Le mie ...hehehehe :
Immagine:

20,88 KB
Immagine:

22,95 KB
Immagine:

21,52 KB
Immagine:

326,95 KB
Dunque , ho la passione per la fotografia , in special modo , quella ferroviaria ; l'idea di realizzare micro macchine fotografiche nacque intorno agli anni " 80 " , allora le facevo con poche cose ed in legno , ottenendo
risultati discreti , ora le realizzo totalmente in metallo , anche perchè
possedendo da un po di tempo il tornio , ne posso realizzare perfettamente gli obiettivi . Prima di farne una , mi documento molto bene , le reflex sono
impegnative soprattutto per il pentaprisma , che deve essere realizzato con molta precisione , altrimenti la forma del corpo macchina risulta falsata .
Le realizzo in alluminio da 3 o 4 mm , gli obiettivi possiedono lenti in vetro
incastonate , trovarle un po difficile di questi diametri io le ho recuperate da vecchi obiettivi di piccole macchine scassate o quelle usa e getta; il corpo macchina è foderato da plastica adesiva ruvida , quella che comunemente si trova nei brico venduta a metro . La minutaglia proviene da vecchi orologi fuoriuso oppure da altre cose meccaniche .
Ora quando ritrovo l'ispirazione , ne realizzo qualcuna , basta il solito attrezzo , l'archetto da orefice , limette varie e carte abrasive .
La più fedele di tutte è la famosa Zenit E russa , di cui ne ho riprodotto anche l'esposimetro frontale .
Ciao a tutti

Andrea