GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Suoni con lettore MP3 con soli 4 € possibilità di 20 suoni programmabili con pulsanti e micro reed

Area di lavoro per portare all'attenzione degli appassionati, soluzioni pratiche che fanno uso della piattaforma Arduino e Processing.

Moderatore: liftman

Messaggio
Autore
Avatar utente
markuse
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2020, 20:18
Nome: magboivaVE
Regione: Usa
Città: Genova
Stato: Non connesso

Suoni con lettore MP3 con soli 4 € possibilità di 20 suoni programmabili con pulsanti e micro reed

#1 Messaggio da markuse »

Mi sembra una buona idea con poco gli utilizzi sono molteplici
Allegati
VID_20201102_113347739.mp4
(196.98 MiB) Scaricato 148 volte

Ho trovato interessante questo modulino con ad a solo 4 € ha tantissime possibilità con dei micro Reed su locomotiva



Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10953
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Suoni con lettore MP3 con soli 4 € possibilità di 20 suoni programmabili con pulsanti e micro reed

#2 Messaggio da adobel55 »

Interessante, grazie per la segnalazione

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7759
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Suoni con lettore MP3 con soli 4 € possibilità di 20 suoni programmabili con pulsanti e micro reed

#3 Messaggio da liftman »

markuse ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 12:10 Mi sembra una buona idea con poco gli utilizzi sono molteplici
l'idea è buona, e se postassi pure uno schemetto e un link dove trovare il moduletto, aiuteresti molto chi avesse intenzione di realizzarlo.
Ciao!
Rolando

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Suoni con lettore MP3 con soli 4 € possibilità di 20 suoni programmabili con pulsanti e micro reed

#4 Messaggio da sal727 »

Lo si trova su Ebay col nome "DFPlayer mini"
http://domoticx.com/module-dfplayer-mini-mp3-speler/
il modulo del video è lo stesso cambia solo il processore.
Tempo fa ho fatto un circuito utilizzando Arduino con il modulo precedente a questo (VTV-020), aveva un limite sulla scheda SD di 2Gb e un altro processore(con piedinatura differente), utilizzando un rilevatore RFID, l'idea era di posizionare un mini tag adesivo sotto al locomotore che indicava il tipo di convoglio

successivamente ho provato il modulo in oggetto "DFPlayer mini" con l'aggiunta di un display e dei relè per attivazioni varie

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7759
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Suoni con lettore MP3 con soli 4 € possibilità di 20 suoni programmabili con pulsanti e micro reed

#5 Messaggio da liftman »

Grazie Salvatore! 👍👌
Ciao!
Rolando

Avatar utente
antogar
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2014, 13:52
Nome: Antonino
Regione: Campania
Città: Castellammare di Stabia
Stato: Non connesso

Re: Suoni con lettore MP3 con soli 4 € possibilità di 20 suoni programmabili con pulsanti e micro reed

#6 Messaggio da antogar »

Per fare una cosa simile ho usato il JQ6500, molto simile al DFPlayer. Ha 5 pin per accesso diretto a 5 suoni senza l'uso della lettura (analogica) del pulsante, quindi più facilemnte interfacciabile con un sensore di presenza.
Poi ovviamente - come mio solito - mi sono divertito a interfacciarlo con Arduino...
Immagine
Antonino

Torna a “GAS TT LAB”