Alcuni anni fa, acquistai per una pipa di tabacco da un amico questo kit in metallo bianco della Weinert, più o meno 60 €, dato che la V 236 mi interessava particolarmente per riprodurla nella versione della Ferrovia della Valle Seriana, probabilmente non ne era aconoscenza del reale valore di mercato...

. Completo di tutto, decals e motorizzazione e
fotoincisioni, di elevatissima qualità le fusioni . Lo accantonai però ben presto in attesa di tempi migliori per la sua costruzione... 3 le versioni possibili di riproduzione .
Stamattina lo riscopro e mi informo della Weinert..ebbene ,

scopro che si tratta di uno di una limitata serie di kit molto costosi , il cui importatore era Norisberghen, i prezzi attuali superano i 400 € ed anche oltre, almeno da quelli richiesti complessivamente in ebay , questo, non si trova assolutamente, rarissimo !
![xx [266]](./images/smilies/266.GIF)
Potete immaginare la notevole sorpresa di stamane ...
Sarà un kit importante che cercherò di coccolarmi per bene, occasione unica e farlo al massimo delle mie possibilità !
Fa strano piuttosto che commercialmente , anni fa la Rivarossi, pensò di riproporlo ed andò a ruba, solo nella versione F.S, che possiedo , ma non nelle altre, anche come treno cantiere in giallo sarebbe stato interessante, mentre rarissimo ed introvabile , sempre della F.V.S , risulta quello proposto a suo tempo da Lima . Propongo la sola foto trovata di questo modello, nella versione F.S. possimamo notare l'ottima fattura di questo kit. Tempo al tempo quindi..sarà finalmente fatto !
![xx [104]](./images/smilies/104.GIF)