Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Il diorama del deposito FCL e' in fase di ampliamento con l' aggiunta di 2 scambi una stazione media e uno sfondo rappresentante il centro abitato. i binari somo ancora da posare mentre il centro in gran parte e' fatto.
I Lavori proseguono con l'aggiunta di nuovi particolari. ora sto seriamente pensando all' illuminazione del tutto, anche perche intendo dettagliare l'interno dellarimessa. ecco alcune foto dell'avanzamento lavori.
Ho quasi terminato ,come detto, questa sessione di lavoro, Sto pensando seriamente di dotare l'impianto di illuminazione di strade e fabbricati, ma debbo documentarmi molto,. Quindi non sarà breve. Se avete spunti dal reale inviatemi vostri consigli. Le foto scattate mi hanno indicato impietosamente gli errori da correggere. ecco le ultime . .
Francamente non so quali tipo di errori evidenziano le foto e che tu vuoi correggere. Resta il fatto che hai svolto fin qui un lavoro eccellente. Bravo ancora. Saluti. Egidio.
Oltre ad aver installato vecchi lampioncini a "padella" ho deciso di terminare il diorama in maniera tale di "Chiudere" la scena . quindi una stretta curva tra due portali di galleria ed un passaggio a livello. La decorazione e' ancora da terminare. A Presto.
Non contento mi sono recato in quel di Paliano (FR) dove a seguito della parziale riapertura di una parte del parco sono novamente visibili i rotabili delle FCL. Questi rotabili liberati dalla vegetazione che li ha protetti per oltre 25 anni appaiono (SALVO I VETRI ed alcuni particolari)mancora integri anche se arruginiti. Speriamo ora che qualcuno pensi ad un recupero prima che le attenzioni del pubblico della domenica consegnino il tutto al demolitore.
Immagine: 167,18 KB
Venerdì andando a trovare lo zio di mia moglie ho colto l'occasione per fare un bel servizio fotografico
Immagine: 280,78 KB
Immagine: 111,97 KB
Se a qualcuno può essere utile per avere degli spunti di modifica, sono a disposizione per fornirgli le altre foto sono circa una ventina da tutti e quattro i lati, con in più un filmato.
Questa è quella più accessibile, le altre sono non più accessibili perchè recitante.
Intanto i lavori continuano oltre____ La Galleria. Il Piccolo plastico sarà da punto a punto in uno spazio complessivo di 64x120. Intanto un'altro pezzettino è stao portato a termine. Vi invio un'altra foto ad avanzamento lavori.