Ho preso spunto da quelle visibile sul G.R.A e sulle Autostrade e sui tratti delle nuove linee AV/AC. Ho deciso di riprodurre la versione più classica.
Per il muretto ho utilizzato forex con spessore da 3mm. I listelli sono di Evergreen, profilati ad H da 2mm.
Ho tagliato i profilati ad una altezza di 4,5cm (mi sono avvalso di un Tir in 1/87 per le dimensioni). Ho fissato i listelli al muretto con del cianoacrilico ad una distanza tra loro di 3cm.
Il passo successivo è stato colorare di verde la struttura (per la colorazione avvalersi di foto prese dal vero). In attesa che il tutto si asciugasse ho realizzato le vetrate con un foglio lucido, disegnando il telaio e le finte rondini con un pennarello nero a punta fine ( er capirci quello per scrivere sui CD/DVD). Successivamente è bastato far scorrere il foglio lucido, opportunamente ritagliato, tra i due profilati ad H e la barriera antirumore era finita.
Una autocostruzione questa che trova posto in un plastico, diorama o modulare, sia in ambito ferroviario che su sede stradale. La struttura è collocabile in epoca V.

Immagine:

263,54 KB
Immagine:

299,04 KB