Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Modulare GAS TT: organizziamoci per Verona 2014

Area relativa all'Associazione "Gruppo Appassionati Scala TT".
Domande, richieste di chiarimenti, informazioni e tutto ciò che riguarda la nostra Associazione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Modulare GAS TT: organizziamoci per Verona 2014

#1 Messaggio da Andrea »

E' arrivato il momento di fare le prime riflessioni e considerazioni a livello organizzativo.
La prima riguarda il layout del nostro modulare, anche alla luce di un gemellaggio fisico (nessun doppio senso per cortesia) con gli amici del CMP.
La seconda la nostra tabella delle presenze per coprire i due giorni espositivi.
Chiaramente chi espone il proprio modulo, dovrà essere presente anche il venerdì per il montaggio.
Partirei con il riproporre il layout di Novegro, al quale aggiungeremo i nuovi e toglieremo gli assenti....
Da destra a sinistra mi confermate o meno la vostra presenza?

Immagine

Immagine

5-6 SI
1 SI
10 ?
13 SI
4 SI
16 SI
8-9 SI
3 -2 - 7 NO
14 SI
11 - 12 ?
15 SI

In più, le new entry...
Io posso garantire con certezza, copertura il venerdì e la domenica, sul sabato ancora non so.

A voi la parola.

Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

Re: Modulare GAS TT: organizziamoci per Verona 2014

#2 Messaggio da cararci »

A meno di far pasticci irrimediabili con la linea aerea, io sarò presente con il modulo Itticoltura venerdì sera per portarlo e montarlo. Non so cosa farò sabato e domenica, ma uno dei due giorni ci sarò sicuramente.
A proposito, chi conserverà il modulo? Io ho problemi di spazio.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#3 Messaggio da Docdelburg »

Partendo da destra ..... eccomi, sono il primo!
Il mio modulo ci sarà ed io pure da venerdì a domenica ma questa volta sarò presente principlamente nello stand CMP.....(dove vi attirerò con prelibatezze e leccornie varie :cool: :cool: :cool: ) sorry! [:I]
Credo converrà quindi che il modulare TT sia mooooolto vicino a quello CMP! :wink:
Avrò sicuramente, anzi è certo, problemi di trasporto, nel senso che non posso portare contemporaneamente i moduli TT e CMP per cui accetterei l'idea di portare il modulo TT ad un punto di raccolta, qualche giorno prima, per un trasporto cumulativo che credo interessi anche altri.
Riverrei a prendermi il modulo nei giorni successivi il rientro.
cararci ha scritto:

.......
A proposito, chi conserverà il modulo? Io ho problemi di spazio.

Hai voluto la bicicletta......e adesso pedala! :wink: :cool: :cool: :cool: :wink:

cararci
Socio GAS TT

#4 Messaggio da cararci »

Docdelburg ha scritto:
Hai voluto la bicicletta......e adesso pedala! :wink: :cool: :cool: :cool: :wink:

Te pòssino, come dicono a Roma!

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

#5 Messaggio da MrPatato76 »

Io confermo la mia presenza per tutti e tre i giorni.
Per quanto riguarda i problemi di "spazio", si può organizzare con un furgone a nolo?
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Andrea
Socio GAS TT

#6 Messaggio da Andrea »

Certo Roberto, su questo stiamo già ragionando.
E' la cosa che mi preoccupa di meno, ora abbiamo un fondo cassa e confido in un contributo da parte degli organizzatori.
Bisogna organizzarsi perché il furgone andrà ritirato venerdì mattino (presto) e riconsegnato la domenica sera (o forse il lunedì).
Per quanto concerne la domanda sollevata da Carlo, non saprei.
Io non ho più spazio (e dovrò fare anche il modulo finanziato dagli amici di Capotrenomodels) e non possiamo pensare di riempire il locale di Edgardo.
Consideriamo che abbiamo anche quello donato da Claudio, i due di Valerio e Gian Luca che per motivi logistici non potranno tenerli.
Probabilmente in futuro quelli di Giuseppe, poi ci saranno forse i due nuovi di Claudio. [:I]
E' il tema sul quale ci dovremo confrontare perché andando avanti di questo passo, lo spazio finirà.
Magari un giorno avremo una vera e propria sede ed allora sarà diverso, ma al momento non è così.
Le eccezioni le gestiamo, ma la logica del modulare non è fare un modulo per poi piazzarlo a qualcuno, su questo è giusto essere chiari per evitare malintesi.
Altro aspetto.
Il modulo va portato in fiera (vale per Verona ma anche per Novegro) la mattina in quanto i lavori di montaggio e colludo sono lunghi.
A Novegro ci siamo trovati alle 9.30 ed abbiamo finito dopo le 18....
Poi i moduli vanno anche smontati e bisogna fermarsi in fiera oltre la chiusura dei padiglioni.
Non voglio spaventare nessuno ma oltre alle tante soddisfazioni nel partecipare ad una mostra, ci sono parecchi sacrifici da fare.
Credo che gli amici del CMP, che lo scorso anno erano in massa a Verona, lo possano testimoniare....

