Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Progetto di un possibile plastico

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Progetto di un possibile plastico

#26 Messaggio da roy67 »

Il progetto mi piace molto. sopratutto le stazioni in leggera curva.

Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Marco Molinari
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: Lonato del Garda

#27 Messaggio da Marco Molinari »

Bravo Mauro, anche così và bene! Peccato per lo spazio necessario alla botola d'ispezione (si concordo in pieno con Adolfo, anzi lo davo per scontato che vi fosse la botola) e per l'impossibilità a poter spostare il plastico... fare una botola con i binari sopra risulta piu' difficile, io ne ho diverse di botole, una con i binari, ma li sono dritti quindi è stato facile...se avessi un pò di tempo (ho quasi finito il diorama che mi ha richiesto un amico, ma anche il lavoro adesso richiede piu tempo), proverei a fare un calcolo per vedere se è possibile inclinare ancora un po il piano binari della stazione principale...anzi, se mi dai il tuo nr di cel in privato, provo a fare uno schizzo su carta e ti mando l'idea che ho in mente? Dopo ti verifichi tu la possibilità con le misure che hai a disposizione..
Ciao Marco

SteaMarco
Nome: Marco
Regione: Piemonte
Città: Moncalieri

#28 Messaggio da SteaMarco »

Molto bello e ho capito tutto "spero" dopo averlo letto e riletto...[:I]
Un'altra domanda, lo sganciamento della loco è in automatico o manuale? Hai previsto anche strade da far percorrere dal sistema faller? :grin:
Marco - Non è il mezzo che fà la differenza ma l'uomo

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#29 Messaggio da Docdelburg »

SteaMarco ha scritto:

Molto bello e ho capito tutto "spero" dopo averlo letto e riletto...[:I]
Un'altra domanda, lo sganciamento della loco è in automatico o manuale? Hai previsto anche strade da far percorrere dal sistema faller? :grin:

Lo sganciamento potrebbe avvenire anche in modo automatico, con sganciatore tra le rotaie, solo nella stazione di testa vista la posizione non proprio vicina al bordo del plastico. Per il resto tutte manovre a mano e niente auto in movimento che a mio parere sono ancora un pò troppo giocattolesche. La protagonista deve essere la ferrovia! :wink:

Torna a “SCALA H0”