Ciao a Tutti
La D.236 Fs che avete ammirato è una realizzazione del dr. Di Modica, credo sia l' attuale Presidente del club Italo Briano di Milano, un sodalizio molto attivo con interessanti e valide realizzazioni.
La colorazione è fatta secondo i classici schemi FS, le modifiche consistono nell' eliminazione della porta intercomunicante sul retro della cabina, eliminazione del serbatoio dell' aria sul fianco, poi ci sono alcuni grossi bulloni sul cofano motore e la parte più difficile l' eliminazione della traga portanumero sulla griglia del radiatore e rifacimento delle alette con la giusta inclinazione. Le targhe sono rimpicciolite e stampate su carta e poi incollate. Tutto questo l' ha fatto Di Modica, io invece l' ho messo sulle rotaie ... [:I][:I][:I][:I]
Il motore è un classico BTTB, dal rumore catarroso, poco demoltiplicato, quindi locomotiva veloce come un Freccia Rossa, dalla vita praticamente immortale. :geek: :geek: :geek: :geek:
Possiedo anche la versione in Castano FS.