Domanda per Carlo: sarebbe un problema portare il modulo in fiera nella mattinata di venerdì o il giovedì sera?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Andrea
Socio GAS TT

#7 Messaggio da Andrea »

Ho appena sentito al telefono Paolo Dapporto, il consulente Model Expo Italy per Veronafiere.
Mi ha confermato il grande interesse verso il modulare GAS TT e ci fa i complimenti.
Ci faranno avere un piccolo contributo, purtroppo quest'anno hanno ridotto i budget e quindi non sarà un granché.
Pazienza, ci dovremo accontentare.
Gli ho accennato anche al gemellaggio con il CMP, mi ha detto che non ci saranno problemi per gli spazi.
Dovrò compilare la scheda di adesione allegando la disposizione dei vati moduli, hanno spazi a parete e al centro.
L'allestimento è il venerdì 7 o anche il giovedì pomeriggio e il disallestimento dopo le 18.00 di domenica.
A voi la parola.

cararci
Socio GAS TT

#8 Messaggio da cararci »

Ho capito, sarò a Verona venerdì mattina e tornerò domenica, restando fino a sera per smontare. Pernottare due notti comincia a farsi costoso!
Per lo spazio di deposito del modulo sto studiando una soluzione e quando studio una soluzione di solito la trovo! :wink:

Andrea
Socio GAS TT

#9 Messaggio da Andrea »

Carlo, perchè pernottare due notti?
Potresti portare il modulo venerdì mattina, poi ci pensiamo noi a montarlo se è un problema.
Io stesso ripartirò venerdì sera anche se tornare a Milano e ripartire poi il giorno dopo per Verona, mi costa di più che pernottare in Hotel.
Ragioniamo anche sul "deposito", una soluzione la troviamo. :wink:

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Città: Treviso

#10 Messaggio da Edo Mazzo »

Andrea ha scritto:

Carlo, perchè pernottare due notti?
Potresti portare il modulo venerdì mattina, poi ci pensiamo noi a montarlo se è un problema.
Io stesso ripartirò venerdì sera anche se tornare a Milano e ripartire poi il giorno dopo per Verona, mi costa di più che pernottare in Hotel.
Ragioniamo anche sul "deposito", una soluzione la troviamo. :wink:

SECONDO ME,DI QUI CI SONO MOLTI B&B...
TI CONVERREBBE FERMARTI QUI....

NON COSTANO MOLTO....
E COMUNQUE E GLIO CHE FARSI 4 ORE DI VIAGGIO SU E GIU'...
L'AUTOSTRADA SONO 20 EURO ( SOLO ALL'ANDATA...)

SALUTI
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

cararci
Socio GAS TT

#11 Messaggio da cararci »

Non dirmi che il venerdì sera non ci sarà una riunione "tecnica"! E questa volta non voglio mancare, per cui rimettermi in auto avvinazzato e satollo verso la mezzanotte non credo ssarebbe il caso. Comunque vedremo.

Edo, da casa mia alla fiera impiego un'ora e venti, faccio solo 100 chilometri di autostrada andata e ritorno e ho l'auto a GPL :wink:

Andrea
Socio GAS TT

#12 Messaggio da Andrea »

Non so Carlo, io non credo ci sarà venerdì sera.
"Tengo famiglia"... così rispondo anche ad Edo...

Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Città: Treviso

#13 Messaggio da Edo Mazzo »

cararci ha scritto:

Non dirmi che il venerdì sera non ci sarà una riunione "tecnica"! E questa volta non voglio mancare, per cui rimettermi in auto avvinazzato e satollo verso la mezzanotte non credo ssarebbe il caso. Comunque vedremo.

