GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Mercatino

Riguardanti il sito ed il forum.

Moderatori: Andrea, Tito

Messaggio
Autore
Avatar utente
modellbahn73
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 18:32
Nome: Adriano
Regione: Piemonte
Città: Suno
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#51 Messaggio da modellbahn73 »

Questa la trovo una bella idea,che si potrebbe valutare...


Adriano - Plastico digitale DB epoca II-V.... Il mio canale Youtube

Avatar utente
maxmarun
Messaggi: 610
Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2012, 21:33
Nome: massimo
Regione: Piemonte
Città: Cherasco
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#52 Messaggio da maxmarun »

Prendendo spunto da quello che suggerisce Giacomo sarebbe tecnicamente possibile far sì che detta sezione sia visibile solo a chi è loggato?
Mi spiego meglio, la sezione messaggi in arrivo (sotto Off Topic) è visibile solo dopo aver fatto l'accesso al forum. Quindi chi non accede, non la vede.
Detto ciò, se fosse possibile gestire così un'eventuale sezione, chi sbircia alla ricerca di un mercatino con loschi fini non lo vedrebbe e cambia strada.
Così se qualcuno di noi, che in un modo o nell'altro ci si conosce e non vogliamo assolutamente mettercelo nel .... a vicenda, avesse necessità di vendere qualcosa lo potrebbe fare tra amici.
Ripeto sempre che sia tecnicamente fattibile e soprattutto come già detto da altri non sia uno sbattimento per nessuno.
Ciao belli.
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6151
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#53 Messaggio da Docdelburg »

Considerazioni (senza voler fare polemica) a margine degli interventi peraltro tutti pertinenti:

- per fare tot messaggi uno può dare il benvenuto a tutti gli ultimi 100 iscritti, raggiunge il numero di messaggi, non ha portato nessun contributo ed è parificato a chi invece ha fatto crescere il forum stesso (già successo altrove.....)

- lo sbattimento dei moderatori c'è già, perchè pur non essendoci una sezione mercatino, proprio uno di quelli che scrive di esserne contrario ha comunque aperto non tanto tempo fa una discussione per vendere qualcosa.....

Saluti "commerciali" :wink:

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7759
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#54 Messaggio da liftman »

La cosa più logica è usare il sito giusto a seconda degli usi che si intende farne. Per esempio:

FacciaLibro per il cazzeggio a 360°
labaia per le compra vendite
guggle per le ricerche
e ScalaTT per le cose serie :wink:
Ciao!
Rolando

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#55 Messaggio da Fabrizio »

liftman ha scritto:

La cosa più logica è usare il sito giusto a seconda degli usi che si intende farne. Per esempio:

FacciaLibro per il cazzeggio a 360°
labaia per le compra vendite
guggle per le ricerche
e ScalaTT per le cose serie :wink:


Rolando, condivido al 100%. Infatti si era preso in considerazione il mercatino, la bacheca, i vari annunci nelle sezioni. Praticamente tutte le possibili soluzioni. Poi uno dei parametri che ci ha portato a fare la scelta di non sviluppare nulla in questo senso, è stato anche quello che citi: ovvero non avremmo proposto nulla di nuovo, essendo che esistono già diverse piattaforme per questo genere di cose. Si era preso in considerazione anche il fatto che qui la cerchia sarebbe stata più ristretta rispetto a quelle piattaforme, ma se da una parte c'è questo vantaggio, dall'altra c'è lo svantaggio che la gestione, anche il semplice tenere sott'occhio la bacheca, avrebbe assorbito tempo ai settori "strategici" :wink:
Fabrizio

Avatar utente
Riccardo
Socio GAS TT
Messaggi: 5625
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 9:26
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 19
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#56 Messaggio da Riccardo »

Hai ragione Rolando,
La rete offre molte possibilità altamente specializzate per la gestione delle varie compra-vendite :wink:
Riccardo

Avatar utente
cararci
Socio GAS TT
Messaggi: 4683
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 14:56
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#57 Messaggio da cararci »

Docdelburg ha scritto:

Considerazioni (senza voler fare polemica) a margine degli interventi peraltro tutti pertinenti:

- per fare tot messaggi uno può dare il benvenuto a tutti gli ultimi 100 iscritti, raggiunge il numero di messaggi, non ha portato nessun contributo ed è parificato a chi invece ha fatto crescere il forum stesso (già successo altrove.....)

