Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
mi sta intrigando un'idea che mi consentirebbe di sfruttare appieno tutte le pareti.
Criss, hai parlato di linea di raccordo apribile come una porta e penso che sia fattibile. immagino che con delle cerniere si possa aprire anche verso il basso o l' alto oppure addirittura togliere e rimettere quando si passa.
Sai darmi qualche link dove trovare istruzioni su come realizzarla?
ciao e grazie
mi sta intrigando una cosa che mi permetterebbe di sfruttare appieno tutte le pareti.
Criss, hai parlato di linea di raccordo che si apre come una porta. potrebbe aprirsi anche verso il basso o l' alto.
per caso mi sai dare qualche link per la costruzione?
Mi dispiace tantissimo , non ho niente. Era solo una mia idea basata sul concetto dei moduli di un plastico modulare. Però ci si può lavorare . Per esempio (mi viene così un'idea) questa parte mobile può essere un modulo posto su ruote che si inserisce a chiudere il plastico. Ovviamente la parte mobile, più piccola e semplice è e meglio è!!
Ciao!!!
rieccomi :geek: ... ho quasi concluso il piano di battaglia e fra un po' posterò quello che dovrebbe(forse) essere il tracciato definitivo. una questione estetica ma non solo: per una serie di ragioni sulle quali non mi dilungo, il livello binari più basso sarebbe a 104 cm da terra mentre quello più alto a 115.
E' troppo alto? non la distanza fra i due piani, intendo proprio tutta la struttura.
ciao
A me non sembra troppo alto!!! Un tavolo è a anche a 90 cm da terra; il tavolo del PC è a 80 cm con la tastiera a 78 cm per ragioni ergonomiche!!
Ti faccio una domanda: per caso stai pensando di accedere alla sala del plastico passando sotto un tratto di tavolato? Attenzione che è una domanda seria, non ti sto prendendo in giro!!
Ciao!!!!
no no. è un esperimento già fatto che mi aveva fatto perdere la voglia di lavorarci. accederò alla stanza lasciando un passaggio di 40 cm solo per passare. era per lavorare più comodo con i cablaggi sotto la struttura, perchè forse un piano binari più alto fa vedere tutto su una prospettiva più naturale, perchè è più facile lavorarci senza farsi venire mal di schiena e infine perchè recupero molto della vecchia struttura che appunto era alta nel punto minimo 104 cm. A proposito.. 40 cm per entrare dovrebbero essere sufficienti o no? forse anche 30? tieni conto che devo solo passare, l' accessibilità per lavorarci è sugli altri lati.
grazie Criss.
Sono d'accordo con te, soprattutto per la schiena (siamo quasi coetanei, io ho fra uno e due anni in più). Va bene 40 cm per entrare. Qua la battutaccia te la faccio: io una persona panciuta più larga di 40 cm non l'ho mai incontrata
Ciao!!!
ho partorito quello che dovrebbe essere il tracciato definitivo.
livello zero con stazione nascosta-rossa- e linea bassa a doppio anello per far sparire i treni - azzurra, nella parte dritta in basso piccola stazione secondaria.
Immagine: 236,05 KB
livello 1 con salita da stazione nascosta -giallo, linea alta - blu, stazione principale con doppio anello- verde, scalo merci arancione mobile.