Dopo numerosi studi e progetti,ho costruito anche il ponte girevole che permette ai treni di passare da un lato all'altro della stanza,ovvero dalla stazioni nascosta e di testa al lato passerella del plastico:
Il ponte aperto:
Immagine:
82,82 KB
e chiuso:
Immagine:
85,84 KB
Come si vede la struttura è fissa mentre sono da fissare i binari;il piano superiore del ponte è appoggiato per prova e deve essere posato ad una altezza più bassa.
Sono iniziati i lavori anche sul lato passerella del plastico:
Immagine:
47,19 KB
il piano inferiore è fissato,mentre quello superiore è solo appoggiato per verificare i vari ingombri per poter far passare i binari sotto e deve essere portato ad una altezza maggiore (+ 33,5 cm dal pannello inferiore)
I due piani saranno collegati tramite l'elicoidale che verrà costruito in questo spazio:
Immagine:
72,73 KB
Avrà un raggio di curvatura r4 ed r5 roco,una pendenza intorno al 2,5% .Dalla foto si vede anche il foro per le future ispezioni dell'elicoidale.