Mercatino

Riguardanti il sito ed il forum.

Moderatori: Andrea, Tito

modellbahn73
Nome: Adriano
Regione: Piemonte
Città: Suno
Stato: Non connesso

Messaggio da modellbahn73 » ven ott 25, 2013 7:20 pm

Questa la trovo una bella idea,che si potrebbe valutare...
Adriano - Plastico digitale DB epoca II-V.... Il mio canale Youtube

maxmarun
Nome: massimo
Città: Cherasco

Messaggio da maxmarun » mar ott 29, 2013 10:14 pm

Prendendo spunto da quello che suggerisce Giacomo sarebbe tecnicamente possibile far sì che detta sezione sia visibile solo a chi è loggato?
Mi spiego meglio, la sezione messaggi in arrivo (sotto Off Topic) è visibile solo dopo aver fatto l'accesso al forum. Quindi chi non accede, non la vede.
Detto ciò, se fosse possibile gestire così un'eventuale sezione, chi sbircia alla ricerca di un mercatino con loschi fini non lo vedrebbe e cambia strada.
Così se qualcuno di noi, che in un modo o nell'altro ci si conosce e non vogliamo assolutamente mettercelo nel .... a vicenda, avesse necessità di vendere qualcosa lo potrebbe fare tra amici.
Ripeto sempre che sia tecnicamente fattibile e soprattutto come già detto da altri non sia uno sbattimento per nessuno.
Ciao belli.
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.

Docdelburg
Nome: Mauro
Regione: Lombardia
Città: Borgo Priolo

Messaggio da Docdelburg » mar ott 29, 2013 10:26 pm

Considerazioni (senza voler fare polemica) a margine degli interventi peraltro tutti pertinenti:

- per fare tot messaggi uno può dare il benvenuto a tutti gli ultimi 100 iscritti, raggiunge il numero di messaggi, non ha portato nessun contributo ed è parificato a chi invece ha fatto crescere il forum stesso (già successo altrove.....)

- lo sbattimento dei moderatori c'è già, perchè pur non essendoci una sezione mercatino, proprio uno di quelli che scrive di esserne contrario ha comunque aperto non tanto tempo fa una discussione per vendere qualcosa.....

Saluti "commerciali" :wink:
Mauro Menini - CMP - GAS TTGalleria dell’orso - Deposito merci di Casteggio - Ponte sul fiume Po
Salva una pianta, mangia un vegano! Viva gli onnivori consapevoli.

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Contatta:

Messaggio da liftman » mar ott 29, 2013 11:26 pm

La cosa più logica è usare il sito giusto a seconda degli usi che si intende farne. Per esempio:

FacciaLibro per il cazzeggio a 360°
labaia per le compra vendite
guggle per le ricerche
e ScalaTT per le cose serie :wink:
Ciao! Rolando

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

Messaggio da Fabrizio » mer ott 30, 2013 12:01 am

liftman ha scritto:

La cosa più logica è usare il sito giusto a seconda degli usi che si intende farne. Per esempio:

FacciaLibro per il cazzeggio a 360°
labaia per le compra vendite
guggle per le ricerche
e ScalaTT per le cose serie :wink:

Rolando, condivido al 100%. Infatti si era preso in considerazione il mercatino, la bacheca, i vari annunci nelle sezioni. Praticamente tutte le possibili soluzioni. Poi uno dei parametri che ci ha portato a fare la scelta di non sviluppare nulla in questo senso, è stato anche quello che citi: ovvero non avremmo proposto nulla di nuovo, essendo che esistono già diverse piattaforme per questo genere di cose. Si era preso in considerazione anche il fatto che qui la cerchia sarebbe stata più ristretta rispetto a quelle piattaforme, ma se da una parte c'è questo vantaggio, dall'altra c'è lo svantaggio che la gestione, anche il semplice tenere sott'occhio la bacheca, avrebbe assorbito tempo ai settori "strategici" :wink:
Fabrizio Borca

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Città: Varese

Messaggio da Riccardo » mer ott 30, 2013 8:54 am

Hai ragione Rolando,
La rete offre molte possibilità altamente specializzate per la gestione delle varie compra-vendite :wink:
Riccardo

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago
Ruolo: Moderatore

Messaggio da cararci » mer ott 30, 2013 10:14 am

Docdelburg ha scritto:

Considerazioni (senza voler fare polemica) a margine degli interventi peraltro tutti pertinenti:

- per fare tot messaggi uno può dare il benvenuto a tutti gli ultimi 100 iscritti, raggiunge il numero di messaggi, non ha portato nessun contributo ed è parificato a chi invece ha fatto crescere il forum stesso (già successo altrove.....)

