Formula 1 2013
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Nome: Fabrizio
- Regione: Piemonte
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- Stato: Non connesso
Formula 1 2013
La Rai infatti trasemetterà la diretta per alcune gare e la differita per altre,ecco la lista:
Gran Premi trasmessi in diretta
GP Cina – 14 Aprile - ore 8.55
GP Spagna – 12 Maggio - ore 13.55
GP Canada – 9 Giugno - ore 19.55
GP Ungheria – 28 Luglio - ore 13.55
GP Italia – 8 Settembre - ore 13.55
GP Singapore – 22 Settembre - ore 13.55
GP Giappone – 13 Ottobre - ore 7.55
GP Stati Uniti – 17 Novembre - ore 19.55
GP Brasile – 24 Novembre - ore 16.55
Gran Premi trasmessi in differita
GP Australia – 17 Marzo - ore 14.10
GP Malesia – 24 Marzo - ore 14.10
GP Bahrain – 21 Aprile - ore 18.55
GP Monaco – 26 Maggio - ore 19.05
GP Gran Bretagna – 30 Giugno - ore 21.05
GP Germania – 7 Luglio - ore 18.50
GP Belgio – 25 Agosto - ore 18.50
GP Corea del Sud – 6 Ottobre - ore 14.10
GP India – 27 Ottobre - ore 15.20
GP Abu Dhabi – 3 Novembre - ore 18.50
Come noterete alcuni interessanti gran premi, Monte Carlo per primo, saranno trasmessi in differita e questo mi dispiace abbastanza. Non che sia uno sfegatato tifoso di formula 1, ma era per me una piacevole cosa passare i caldii pomeriggi estivi domenicali guardando il gran premio. Sapete di qualche modo per aggirare, magari con internet, l'ostacolo?
Ciao
Fabrizio
- br55
- Nome: Dino Sante
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Fidenza
Re: Formula 1 2013
- Andrea
- Socio GAS TT
- Nome: Andrea
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Ruolo: Amministratore
Credo proprio sia una grossa perdita per la RAI ma soprattutto per milioni di appassionati che non hanno Sky.

- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
- Nome: Edgardo
- Città: Muggiò
delle tribune.
Però mi girano proprio i satelliti pagare il "canone" per vedermi ridotto il palinsesto in questo modo, che sconforto

- Pecetta
- Nome: Alberico
- Città: Varese
Edgardo_Rosatti ha scritto:
Anche io sono appassionato di F1 e abitando vicino Monza ho visto solo qualche prova negli anni passati, visto i costi proibitivi
delle tribune.
Però mi girano proprio i satelliti pagare il "canone" per vedermi ridotto il palinsesto in questo modo, che sconforto![]()
Beh, se i diritti se li è aggiudicati SKY e poi ci si chiede come spende i soldi la Rai...
A volte si paga troppo o non lo si vuole pagare ed altre non fanno più quello che prima era gratis. E' sempre così. [:I]
Bye
- Fabrizio
- Socio GAS TT
- Nome: Fabrizio
- Città: Piossasco
- Ruolo: co-amministratore
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
- Ruolo: Moderatore
La beffa nella beffa, è che non è certo che le differite, siano tutte trasmesse al 100%, ma c'è rischio pure di avere una sintesi, "meno male" che Ecclestone, nella sua magnanimità, nel "regolamento" ha imposto che il gp di "casa", nel nostro caso monza, venga dato in chiaro in diretta, e che le eventuali sintesi coprano almeno (mi pare..) il 90%.
Ovviamente io che non giardo praticamente la tv, salvo il quiz preserale e qualche tg, ma ho la passione per formula uno e motogp, sono inca........to nero, ma i soldi a sky, neanche se li trovassi per terra li prendono da me..(e se tutti avessero fatto come me, la pay tv sarebbe morta da un pezzo.

Rolando
- roy67
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Città: Parma
Certo è che.. Se aspettano che faccia l'abbonamento a Sky... Devono trovare una poltrona bella comoda e sedervicisi sopra. Ad aspettare in piedi gli verranno i crampi....
D'altra parte c'era da aspettarselo.. Quando Murdoch chiese una legge all'Italia, nel 1997, per la diffusione dei programmi in digitale. Volevano puntare a quello.. L'esclusiva criptata di trasmissione. Se lo vuoi vedere fai l'abbonamento...
- umberto
- Nome: umberto
- Città: San Sebastiano da Po
Ciao Umberto
- Giannantonio
- Nome: Giannantonio
- Regione: Veneto
- Città: Verona
Dai, siamo ancora fortunati........

- peppardo
- Nome: giuseppe
- Città: Milano
Giannantonio ha scritto:
Avanti di questo passo in Rai resteranno i telegiornali, oggi in parlamento, la pubblicità e gli avvisi di pagare il canone.
Dai, siamo ancora fortunati........![]()
![]()
![]()
meno male che hai citato i telegiornali: almeno quelli che ce li lascino altrimenti la vedo nera....
per quanto riguarda Sky, giocoforza avendo un figlio nato prima del DTT, ho dovuto fare l'abbonamento standard, ma ora penso seriamente che dovrò disdire, tanto + o - ci sono le stesse cose anche sul digitale terrestre....
lo scandalo maggiore è pagare un canone per ritrovarci il gioco dei pacchi o le fiction...che tristezza.........
- roy67
- Socio GAS TT
- Città: Parma
peppardo ha scritto:
lo scandalo maggiore è pagare un canone per ritrovarci il gioco dei pacchi o le fiction...che tristezza.........
Il problema è proprio quello. Paghiamo il canone.. poi dobbiamo paghare anche l'abbonamento per vedere......
- raffaella giacomini
- Nome: raffaella
- Città: prevalle
noi viviamo in un ambiente di motori e quindi abbiamo fatto l'abbonamento
ciao e W la Ferrari
ciao
raffaella e ste
- Pecetta
Formula1 FTA sul sat (FTA = In chiaro).
Satellite: Hotbird 13 Est
Canale: RTL Schweiz 11054 H 27500 5/6
----------------------------------
Satellite: Astra 19,2 Est
Vanale: RTL Osterreich 12226 H 27500 3/4
----------------------------------
[Fonte: Liveonsat]
- So per esperienza che i commenti sono in tedesco.
- Liveonsat è un sito web che informa anche su questo tipo di cose.
Inoltre se siete vicini ai confini potete cercare sulle Tv estere che si vedono in chiaro tramite il digitale Terrestre.
Per la svizzera c'è il secondo canale (TSI LA2) e questo si vede in provincia di Varese, Como, Lecco e Sondrio.
Bye
- liftman
- Socio GAS TT

