Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Sta procedendo molto bene.
Mi lascia un po' perplesso però il poco spazio che hai lasciato tra i binari per il bordino delle ruote.
Hai provato a farci passare una loco?
Sta procedendo molto bene.
Mi lascia un po' perplesso però il poco spazio che hai lasciato tra i binari per il bordino delle ruote.
Hai provato a farci passare una loco?
a dire il vero no, ma non me ne preoccupo dato che essendo il mio lavoro di "test", è quasi certo che per un eventuale diorama, cercherò di farne uno migliore :geek:
molto bella ...... !! mi piace..... !!
a breve comincerò anche io ha costruirne una , ho appena scaricato i disegni , però voglio provare a farla in legno ..... speriamo bene ... !!!
una domanda per fare i coppi che cartoncino hai usato per essere così ondulato .......... ???
bravissimo ancora , un saluto mauro !!
caspita che bella... anche io ci sto lavorando ma sono ancora indietro
purtroppo è il tempo che mi manca
io il tempo in teoria ce l'avrei, ma tra il caldo, tra il fatto che per completarlo mi mancano alcune cose che non riesco per il momento a trovare, è un pezzo che non lo riprendo in mano
mauro galiotto ha scritto:
una domanda per fare i coppi che cartoncino hai usato per essere così ondulato ..........
il solito cartone delle scatole della pizza, tagliato a quadretti, e arrotondato avvolgendolo su di uno spiedino in legno. (se scorri i messaggi a ritroso fino a dove mostro la parte relativa al tetto capisci cosa intendo).
Molto bello Roberto, però segui il consiglio di Rolando altrimenti molti se lo perdono...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
davvero un bel lavoro...mi viene voglia di infilarmi il "Toni" ( che dalle mie parti è il modo di chiamare la tuta da lavoro) e mettermi a lavorare per te nella tua officina!!!! bravo!!
Se avessi visto solo la foto finale senza leggere tutta la discussione non avrei mai detto che si trattasse quasi interamente di cartoncino. Un lavoro con i fiocchi....COMPLIMENTI!!!
Complimenti davvero per il tuo deposito !!!! Straodinario lavoro, non c'e' che dire Rolando. Una volta ultimato
lo inserirai in un contesto modellistico ? Saluti. Egidio.
@Enrico: visto dal vero si vedono aimè le pecche, anche se, come gia scritto si tratta del mio primo lavoretto di autocostruzione, sono più che soddisfatto. (p.s. l'unica cosa non in cartone è l'intelaiatura che sorregge il tetto)
@Egidio: purtroppo non dispongo di spazio e tutto quello che posso fare (e appena posso organizzarmi inizio) è un dioramino max 60x40 più o meno.