Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Non male
Secondo me si puo' rivedere qualcosa, magari rendere piu' dritte tutte quelle linee che ricordano le montagne russe e renderlo molto " giocabile "
c'e' da lavoraci un po tanto sopratutto dove mancano i pezzi , sto cercando quello che manca ma non si trova ho trovato il nuovo modello container crane che posso adattare,mi manca la stazione di lerino lima, e poi vedrò il resto per fare le gallerie e altro grazie mille[:I]
Direi che i semafori rappresentano l'ultima cosa.
Partirei col realizzare qualche edificio e penserei alla scenografia.
Fai la cose con calma...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Sono completamente d'accordo con chi mi ha preceduto. Innanzitutto cerca di dargli un "senso" veritiero al plastico nel suo insieme e comincia
a lavorare sull'aspetto anche del paesaggio, dato che i binari sono troppo ravvicinati da come si vede dalle foto postate. Quindi e' bene riprendere
per "mano" questo plastico e buttare giu' un minimo di progettazione anche per quanto riguarda gli edifici che faranno da scenografia alla ferrovia.
Comunque devi lavorarci un po e questo senz' altro non deve assolutamente ne scoraggiarti ne spaventarti. Al lavoro dunque. aspetteremo presto
le novita'. Saluti. Egidio.
Nel forum ci sono diverse discussioni sul forex.
Usa la funzione "cerca" nella barra in alto, digita la parola forex e troverai le discussioni.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Però lo puoi trovare anche nei Brico, si chiama Multiexcel.
Consulta comunque le discussioni del forum, troverai un po' di dritte....
Non che io sia il più esperto (anzi!!!) ma non trovo molto sensato fare in modo che tutti i convogli debbano passare per questo collo di bottiglia:
Immagine: 15,72 KB
Intendo dire che la linea interna deve per forza passare su quella esterna e così (io credo) non permette nemmeno la circolazione di due treni contemporaneamente perché lì si sconstrerebbero.
Io dove c'è il binario morto metterei uno scambio.
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Ottimo Vito......continua così, il modo migliore per fare esperienza e divertirsi è quello sempre di iniziare a fare andare le mani...e tu hai iniziato bene