Colpo grosso in scala Z !!

Discussioni relative alla scala Z 1:220

Moderatori: v200, sal727

Rispondi
Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Colpo grosso in scala Z !!

Messaggio da Andrew245 » dom set 29, 2019 9:57 pm

Ciao A TUTTI ; oggi fantastica giornata , [266] [266] ho fatto un 'eccellente affare con un amico in scala Z, mi sono portato a casa ben 4,5 Kg di materiale perfetto, intonso, mai uscito dalle proprie confezioni, un evento eccezzionale, visto la grande difficoltà di poter acquistare rotabili , strutture e quant'altro in questa scala che come ben sapete è molto costosa ! Tantissime volte ho frequentato borse scambio per trovare qualcosa, ma mai nulla avevo trovato, o semmai i prezzi richiesti erano troppo elevati. Questo apparteneva ad un collezzionista che è stato costretto a disfarsene . Le foto che seguiranno dimostreranno quanto ho potuto ottenere con soli € 500.00 , infatti se solo teniamo conto che il costo di una singola locomotiva si aggira tra i 130 -150 €, e forse più, inoltre gli stessi scambi costano parecchio, l'affare è stato eccellente, o se vogliamo un caso rarissimo ; in sintesi mi sono portato a casa 9 carrozze , 6 locomotive ( 2 DB 151 , 1 BR 003 , 1 DB 103 , 2 BR 89 ) che vanno ad aggiungersi al mio materiale precedentemente acquistato, per cui avrò a disposizione un'altra BR 89 ed una BR 74 e 4 carrozze, totale 13 carrozze e 8 locomotive !! Il materiale comprendeva un deposito, un ponte, 2 stazioni, un passaggio a livello, una pensilina, 2 confezioni complete di relativi binari e rotabili ( uno dei quali anche con trasformatore ! ), poi case, un deposito, due montagne con gallerie, 4 scambi, poi parecchi binari , un passaggio a livello, un semaforo ed altro ; ciliegina sulla torta è il fatto che tutti i rotabili appartengono ad una epoca ben precisa per cui potrò formare realistici convogli ; ho ottenuto anche piccole carrozze per formare un trenino regionale adatti per le BR 89 e carri merci vari ; ciò che mi ha stupito moltissimo sono state tutte le microscopiche tampografie ben leggibili con una potente lente, davvero incredibile ! Marklin ha fatto un lavoro davvero straordinario quanto accuratezza ! Le carrozze misurano 11 cm cad. una , bellissime e specialmente la panoramica . Quelle che avevo acquistato , dispongono anche di illuminazione interna ! Osservare i minuscoli pantografi funzionanti per locomotive elettriche, è davvero un colpo d'occhio, ma anche notare che i vetri frontali sono dotati di tergicristalli, lascia senza parole ; ho quindi e finalmente tutto il necessario per poter in futuro, realizzare il mio tanto sospirato plastico, tutto sta nel poter trovare lo spazio adatto in casa , che devo ancora stabilire.. :wink: sarà una lotta di non poco conto !! Non ho ancora stabilito un piano complessivo del tracciato, anche perchè devo fare i conti con l'armamento a disposizione; per ora mi dedicherò a autocostruire altri piccoli edifici , ma sopratutto comprendere le proporzioni varie in Z . Pertanto la mia intenzione sarà di curare tutto al massimo livello di dettaglio, e richiederà tantissimo tempo....sarà..diciamo..un'ottima occasione per quando finalmente potrò andare in pensione.. :D ma mancano ancora tre anni, ma come ben sappiamo riguardo a tempo, un plastico ne richiede parechio... :wink: ; come ultima cosa dispongo anche di microscopici figurini Preiser che daranno il tocco definitivo allo scenario ! :wink:
Grazie dell'attenzione !! :D
Allegati
P1010680.jpg
P1010679.jpg
P1010678.jpg
P1010677.jpg
P1010676.jpg
P1010675.jpg
P1010673.jpg
P1010672.jpg
P1010670.jpg
P1010669.jpg
P1010666.jpg
P1010665.jpg
P1010664.jpg
P1010671.jpg
P1010682.jpg
P1010661.jpg
P1010662.jpg

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

Re: Colpo grosso in scala Z !!

Messaggio da adobel55 » dom set 29, 2019 11:35 pm

E si Andrea, un affarone.
Ti seguirò.
Ciao

Andrew245

Messaggio da Andrew245 » lun set 30, 2019 8:44 am

Grazie Adolfo ! Ma ulteriore sorpresa di stamattina, visto che ieri non ho avuto molto tempo per controllare tutto, sono stati gli scambi elettrificati, le confezioni erano 4 , contenenti due X , per cui possiedo ben 8 deviatoi che costano un botto ! Si aggiungono così a questa fantastica occasione anche questi importantissimi accessori per formare un plastico ! Mi eviteranno parecchie noie per recuperarne altri ; in precedenza ne avevo già alcuni . [266] [266] [263]

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Contatta:

Messaggio da liftman » lun set 30, 2019 9:03 am

Caspita Andrea che cu...rtuna! :-D
Ciao! Rolando

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Stato: Connesso

Messaggio da lorelay49 » lun set 30, 2019 9:49 am

Bene Andrea, il materiale che hai acquistato è decisamente ottimo e ad un prezzo irrisorio, ora aspetterò di vedere i tuoi lavori che come sempre mi faranno rimanere a bocca aperta........
Buon lavoro MARZIANO :lol: :lol: :lol: [253] [253]
Giuliano