- lo sbattimento dei moderatori c'è già, perchè pur non essendoci una sezione mercatino, proprio uno di quelli che scrive di esserne contrario ha comunque aperto non tanto tempo fa una discussione per vendere qualcosa.....

Saluti "commerciali" :wink:

Pane al pane, vino al vino!

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Segrate
Ruolo: Amministratore
Contatta:

Messaggio da Andrea » mer ott 30, 2013 11:23 pm

liftman ha scritto:

... ScalaTT per le cose serie :wink:

Bravo Rolando, hai fatto bene a ricordarmelo.
Appena trovo il tempo vado a vedere quel sito che cosa propone!
:cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

marioscd
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: Valera Fratta
Contatta:

Messaggio da marioscd » gio ott 31, 2013 11:19 pm

se lasciassimo perdere definitivamente sta faccenda del mercatino e tornassimo, come dice giustamente Rolando, alle cose serie? pare giusto?

ciao!!!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

sma835_47
Nome: Saverio
Città: Pavia

Messaggio da sma835_47 » ven nov 01, 2013 1:47 pm

[wbf]
Mario ha scritto:
se lasciassimo perdere definitivamente sta faccenda del mercatino e tornassimo, come dice giustamente Rolando, alle cose serie? pare giusto?

ciao!!!
[/f]

Concordo cpon quanto sopra!!!
SAluti
Saverio
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

Digtrain
Nome: Walter
Città: Casarile
Contatta:

Messaggio da Digtrain » sab nov 02, 2013 9:51 am

sma835_47 ha scritto:

[wbf]
Mario ha scritto:

ciao!!!
[/f]

Concordo cpon quanto sopra!!!
SAluti
Saverio

Ciao ragazzi,
io al contrario di Voi , ho trovato questo post molto serio e interessante, dove in un clima di civile dialogo, ciascuno di noi ha espresso, talvolta fermamente, le sue idee uscendo dal guscio ed esponendosi in prima persona.

Non sono forse queste cose che fanno grande un Forum?

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Docdelburg
Nome: Mauro
Città: Borgo Priolo

Messaggio da Docdelburg » sab nov 02, 2013 11:37 am

Digtrain ha scritto:
Ciao ragazzi,
io al contrario di Voi , ho trovato questo post molto serio e interessante, dove in un clima di civile dialogo, ciascuno di noi ha espresso, talvolta fermamente, le sue idee uscendo dal guscio ed esponendosi in prima persona.

Non sono forse queste cose che fanno grande un Forum?

Ciao Walter :geek:

Come utente del forum sono d'accordo con te: bella discussione, in un forum libero e maturo. E un piccolo dispiacere che il mercatino non ci sia, perchè il mercatino "ideale" che pensiamo possa esistere tra noi piacerebbe a molti, a me per primo.

Come moderatore sono di nuovo d'accordo con te ma non sono affatto dispiaciuto per il fatto che il mercatino non ci sia.
Ne abbiamo parlato molto a livello di staff e la conclusione (credo unanime) è stata quella di evitare un elemento potenzialmente destabilizzante; da un lato ci spiace non poter soddisfare una legittima richiesta di molti utenti, ma dall'altro siamo fermamente convinti che la qualità e la serietà del forum sia basata su altri aspetti, tecnici e umani. Da ultimo anche noi moderatori vorremmo continuare la nostra attività di controllo senza togliere troppo spazio a quella di appassionati modellisti.

In questo senso credo anch'io che questa discussione debba ormai volgere al termine.
Mauro Menini - CMP - GAS TTGalleria dell’orso - Deposito merci di Casteggio - Ponte sul fiume Po
Salva una pianta, mangia un vegano! Viva gli onnivori consapevoli.

