GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Set di pennelli interessanti

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: adobel55, lorelay49, cararci, MrMassy86

Messaggio
Autore
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Set di pennelli interessanti

#1 Messaggio da Andrew245 »

Nei negozi Tiger ho trovato questo interessante set di 6 pennelli particolari, costano 4.50 € la confezione , li ho trovati utilissimi soprattutto per delicate sfumature , si usano con colori a tempera, acquerelli o acrilici in tubetto diluiti un acqua , che si riempiono nel manico, permettendo così un continuo flusso di colore e mi sono stati utili e assai comodi, nella misura più fine, addirittura per piccole sfumature su dei figurini in 1:20 che vedrete e che ho realizzato per la mia locomotiva in grande scala ; non so dire se si possono usare con gli acrilici normali per modellismo , forse si ma sicuramente a patto che siano fortemente diluiti ; l'apertura avviene per svitamento in senso contrario sul manichetto ; quindi li trovo senz'altro validi per sfumature su pareti e muri degli edifici, tutto sta deciderne l'intensità del colore che vogliamo , se molto leggera o più evidente . [104]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

robiravasi62
Nome: roberto
Regione: Lombardia
Città: belgioioso

Re: Set di pennelli interessanti

#2 Messaggio da robiravasi62 »

Grazie Andrea dellla condivisione
Roberto

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#3 Messaggio da Egidio »

Ottima condivisione amico mio. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Andrew245

#4 Messaggio da Andrew245 »

Grazie a voi ! [264] [253]

C_A
Nome: FM
Regione: --
Città: --

#5 Messaggio da C_A »

Vanno benissimo per vernici diluibili in acqua! Vanno benino (ma poco) per vernici diluibili con alcol. Non vanno per niente bene per vernici diluibili con benzolo e peggio se acetone (nitro).
Il problema è l'estremità, che può rovinarsi. Già l'alcol la rovina! Ma benzolo e altri diluenti più aggressivi rovinano la punta scrivente del pennello. E inoltro le vernici a benzolo e nitro tendono a essiccare e indurire il pennello. Poi il diluente aggressivo fa il resto!!
Che ne pensi Andrea????? [253]

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#6 Messaggio da adobel55 »

Interessante

Andrew245

#7 Messaggio da Andrew245 »

Io Criss li usererei solo per colori ad acqua , come le tempere , eviterei tutti gli altri, forse per gli acrilici da modellismo ma direi parecchio diluiti, non ho ancora provato ma credo non lo farò . [51]

Torna a “TECNICHE”