Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Aiuto Stazione

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
romanoillagunare
Nome: roberto
Regione: Veneto
Città: San Michele al Tagliamento
Stato: Non connesso

Aiuto Stazione

#1 Messaggio da romanoillagunare »

Ragazzi ho bisogno di qualche idea anche fotografica per poter fare davanti alla mia stazione 5 linee ferroviarie.. mi servirebbe capire di che materiale avrei bisogno per la riuscita perfetta dei binari.. c'è qualcuno che puo aiutarmi?

Roberto

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

Re: Aiuto Stazione

#2 Messaggio da Andrea »

La domanda è un pò generica....
Ma ti serve qualche idea di tracciato su come impostre i binari o sul futuro fabbricato viaggiatori?
Per quanto riguarda un eventuale tracciato in stazione, qui puoi trovare degli spunti:
http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... cciati.htm
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

romanoillagunare
Nome: roberto
Regione: Veneto
Città: San Michele al Tagliamento

#3 Messaggio da romanoillagunare »

piu che ottimo grazie.. avevo bisogno di vedere come posizionare i binari davanti alla mia stazione.. pensavo di fare 5 o 6 linee ma non riuscivo a trovare che scambi o incroci poter mettere.... una domanda, io ho binari lima con i nuovi scambi della hornby.. funzionano benissimo ma la hornby non produce (almeno cosi mi han detto al negozi) incroci elettrici.. ho solamente quelli fissi, ovvero che posso fare tre linee grazie ai due scambi e incroci ma non posso usare l'incrocio xche non mi manda il treno sulla linea principale
Roberto

Bigliettaio
Nome: Carlo
Regione: Lombardia
Città: Milano

#4 Messaggio da Bigliettaio »

in effetti credo proprio che non ci siano.
Devi "lavorare" con i normali deviatoi.
Ciao.
Carlo

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#5 Messaggio da Marshall61 »

romanoillagunare ha scritto:

.......funzionano benissimo ma la hornby non produce (almeno cosi mi han detto al negozi) incroci elettrici..

...puoi sempre elettrificarli a parte con i motori sottoplancia, almeno credo.... :grin:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Torna a “SCALA H0”