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Marlia - Lucca
Contatta:

Messaggio da MrMassy86 » lun set 30, 2019 4:32 pm

Ottimo acquisto Andrea, un vero affare!!
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Andrew245

Messaggio da Andrew245 » lun set 30, 2019 8:07 pm

Grazie Ragazzi ! :) Inizierò tra un po di tempo con le prime cose, case innanzitutto, come dicevo, e forse ( forse..) un castello o rudere.. comprendere bene questa scala è fondamentale, devo allenarmi e farci l'occhio ! Anche le palificazioni della linea aerea saranno autocostruite . :wink:

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

Messaggio da Egidio » mar ott 01, 2019 4:41 pm

Sono contento per te, davvero amico mio !!! Ottimo affare e dai che tre anni passano in fretta. Nel frattempo non perdere
la tua manualita'.......... :wink: Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Andrew245

Messaggio da Andrew245 » mar ott 01, 2019 9:44 pm

:D Grazie Egidio !! :D Si lo penso anch'io, tre anni non sono un'eternità, tutto sta avere ancora un po di pazienza..passano in fretta e cerco di non pensarci più di tanto altrimenti le cose diventerebbero molto difficili ; la manualità e l'entusiasmo no, non la perderò mai , il mio solo problema in questi anni è che le cose sono diventate più complesse ed ho molto meno tempo disponibile rispetto una volta, per questo mi faccio vivo poco sul forum, ma non preoccupatevi, i bei tempi ritorneranno ! :D
[253] [253] [253]

Egidio

Messaggio da Egidio » mer ott 02, 2019 9:25 am

Andrew245 ha scritto:
mar ott 01, 2019 9:44 pm
:D Grazie Egidio !! :D Si lo penso anch'io, tre anni non sono un'eternità, tutto sta avere ancora un po di pazienza..passano in fretta e cerco di non pensarci più di tanto altrimenti le cose diventerebbero molto difficili ; la manualità e l'entusiasmo no, non la perderò mai , il mio solo problema in questi anni è che le cose sono diventate più complesse ed ho molto meno tempo disponibile rispetto una volta, per questo mi faccio vivo poco sul forum, ma non preoccupatevi, i bei tempi ritorneranno ! :D
[253] [253] [253]
Ne sono pienamente convinto amico mio !!......... :wink: Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

v200
Socio GAS TT
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: torino

Messaggio da v200 » mer ott 02, 2019 6:02 pm

Veramente un acquisto impagabile, in pratica un plastico pronto.
Ora il lavoro più grande catalogare tutto per avere le idee chiare su come stendere il progetto di un plastico.
Andrea , mi raccomando tienici aggiornati sulla evoluzione o i lavori.
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Andrew245

Messaggio da Andrew245 » mer ott 02, 2019 9:15 pm

v200 ha scritto:
mer ott 02, 2019 6:02 pm
Veramente un acquisto impagabile, in pratica un plastico pronto.
Ora il lavoro più grande catalogare tutto per avere le idee chiare su come stendere il progetto di un plastico.
Andrea , mi raccomando tienici aggiornati sulla evoluzione o i lavori.
Si , senz'altro ! Possiedo anche parecchi figurini Preiser che un amico mi ha regalato, ebbene sono incredibili ed estremamente piccoli, è la prima volta che mi capita di vederli, ma oltretutto devo anche ordinarne una confezione da..dipingere ! :D E già questa sarà una faccenda da rimetterci qualche diottria ! :D

v200
Socio GAS TT

Messaggio da v200 » gio ott 03, 2019 5:38 pm

Con il materiale vintage che hai a disposizione sarei tentato di fare un plastico Mini Club . Se riesci a trovare il mitico manuale dei tracciati ( quello con la copertina marrone ) non hai che l'imbarazzo della scelta.
Ho visto molto materiale di pregio , tra cui la stazione di Goppingen sede della Marklin con annesso museo storico.

marione
Socio GAS TT
Nome: mario
Regione: Lombardia
Città: treviglio
Contatta:

Messaggio da marione » gio ott 03, 2019 5:48 pm

Dopo la tirata novegrina ho letto solo oggi del grosso colpo di c..o!
ComplimentoNi ed anch'io mi metto in attesa degli sviluppi!

Marione
Mario Mancastroppa

v200
Socio GAS TT

Messaggio da v200 » gio ott 03, 2019 6:07 pm

I Preiser come figurini sono cari ma modellisticamente parlando sono molto validi sia come posture che come anatomia , per alcune scenette ne valgono il costo che la fatica di dipingerli. Li utilizzo in preferenza per i miei mini plastici

Andrew245

Messaggio da Andrew245 » gio ott 03, 2019 8:03 pm

Grazie Marione ! :D Ci vorrà ancora un bel po di tempo ma prima o poi inizierò.. [253] [253]

Egidio

Messaggio da Egidio » ven ott 04, 2019 9:20 am

Andrew245 ha scritto:
gio ott 03, 2019 8:03 pm
Grazie Marione ! :D Ci vorrà ancora un bel po di tempo ma prima o poi inizierò.. [253] [253]
Aspettero'/remo con estrema trepidazione. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Rispondi

Torna a “SCALA Z”