C'è da dire che come la rai ha la possibilità di mandare un tot di gran premi in chiaro ed in diretta, probabilmente anche all'estero funzionerà allo stesso modo, e salvo che decidano tutti di trasmettere in diretta gli stessi GP (difficile, dato che il GP "casalingo" per ogni nazione è praticamente un must , è probabile che giocando con il decoder si riesca a vedere il gp d'Italia sulla rai, quello di germania sulla rete tedesca e così via, ma non avendo un decoder satellitare, non ho idea di quali canali sia possibile disporre (che per quanto ne so, cambia pure se ti trovi a Pantelleria piuttosto che a Domodossola) e se il "giochino" possa o meno funzionare.
Di certo, come Roberto, consiglio al sig murdock di mettersi comodo in attesa....
P.S. la mia idiosincrasia per l'abbonamento, deriva da tutta una serie di fattori:
1 il costo. pagare 30 euro al mese per poche ore di trasmissione, mi pare un insulto, è vero che c'è un canale dedicato che tutti i giorni trasmette qualcosa e per i giorni dei gp, ti manca solo di vedere i piloti al cesso (e pian piano forse ci si arriva)
2 per chi non ha già un abbonamento, se non è cambiato qualcosa, la cifra da sborsare è più alta, e i miei interessi televisivi, sono molto limitati... che me ne faccio di millemila canali e millemila film che non avrei tempo per vederli?
3 l'impianto base, prevede l'installazione di una parabola e il relativo collegamento alla tv, si ma quale? devo scegliere dove vedere la televisione a prescindere?
P.S.2. Anni addietro, quando ancora c'èra Tele + analogica, dopo un'intervista con la bella signorina addetta ad adescare nuovi fessi, la signorina in questione, mi congedò con un "si, effettivamente ha ragione lei, ma io in qualche modo devo lavorare"

Rolando
- badmax28
- Socio GAS TT
- Nome: Massimo
- Città: tradate
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori

- liftman
- Socio GAS TT
badmax28 ha scritto:
Dovresti provare a guardare su internet, cercando la gara di formula1 che ti interessa aggiungendo "streaming" io facendo così vedo tutte la partite del milan che mi interessano sia di campionato che di coppe, chiaramente i commenti sono in lingua straniera
personalmente lo trovo un sistema poco pratico... un gram premio non è fatto solo di immagini, e a parte il trovare lo streaming "ad hoc", che dovrebbe essere una conversione "on the ply", ritrasmessa da un privato con tutti i limiti del caso (quindi la visione è condizionata dalla buona qualità della connessione ADSL, sia di chi manda lo stream, che di chi lo riceve,), avere un commento in russo, piuttosto che in finlandese, non è il massimo.
Preferisco fare come Massimiliano, evitando per quanto possibile i notiziari, e guardando in differita, con il commento dei nostri ottimi telecronisti.
Rolando
- Pecetta
liftman ha scritto:
...cambia pure se ti trovi a Pantelleria piuttosto che a Domodossola) e se il "giochino" possa o meno funzionare...
Magari abitassi a Pantelleria o solo in Sicilia. Da lì si riceve benissimo il satellite Nilesat (7w) che trasmette in lingua araba (od in lingua originale) ma quasi tutto in FTA. Formula 1 compresa!
Io la vedo quando vado a Tunisi... :geek:
Bye
- roberto65
- Nome: roberto
- Regione: Campania
- Città: sessa aurunca
ciao a tutti
- claudio
- Socio GAS TT
- Nome: Claudio
- Città: Novellara
sto cercando la strada legale per non pagare ma bi sognerebbe essere in tanti, la rai non se li merita tutti quei soldini.
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- Città: Nova Milanese
Roberto

- liftman
- Socio GAS TT
MrPatato76 ha scritto:
Da (ormai ex )appassionato F1 e ferrarista, dico solo addio F1!
Roberto![]()
![]()
Caspita! alla fine seppur con dei limiti, i GP si vedono tutti lo stesso, l'importante è tener duro e convincere il maggior numero di persone a disdire l'abbonamento

Rolando
- liftman
- Socio GAS TT
roberto65 ha scritto:
non avendo il digitale terrestre, pur pagando il canone, non posso vederli
scusa ma, ormai sulle reti analogiche praticamente non trasmette più nessuno, rai o non rai, canone o non canone (se avessi l'equivalente di quanti, pur guardando regolarmente la tv non pagano il canone anche solo per un anno, avrei molti meno problemi ad andare avanti) se vuoi vedere la tv, fosse anche il solo monoscopio, devi avere un decoder DVB-T.
Rolando