Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Forza Max , non vedo l'ora anch'io di vederne il tracciato ; ma perdonami una mia impressione , mi sembrano un po esili quei sostegni del piano, forse ti converrebbe rinforzarli con dei traversi.. o sbaglio ?
Andrea
Forza Max , non vedo l'ora anch'io di vederne il tracciato ; ma perdonami una mia impressione , mi sembrano un po esili quei sostegni del piano, forse ti converrebbe rinforzarli con dei traversi.. o sbaglio ?
Andrea
Ciao Andrea, piano piano sto andando avanti, ma questa è una parte un pò spigolosa, come vedi da quel lato ho fissato due tavole da 100x62cm ognuna è fissata al muro con tre staffe, sul fronte invece ho messo quei listelli per impedire che fletta in avanti, così è ben saldo
Ahh.. finalmente Borghetto rivede la luce, bel piano max....
Non vdo l'ora di vedere i primi binari della stazione
Finalmente ho trovato un paio di orette per lavorarci, anch'io non vedo l'ora di iniziare con la posa dei binari, ma prima devo finire di fissare bene il piano sui 3 lati della cantina
finalmente ho quasi ultimato la posa delle tavole di legno, mi manca solo un pezzo da 42x40cm da posare sul lato sinistro della cantina, e poi dopo vedrò come organizzare il ponte all'entrata della cantina saà un ponte da 60cm.
mi aggrego anche io nel farti i complimenti per la ripresa dei lavori e per il grandissimo entusiasmo che trasmetti!
Inoltre vedo che già si sta creando quella sana e tipica confusione in cui ogni modellista che si rispetti deve immergersi per poter trovare concentrazione e ispirazione indispensabili per dare sfogo alla propria creratività.
mi aggrego anche io nel farti i complimenti per la ripresa dei lavori e per il grandissimo entusiasmo che trasmetti!
Inoltre vedo che già si sta creando quella sana e tipica confusione in cui ogni modellista che si rispetti deve immergersi per poter trovare concentrazione e ispirazione indispensabili per dare sfogo alla propria creratività.
Buon lavoro!!!
Ciao Enrico, e si ora che la dolce metà mi ha concesso l'uso della cantina per il plastico, posso dare sfogo a tutto quel sano caos di cui sono capace......il mio è un caos organizzato ahahahahahah
bene si inizia a vedere qualche cosa !
Io ci penserei seriamente al piano binari tutto su un piano,senza complicarti la vita con un elicoidale,una bella rampa su i 2.30 mt che hai ci viene senza problemi
pensaci....
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
Ciao Max, finalmente si vedono i primi lavori, hai già in mente il tracciato definitivo ??
Come diceva l'amico Enrico questo è il momento più bello nella costruzione del plastico, la fantasia corre e l'entusiasmo è a 1000, sono moltissime le immagini che corrono nella nostra mente ma l'importante è non avere fretta, focalizzale bene, fanne una cernita accurata e poi
<font color="red">VIA ALLE DANZAE </font id="red">
Buon lavoro
Io ci penserei seriamente al piano binari tutto su un piano,senza complicarti la vita con un elicoidale,una bella rampa su i 2.30 mt che hai ci viene senza problemi
pensaci....
Ciao Fabio vedo con grande dispiacere che l'età anvanza anche per te ahahahahahahahah la lunghezza della cantina è di solo 2.00mt ed è larga solo 1,60mt.......quindi nessun elicoidale e nessuna rampa....
Ciao Max, finalmente si vedono i primi lavori, hai già in mente il tracciato definitivo ??
Come diceva l'amico Enrico questo è il momento più bello nella costruzione del plastico, la fantasia corre e l'entusiasmo è a 1000, sono moltissime le immagini che corrono nella nostra mente ma l'importante è non avere fretta, focalizzale bene, fanne una cernita accurata e poi
<font color="red">VIA ALLE DANZAE </font id="red">
Buon lavoro
Ciao Giuliano per il progetto se vai a pagina 2 trovera ciò che ha progettato per me l'amico Valerio
pensaci....
Ciao Fabio vedo con grande dispiacere che l'età anvanza anche per te ahahahahahahahah la lunghezza della cantina è di solo 2.00mt ed è larga solo 1,60mt.......quindi nessun elicoidale e nessuna rampa....
che sto invecchiando lo sò...,ma tu me stai a "rota"
le rampe possono anche curvare....
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
pensaci....
che sto invecchiando lo sò...,ma tu me stai a "rota"
le rampe possono anche curvare....
ahahahahahahah niente rampe Fabio, hai visto il progetto ultimo che mi ha fatto Valerio?