I trasformatori Fleischmann 6755 hanno il sistema da loro chiamato MSF, che nell'intento del costruttore serve ad avere un'accelerazione meno intensa nella prima parte della corsa, accelerazione che poi aumenta gradatamente, in maniera da poter fare partenze progressive e manovre senza scossoni.
La scala da 0 a 200 risulta così suddivisa: da 0 a 110 eroga da 0 a 5 volt circa, da 110 a 200 eroga da 5 a 15 volt e il sistema MSF è disabilitato.
La definizione in tedesco di MSF è la seguente: "MSF“ - Multi Sensible Feinsteuerung - bietet im gekennzeichneten „MSF“-Bereich langsamste Rangierfahrten durch kontinuierlichen Übergang von Halbwellen- über Mischwellen zur Vollwellen-Gleichrichtung.
Se provate a metterla su di un traduttore viene fuori: "MSF "- Multi-Sensoriale fine-tuning - offre la dicitura" "regione MSF più lento di smistamento attraverso una transizione continua da metà-wave mixing delle onde al full-wave di rettifica.
Quindi sembra proprio che siano degli alimentatori elettronici PWM, per chi non conoscesse il significato di tale acronimo, ecco un link utile:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pulse-width_modulation
Tornando al problema segnalato, se realmente è un'alimentatore elettronico (occorrerebbe aprirlo per vedere com'è fatto), il consiglio di provarlo sotto carico è corretto; dato che a vuoto questo tipo di alimentatori ha comportamenti "strani" che non sono verificabili con un semplice tester.
Leggendo attentamente la descrizione del problema, sembrerebbe proprio che funzioni solo "la parte MSF" per le manovre a bassa velocità, mentre il passaggio alla "parte full power" non avviene/funziona.
Dopo aver effettuato esami diagnostici (tester), sotto sforzo (loco), urge portare il paziente sul tavolo operatorio per approfondimenti.