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Sono a chiedere se qualcuno ha già fatto girare le nuove carrozze a piano ribassato di Acme prodotte nel 2013.
Ho posseduto ma venduto il set 50053 perchè circolava proprio maluccio su curve a raggio 434 mm di Roco.
Questo è il set 50053 prodotto nel 2004/2005.
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Nel 2013 Acme ha prodotto quattro carrozze a piano ribassato con porte in alluminio a filo con codici 50066/50067/50068 e pilota 50069 di cui posto il link
Non so se la ACME ha migliorato queste carrozze nell' aspetto della circolazione. Sta di fatto che anch' io tempo fa possedevo delle carrozze in livrea
navetta e ho dovuto disfarmene perche' a volte si impuntavano ed i timoni di allontanamento erano poco precisi. Tra l'altro il problema di presentava alle volte
anche sui cuori degli scambi. Cio' dovuto al tubo di scarico della ritirata troppo lungo. Nonostante ho proceduto a ridurlo pero' lo spanciamento delle carrozze stesse provocava ugualmente inpuntamento. Mi dispiace non poterti caro Doc aiutarti in maniera piu' esauriente con la tua richiesta. Saluti. Egidio.
Io posseggo 2 piano ribassato livrea xmpr e dico che i timoni di allontanamento sono fastti male e si rompono subito o si impuntano e molte volte mi deragliano ....
Io mi ricordo che Gabriele aveva portato le piano ribassato a una mostra a Casarile (non mi ricordo se eri venuto....) e hanno girato bene tutti e due i giorni sul FREMO, che come ben sai, a circolabilità non è il massimo...non so però se fosse la vecchia produzione o quella nuova...
Ciao
Giacomo
Io posseggo 2 piano ribassato livrea xmpr e dico che i timoni di allontanamento sono fastti male e si rompono subito o si impuntano e molte volte mi deragliano ....
Gentilmente potresti dirmi che codice di produzione hanno?
Così risaliamo all'anno di produzione, in quanto dubito siano quelle appena prodotte.
sono andato da un amico e invece di guardare il suo plastico ho impazzito per mezz ora e sgrovigliare i timoni...ho smontato tutta la carrozza per arrivarci
Ho il set 50050 integrato dalle carrozze 50066 e 50067.
Al momento ho fatto girare solo il set, anche perché ho acquistato le due carrozze singole dopo la fine di settembre, data in cui abbiamo dovuto smontare il plastico dell'associazione per lasciare liberi i locali.
Il set non mi ha mai causato particolari problemi, ne in trazione ne in spinta, considera però che il raggio di curvatura del plastico era veramente ampio; permetteva la circolazione della ALe 601 Lima con le carenature montate. Comunque, anche su quel raggio di curvatura, una X cuccette ACME non sono mai riuscito a farla girare...
Dovrei provare la composizione completa di piano ribassato nell'arco di un paio di settimane, ti faccio sapere come si comportano le nuove carrozze. Ho montato i ganci corti Fleischmann ma non mi sembra che ci siano differenze sostanziali tra il timone delle vecchie e quello delle nuove carrozze. Le nuove sembra abbiano una molla del portagancio più efficace, lo scarico della ritirata è fatto in modo diverso, anche se mi sembra sempre lungo. Hanno inoltre come aggiuntivi vari particolari sotto ai respingenti che sulle vecchie limitavano la rotazione del timone.
Alessio - Potete ruggire di rabbia, diventare verdi d'invidia, ma è ad una Clio che Frank Williams ha dato il suo nome
Dimenticavo, se acquisti le carrozze singole modifica poi il polistirolo delle scatole perché altrimenti sul lato sinistro non c'è spazio per il gancio...
Rischi che il timone si blocchi nella posizione di fine corsa perché si sfila dalle linguette che lo bloccano al telaio. Ho risolto togliendo il pezzo di polistirolo che separa la carrozza agli aggiuntivi, così rimane più centrata nella scatola e c'è spazio per i ganci. Se devi trasportare le carrozze rimangono poi bloccate dal tassello morbido che si infila sopra all'imperiale.
Alessio - Potete ruggire di rabbia, diventare verdi d'invidia, ma è ad una Clio che Frank Williams ha dato il suo nome
boh, Doc... io ho le prime uscite e sul plastico FIMF del CMP erano tra le pochissime carrozze ACME a girare decentemente (in trazione perchè in spinta non sono il massimo...) e anche quelle di Gabriele hanno girato bene persino sui cappi del Fremo. Probabilmente va a cul... oops! a fortuna! Diciamo che ACME non brilla certo ne per ripetibilità produttiva ne per qualità meccanica (bisogna sempre metterci mano per poter far girare le carrozze, costassero poco... no comment!) però, ripeto, a me le piano ribassato non andavano poi così male...
io ieri ho acquistato le ultime uscete in XMPR, quelle con il logo epoca VI.
Hanno girato un po su quel che ho del plastico e sinceramente sono pienamente soddisfatto. I tubi del bagno non danno problemi, altri aggiuntivi neanche. La prova e stata fatta sie in spinta che in tirata, tutto ok.
Voglio solo precisare che sul mio plastico ci sono tutti R5/R6 e qualche R4.
Diciamo che anche in deviata sugli scambi con motore sotto plancia e andato uttto bene.