Premetto che lo spazio a disposizione è il cassettone sotto al letto sollevabile quindi ca 2x2m e che la realizzazione verrà fatta gioco forza esternamente a sezioni (cosa che già mi comporta problemi di realizzazione in quanto le rotaie mi tocca lavorarle in via definitiva per ultime...).
La seconda premessa è che ho sempre mal giudicato i plastici dove a fronte di 4 case ci fosse una stazione con 10 binari, cosa che nella realtà è altamente improbabile.
L'ambientazione è ai giorni nostri (+/-), estiva, e rappresenta una piccola città vicino al mare/lago (devo decidere ancora in realtà), con tanto di costone roccioso (ovviamente per l'immancabile galleria

Insomma le premesse per diventare matto nella realizzazione ci sono tutte...
Unica deroga che mi sono concesso sono i materiali: ho deciso di realizzare gli edifici utilizzando i cartoni della pizza (che ho scoperto essere versatilissimi e sufficientemente robusti), ricoperti con semplice carta imbevuto di vinavil e acqua, in modo da poterli dipingere con semplici tempere.
Immagine:

1875,19 KB
Un particolare di un capannone/magazzino del frantoio...
Immagine:

2000,47 KB
Vista ravvicinata della strada che sala sull'argine con sullo sfondo il magazzino del frantoio e la casa del mugnaio...
Immagine:

1838,31 KB
Vista della stessa strada dall'altro lato.
Immagine:

1073,13 KB
Questo è l'Hotel Letizia (mia moglie

Una foto panoramica ancora non ce l'ho ma vedrò di produrvela nel week end.
Ovviamente è tutto in corso d'opera e tutto autocostruito con solo qualche pezzo acquistato (pannelli per tegole, muro in mattoni e muro in pietra).
Spero vi piaccia, e ben vengano suggerimenti ed idee.