Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
apprezzando molto le produzioni Faller anni 60 ho creato un edificio con alcune confezioni di B-905, tanto da ottenere un hotel di forma complessa in pianta, ma rigorosamente senza alterare le facciate di origine del modello. E' un Hotel che dovrebbe trovare posto nel mio progetto di plastico di minimo ingombro già in parte descritto, ambientato in una località termale di confine Italia-Austria, con la caratteristica urbanistica di alcune concessioni all'abuso edilizio in nome del profitto turistico.
L'edificio è illuminato, con parti orizzontali limitatissime ai due solai del primo ed ultimo piano, base, autocostruite con evergreen ed aerografate. Sarà ancora rifinito e weathered.
Molto bello Paolo, cosa abbastanza rara un edificio alto di questa tipologia in un plastico, ti seguirò ancora per le ulteriori finiture , complimenti !
Molto bello Paolo, cosa abbastanza rara un edificio alto di questa tipologia in un plastico, ti seguirò ancora per le ulteriori finiture , complimenti !
grazie! Spero di poterlo rifinire con ruggine sul tetto ed un pennone tipo parafulmine, e forse altro ancora con un po' di insegne
Ottimo lavoro, complimenti
Molto bella l'illuminazione a singole camere.
Le ringhiere del terrazzo le riprenderai come colore / tonalità ?
Essendo molto in vista, così plasticose fanno sfigurare un pò tutto il complesso dell'edificio.
Saluti e Buon Lavoro
Ciao Andrea
[/quote
D' accordo stimolare anch' io. Ottimo lavoro Paolo. Saluti. Egidio.
grazie a tutti gli amici che hanno dato un loro contributo; sì, attende rifiniture in merito alle quali ho esposto alcune idee; un po' di ruggine o smog sul tetto, sulle ringhierine e forse altro che magari mi potrete evidenziare. Cerco anche un pennone parafulmine di dimensioni modeste, ma indispensabile. Se a qualcuno viene in mente qualcosa di adatto nella produzione Faller, Kibri, Vollmer, Auhagen o simili, mi informi. Ovviamente si può prendere da altri kit di queste Case.
Il bar tondo in cima, per esempio, l'ho derivato da un altro articolo Faller, della produzione anni 60, ora, fra l'altro, rimesso in vendita sotto altro nome e numero di articolo. Ho solo aggiunto luci e personaggi.
Volevo, tuttavia, che assumesse l'aspetto dei kit tipici anni 60 senza dare l'impressione di modifiche o personalizzazioni; ecco perché ho lasciato che conservasse una certa plasticosità giocattolesca simile a quella del suo fratello originale B-905.
Quanto a grattacieli, vi mostrerò qualcosa di <font color="red">sovietico</font id="red"> che ho costruito come esercizio ed allenamento all'utilizzo dei kit (Auhagen, in questo caso).