Il primo, ovviamente, per programmare i decoder delle locomotive da Pc, utilizzando l’ESU Lokprogrammer, stando tranquillamente in camera (anche in mutande), senza scendere in cantina dal plastico...[:I]
Ovviamente è stato allestito anche per fare da “set fotografico”, da pubblicare sul forum, per qualche elaborazione.
Queste alcune foto pubblicate nel tempo usando proprio il mio piccolissimo ex diorama:
Immagine:
145,49 KB
<font color="red">La mitica "Alco 1930" di Lima , divenuta "convoglio spazzaneve</font id="red">
Immagine:
280,2 KB
<font color="red">Rh 659.23 ÖBB</font id="red">
Immagine:
415,71 KB
<font color="red">Rh 693.324 ÖBB</font id="red">
Il carrello della SSEA: ( http://www.scalatt.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13501 )
Immagine:
148,78 KB
Oppure video tipo:
Insomma.... Sono anni che pubblico foto o video usando come set questo piccolo diorama.
Bene... Anzi, male. Questo piccolo diorama fu costruito utilizzando avanzi di plastico smantellato. Il mio vecchio plastico, costruito negli anni ’80 e smantellato da mio padre nel 1989 (io ero all’estero per lavoro).
Da subito mi accorsi che era troppo corto per provare i modelli, solo 350 mm. Vale a dire 1 pezzo di binario Roco Line G1 + un pezzo di binario G1/2. Tarare le CV dei motori era complicato, non si riusciva a verificare se il setting fosse corretto, la locomotiva procedeva solo qualche centimetro…. Ma poi il binario terminava…...
Durante le ultime festività natalizie ho preso coraggio a 2 mani e l’ho smantellato con cura recuperando quasi tutto, tranne l’erba della Noch.
Immagine:
313,06 KB
continua......