Diego i tuoi sono sempre ottimi consigli, infatti sto cercando proprio di seguire quelle regole da te descritte per le piante(in questo caso mi aiuto con le piantine di teloxis e qualcosa di aiuto costruito) inoltre sto cercando di mettere in partica i consigli che mi avevi dato precedentemente per il sottobosco, sotto le piante più grandi ho dato con il pennello a secco passate di ocra e marrone per dare l'idea dell'erba secca o comunque non verdissima, poi come sempre dacron per dare volume, qualche piccolo cespuglio qua e la e un po di incolto che tende a scendere sui muretti, piano piano piantumo e migliore le zone, ieri sono andato un po' avanti
 Dalle foto l'effetto secco sotto le piante si nota poco, dal vero si nota molto di più e devo dire che l'effetto è molto realistico, un amico mi ha consigliato anche di triturare una foglia secca inserendone un po di residui, da l'idea proprio di alcune foglie cadute

Dalle foto l'effetto secco sotto le piante si nota poco, dal vero si nota molto di più e devo dire che l'effetto è molto realistico, un amico mi ha consigliato anche di triturare una foglia secca inserendone un po di residui, da l'idea proprio di alcune foglie cadute   
 Massimiliano