immagine:
Immagine
673,74 KB

Il lato brutto di avere un animale... l'unica consolazione, a differenza degli umani, con i nostri amici pelosi, possiamo alleviare sofferenze inutili. Sono passato molte volte da situazioni simili e capisco benissimo cosa si prova.
Ciao!
Rolando

roy67
Socio GAS TT
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma

#141 Messaggio da roy67 »

Un vero atto d'amore.
Il nostro egoismo ci porta spesso ad evitarlo, ma se veramente gli si vuole bene.. Non gli facciamo attraversare un lungo calvario di sofferenze.

Ciao Orso.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Digtrain
Nome: Walter
Città: Casarile

#142 Messaggio da Digtrain »

Ciao Mauro,

sono veramente dispiaciuto per la tua perdita.
Sicuramente in questi anni a casa tua Orso ha vissuto molto molto bene.

Ciao Walter
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#143 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Mauro, mi dispiace per la perdita di Orso e per quello che hai dovuto fare, ma credo sia la cosa più giusta.

Io ho avuto diversi animali in famiglia e purtroppo per quasi tutti ho dovuto chiamare il veterinario per porre fine alle loro sofferenze.

Credo sia la cosa più sensata da fare. Quando ormai non c'è nulla da fare, meglio arrivarci senza soffrire inutilmente.

Rimane il fatto che sicuramente ha vissuto bene per sei anni :wink:

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT

#144 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Non so che dire, ci sono passato tante volte e posso comprendere.
Mi spiace Mauro :sad: anche da parte di Antonella.

ciao
ED

Pierluigi1954
Socio GAS TT
Nome: Pierluigi
Città: Milano

#145 Messaggio da Pierluigi1954 »

Caro Mauro, in quelle due righe che hai scritto traspare una eccezionale umanità che tutti gli umani dovrebbero avere verso i propri simili, animali compresi. Immagino il dolore che hai provato.
Dopo tanti animali avuti nella mia vita ho deciso di non averne più, mi fa troppo male separarmi forzatamente. Purtroppo o per fortuna noi viviamo più a lungo e ogni volta è veramente doloroso separarsi. Sarà l'età che avanza ma sto diventando sempre più sensibile verso quegli animali che ti danno il loro amore incondizionato senza chiedere nulla in cambio.
Mi spiace molto.

Ciao

MrPatato76
Socio GAS TT
Città: Nova Milanese

#146 Messaggio da MrPatato76 »

Era davvero un bel Gattone....
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Docdelburg
Socio GAS TT

#147 Messaggio da Docdelburg »

Grazie di cuore.....[:I]

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#148 Messaggio da cf69 »

Doc, so esattamente cosa si prova, anche noi abbiamo preferito non fare più soffrire il nostro Argo (Arguccio) dopo 18 anni di vita insieme....... sono dispiaciuto per te.
Ancora oggi quando vado dai miei, ho la sensazione di vedere il suo muso sbucare dalla porta d'ingresso appena accostata, purtroppo è solo un ricordo che si riaffaccia come un miraggio e rimane solo una punta di tristezza.
Anche noi come Pierluigi, dopo tanti animali abbiamo deciso di non averne più......... troppo doloroso il distacco.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

claudio.co958

#149 Messaggio da claudio.co958 »

Immagine:
Immagine
151,15 KB

Immagine:
Immagine
160,79 KB

questa è Panna, l'ultima arrivata, non è una trovatella, è lei che ha trovato a noi !!!!!
qualche sera fà, ero in cucina e lei miagolava fuori in terrazzo, pensando che era l'altra gatta che abbiamo, ho guardato fuori e ho visto un musetto bianco e due occhi che mi guardavano.
gli ho messo un piattino di cibo della ns gatta e lo ha spolverato in un attimo.
è restata con noi e nei giorni seguenti l'abbiamo trattata con il Frontline e piccolo controllo dal veterinario.
ora sta con noi, ma è molto indipendente, gli piace stare dentro casa ( ha fatto amicizia con Ezio, il cane e con Yuma l'altro gatto ), .... ma è sempre un gatto !!!
una particolarità: oltre ad essere tutta bianca e il naso rosa, ha gli occhi impari, uno celeste e uno verde chiaro, non sapevo che i gatti potessero avere gli occhi diversi !!!!
Claudio - Latina

p.s.: un abbraccio di solidarietà a Docdelburg, con l'aids felino ci sono passato nel 2007, 3 giorni e se ne andata, la mia dolce Lulù,( persiana grigia )
Claudio

Docdelburg
Socio GAS TT

#150 Messaggio da Docdelburg »

Sono contento per te Claudio, anche perché hai detto la cosa più corretta quando si parla di gatti e li si ama: sono loro che adottano te. :smile:

Torna a “OFF TOPIC”