- lo sbattimento dei moderatori c'è già, perchè pur non essendoci una sezione mercatino, proprio uno di quelli che scrive di esserne contrario ha comunque aperto non tanto tempo fa una discussione per vendere qualcosa.....

Saluti "commerciali" :wink:



Pane al pane, vino al vino!
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23320
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#58 Messaggio da Andrea »

liftman ha scritto:

La cosa più logica è usare il sito giusto a seconda degli usi che si intende farne. Per esempio:

... ScalaTT per le cose serie :wink:

Bravo Rolando, hai fatto bene a ricordarmelo.
Appena trovo il tempo vado a vedere quel sito che cosa propone!
:cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#59 Messaggio da marioscd »

se lasciassimo perdere definitivamente sta faccenda del mercatino e tornassimo, come dice giustamente Rolando, alle cose serie? pare giusto?

ciao!!!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
sma835_47
Messaggi: 682
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 0:25
Nome: Saverio
Regione: Lombardia
Città: Pavia
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#60 Messaggio da sma835_47 »

[wbf]
Mario ha scritto:
se lasciassimo perdere definitivamente sta faccenda del mercatino e tornassimo, come dice giustamente Rolando, alle cose serie? pare giusto?

ciao!!!
[/f]

Concordo cpon quanto sopra!!!
SAluti
Saverio
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

Avatar utente
Digtrain
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 23:47
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#61 Messaggio da Digtrain »

sma835_47 ha scritto:

[wbf]
Mario ha scritto:
se lasciassimo perdere definitivamente sta faccenda del mercatino e tornassimo, come dice giustamente Rolando, alle cose serie? pare giusto?

ciao!!!
[/f]

Concordo cpon quanto sopra!!!
SAluti
Saverio


Ciao ragazzi,
io al contrario di Voi , ho trovato questo post molto serio e interessante, dove in un clima di civile dialogo, ciascuno di noi ha espresso, talvolta fermamente, le sue idee uscendo dal guscio ed esponendosi in prima persona.

Non sono forse queste cose che fanno grande un Forum?


Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6151
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#62 Messaggio da Docdelburg »

Digtrain ha scritto:
Ciao ragazzi,
io al contrario di Voi , ho trovato questo post molto serio e interessante, dove in un clima di civile dialogo, ciascuno di noi ha espresso, talvolta fermamente, le sue idee uscendo dal guscio ed esponendosi in prima persona.

Non sono forse queste cose che fanno grande un Forum?


Ciao Walter :geek:


Come utente del forum sono d'accordo con te: bella discussione, in un forum libero e maturo. E un piccolo dispiacere che il mercatino non ci sia, perchè il mercatino "ideale" che pensiamo possa esistere tra noi piacerebbe a molti, a me per primo.

Come moderatore sono di nuovo d'accordo con te ma non sono affatto dispiaciuto per il fatto che il mercatino non ci sia.
Ne abbiamo parlato molto a livello di staff e la conclusione (credo unanime) è stata quella di evitare un elemento potenzialmente destabilizzante; da un lato ci spiace non poter soddisfare una legittima richiesta di molti utenti, ma dall'altro siamo fermamente convinti che la qualità e la serietà del forum sia basata su altri aspetti, tecnici e umani. Da ultimo anche noi moderatori vorremmo continuare la nostra attività di controllo senza togliere troppo spazio a quella di appassionati modellisti.

In questo senso credo anch'io che questa discussione debba ormai volgere al termine.

