Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buongiorno a tutti e scusate se utilizzo questo forum, ma mi è sembrato di capire che qualcuno qui è pratico di strumenti musicali. Sono in possesso di un mandolino del 1952, Costruito da Carmelo Catania, con numero di costruzione 24. Quello che volevo sapere è quanto possa essere il suo valore, essendo un oggetto ormai vintage. Vi allego un paio di foto per meglio vedere.
Dipende dalle condizioni, dalla qualità del liutaio e dal mercato antiquario di strumenti simili. Potrebbe anche valere molto.
Le condizioni sono ottime, ha solo un pochino di polvere, ma quella va subito via. L a qualità del liutaio....... Non saprei, cercando in rete si dice che era un ottimo liutaio, ma ce ne erano di migliori.
Salvatore, del 1961 a 199 euro? secondo me lo regala. Io ho visto altri mandolini (non come questo) anche a 1000 euro e sempre dello stesso liutaio. io contiunuo a cercare notizie. grazie comunque a voi per le risposte.
Salvatore, del 1961 a 199 euro? secondo me lo regala. Io ho visto altri mandolini (non come questo) anche a 1000 euro e sempre dello stesso liutaio. io contiunuo a cercare notizie. grazie comunque a voi per le risposte.
non mi intendo, ma non mi sembra messo bene come il tuo...
saranno le foto ma il suo sembra vissuto, mentre nel tuo...solo un pò di polvere!
ciao
Andrea
Tenete conto che per gli strumenti ad arco o a plettro l'uso è un valore. Un violino appena costruito non suona bene come un violino, sia pur uscito dalla stessa mano di liutaio, usato a lungo. Il legno è un materiale vivo e come tale può attribuire sonorità più ricche nel tempo. Tutto ciò, ovviamente, a patto che lo strumento non abbia difetti di origine o scollamenti, fessurazioni, piallature da riparazioni e rifacimenti.