Andrew245
Regione: Veneto
Città: Venezia

Messaggio da Andrew245 » dom nov 03, 2013 10:57 pm

- Io sono un collezzionista di trenini ed un mercatino ovviamente potrebbe essere una buona occasione per me, ma invece preferisco lasciare le cose come stanno, sono d'accordo con Doc , potrebbe essere un elemento destabilizzante per il forum, che funziona più che bene, non credo necessiti di ulteriori ed eventuali varie aggiunte :wink:

Pecetta
Nome: Alberico
Contatta:

Messaggio da Pecetta » dom nov 03, 2013 11:11 pm

Io proporrei di continuare questo topic (o thread) sostituendo il discorso di un mercatino di materiale rotabile con quello di una farmacia: mi servono dei cerotti perché mi sono tagliato con il rasoio e di domenica i negozi sono chiusi... non è che apriamo una sezione di annunci farmaceutici?

:cool:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

FRANCO
Nome: Franco
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: UDINE

Messaggio da FRANCO » mer nov 06, 2013 12:20 am

Dopo aver letto queste tre pagine di discussione e, devo dire,trovandomi d'accordo con tutte e due le scuole di pensiero aggiungo: se qualcuno vuole il mercatino altri forum simili a questo ce l'hanno basta iscriversi e via,trovo che sia la soluzione piu' "Salomonica".....ovviamente questa e' la mia opinione.
Franco 62

fabrizios
Nome: fabrizio
Città: carnate

Messaggio da fabrizios » dom dic 01, 2013 10:06 pm

Ciao a tutti
Personalmente apprezzo la "linea di condotta" di questo forum e ritengo (sempre personalmente) nella veste di fermodellista, inutile una sezione di mercatino in quanto potrebbe essere miele per gli orsi (leggi avvoltoi) mentre sotto veste di professionista (riferito alla mia attività ) ritengo .... idem sopra !!!
Come giustamente già fatto notare, esistono già altri forum con tale sezione dove si può inserire annunci, taroccare annunci, inventarsi rotabili "introvabili e rari", chiedere cifre impensabili (tanto prima o poi c'è sempre il povero novello o malinformato che ci casca), ecc. ecc. ecc.
Lasciamo questo forum fuori dalle diatribe delle ipotetiche "occasioni del mercatino" ...
Ciao a tutti
fabrizios
Fabrizio - Linea Secondaria

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Contatta:

Messaggio da giuseppe_risso » dom dic 01, 2013 10:58 pm

fabrizios ha scritto:

Ciao a tutti
Personalmente apprezzo la "linea di condotta" di questo forum e ritengo (sempre personalmente) nella veste di fermodellista, inutile una sezione di mercatino in quanto potrebbe essere miele per gli orsi (leggi avvoltoi) mentre sotto veste di professionista (riferito alla mia attività ) ritengo .... idem sopra !!!
Come giustamente già fatto notare, esistono già altri forum con tale sezione dove si può inserire annunci, taroccare annunci, inventarsi rotabili "introvabili e rari", chiedere cifre impensabili (tanto prima o poi c'è sempre il povero novello o malinformato che ci casca), ecc. ecc. ecc.
Lasciamo questo forum fuori dalle diatribe delle ipotetiche "occasioni del mercatino" ...
Ciao a tutti
fabrizios

Questa è la linea scelta e non credo cambierà :grin: .

modellbahn73
Nome: Adriano
Città: Suno

Messaggio da modellbahn73 » mar dic 03, 2013 9:27 pm

Va beh,come l ho aperta,posso pure chiuderla sta discussione...Me lo concedete questo onore? :smile:
Adriano - Plastico digitale DB epoca II-V.... Il mio canale Youtube

Pecetta
Nome: Alberico
Contatta:

Messaggio da Pecetta » mar dic 03, 2013 9:31 pm

@ modellbahn73,

Io sono per il si :grin:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Andrea
Socio GAS TT
Città: Segrate
Ruolo: Amministratore
Contatta:

Messaggio da Andrea » mar dic 03, 2013 9:38 pm

modellbahn73 ha scritto:

Va beh,come l ho aperta,posso pure chiuderla sta discussione...Me lo concedete questo onore? :smile:

Intendi proprio chiuderla definitivamente?
In modo tale che nessuno possa più intervenire? [?]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Rispondi

Torna a “RICHIESTE E SUGGERIMENTI”