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3952
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#63 Messaggio da Andrew245 »

- Io sono un collezzionista di trenini ed un mercatino ovviamente potrebbe essere una buona occasione per me, ma invece preferisco lasciare le cose come stanno, sono d'accordo con Doc , potrebbe essere un elemento destabilizzante per il forum, che funziona più che bene, non credo necessiti di ulteriori ed eventuali varie aggiunte :wink:

Avatar utente
Pecetta
Messaggi: 1801
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 23:48
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#64 Messaggio da Pecetta »

Io proporrei di continuare questo topic (o thread) sostituendo il discorso di un mercatino di materiale rotabile con quello di una farmacia: mi servono dei cerotti perché mi sono tagliato con il rasoio e di domenica i negozi sono chiusi... non è che apriamo una sezione di annunci farmaceutici?

:cool:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Avatar utente
FRANCO
Messaggi: 597
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 18:05
Nome: Franco
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: UDINE
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#65 Messaggio da FRANCO »

Dopo aver letto queste tre pagine di discussione e, devo dire,trovandomi d'accordo con tutte e due le scuole di pensiero aggiungo: se qualcuno vuole il mercatino altri forum simili a questo ce l'hanno basta iscriversi e via,trovo che sia la soluzione piu' "Salomonica".....ovviamente questa e' la mia opinione.
Franco 62

Avatar utente
fabrizios
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 8:29
Nome: fabrizio
Regione: Lombardia
Città: carnate
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#66 Messaggio da fabrizios »

Ciao a tutti
Personalmente apprezzo la "linea di condotta" di questo forum e ritengo (sempre personalmente) nella veste di fermodellista, inutile una sezione di mercatino in quanto potrebbe essere miele per gli orsi (leggi avvoltoi) mentre sotto veste di professionista (riferito alla mia attività ) ritengo .... idem sopra !!!
Come giustamente già fatto notare, esistono già altri forum con tale sezione dove si può inserire annunci, taroccare annunci, inventarsi rotabili "introvabili e rari", chiedere cifre impensabili (tanto prima o poi c'è sempre il povero novello o malinformato che ci casca), ecc. ecc. ecc.
Lasciamo questo forum fuori dalle diatribe delle ipotetiche "occasioni del mercatino" ...
Ciao a tutti
fabrizios
Fabrizio - Linea Secondaria

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#67 Messaggio da giuseppe_risso »

fabrizios ha scritto:

Ciao a tutti
Personalmente apprezzo la "linea di condotta" di questo forum e ritengo (sempre personalmente) nella veste di fermodellista, inutile una sezione di mercatino in quanto potrebbe essere miele per gli orsi (leggi avvoltoi) mentre sotto veste di professionista (riferito alla mia attività ) ritengo .... idem sopra !!!
Come giustamente già fatto notare, esistono già altri forum con tale sezione dove si può inserire annunci, taroccare annunci, inventarsi rotabili "introvabili e rari", chiedere cifre impensabili (tanto prima o poi c'è sempre il povero novello o malinformato che ci casca), ecc. ecc. ecc.
Lasciamo questo forum fuori dalle diatribe delle ipotetiche "occasioni del mercatino" ...
Ciao a tutti
fabrizios


Questa è la linea scelta e non credo cambierà :grin: .

Avatar utente
modellbahn73
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 14 marzo 2013, 18:32
Nome: Adriano
Regione: Piemonte
Città: Suno
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#68 Messaggio da modellbahn73 »

Va beh,come l ho aperta,posso pure chiuderla sta discussione...Me lo concedete questo onore? :smile:
Adriano - Plastico digitale DB epoca II-V.... Il mio canale Youtube

Avatar utente
Pecetta
Messaggi: 1801
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 23:48
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#69 Messaggio da Pecetta »

@ modellbahn73,

Io sono per il si :grin:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23320
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Mercatino

#70 Messaggio da Andrea »

modellbahn73 ha scritto:

Va beh,come l ho aperta,posso pure chiuderla sta discussione...Me lo concedete questo onore? :smile:

Intendi proprio chiuderla definitivamente?
In modo tale che nessuno possa più intervenire? [?]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “RICHIESTE E SUGGERIMENTI”