Edo, da casa mia alla fiera impiego un'ora e venti, faccio solo 100 chilometri di autostrada andata e ritorno e ho l'auto a GPL :wink:

SI... MA DA MILANO...E UN ALTRA COSA... PENSO... :wink:
Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

cararci
Socio GAS TT

#14 Messaggio da cararci »

Edo Mazzo ha scritto:
SI... MA DA MILANO...E UN ALTRA COSA... PENSO... :wink:

Pensavo che dicessi a me, scusa.

MrPatato76
Socio GAS TT

#15 Messaggio da MrPatato76 »

Se serve spazio per un modulo per il dopo fiera, a casa mia posso ricavarne un po' (considerate che il mio e un modulo doppio e la cantina e piccola)....

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#16 Messaggio da Fabrizio »

Io purtroppo non ci sarò. La trasferta sarebbe troppo impegnativa sul lato economico di questi tempi :cool:

Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#17 Messaggio da Docdelburg »

Non dico che sia una priorità, ma converrebbe ragionare sull'individuazione di un posto nei pressi di Milano dove radunare i moduli che andranno posti sul furgone.
In questo senso mi viene in mente Flavio Re che forse ha la possibilità di ospitare temporaneamente ma non di trasportare dei moduli. E' solo una mia supposizione e occorre chiedere al diretto interessato.
Altrettanto al ritorno, ci vorrebbe un posto dove scaricare i moduli dal furgone, al più tardi lunedì, in attesa che i rispettivi proprietari li riprendano.

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#18 Messaggio da marioscd »

Andrea, comunicazione di servizio... mi spiace per oggi ma quando hai chiamato ero un po' incasinato e poi ho finito tardi. Ti posso chiamare domattina?

ciao!
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#19 Messaggio da giuseppe_risso »

Andrea ha scritto:
... in futuro quelli di Giuseppe

Conti sull'eredità? oh guarda che non sono ancora agli estremi... :cool: :cool: :cool: :cool:

Ho capito cosa vuoi dire.
Comunque, si, il numero dei moduli in deposito a chi si sobbarca il gran lavoro può essere un problema.
Teniamo presente, che in genere, dopo una manifestazione hanno bisogno di manutenzione.
Ieri ho aperto uno dei due e ho trovato 2 pali della linea aerea con i bracci spezzati e uno piegato :cool: .
Non è che potete farvi carico anche di tutte queste cose.
Io, comunque a Verona non ci sarò, quindi togli il 2 e il 3 :cool: :cool: :cool:

Andrea
Socio GAS TT

#20 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto:
Conti sull'eredità? oh guarda che non sono ancora agli estremi... :cool: :cool: :cool: :cool:

Ma no Giuseppe! Io pensavo ad un esproprio!! :cool: :cool: :cool:
(P.S.: il 2 e il 3 li avevo già depennati)
marioscd ha scritto:

Andrea, comunicazione di servizio... mi spiace per oggi ma quando hai chiamato ero un po' incasinato....

Tranquillo Mario... è giusto che ci sia qualcuno che lavori...
Domattina quando vuoi. :wink:
Docdelburg ha scritto:

Non dico che sia una priorità, ma converrebbe ragionare sull'individuazione di un posto nei pressi di Milano dove radunare i moduli che andranno posti sul furgone.

Credo che la cosa migliore sia stoccarli nel laboratorio di Edgardo.
Infatti qui si trovano già 4 moduli, ovvero i due suoi, quello di Claudio e il mio Viadotto San Carlo.
Presto arriverà anche la vecchia Torre e quello doppio di Roberto (almeno credo) che abita poco distante.
Inoltre il punto di partenza sarà da li, una volta noleggiato il furgone, si carica tutto e si parte per Verona.
Non si riesce a fare tappa a Rozzano da Flavio perché è dalla parte opposta e a quell’ora ci impiegheremmo almeno un'ora ad arrivare.
Ragionavamo con Riccardo sulla tipologia di noleggio.
Potrebbe convenire un noleggio per il venerdì e poi per la sola domenica?
Ci informiamo.

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#21 Messaggio da saverD445 »

Io purtroppo, dopo averne parlato con Gianluca e dopo telefonata con Andrea, avevo chiesto se fosse possibile lasciare su i moduli nostri.

Purtroppo venir su dalla sardegna con due notti in nave e 3 di albergo inizia a diventare pesante , sia economicamente e sia dal punto di vista logistico, pensate solo che alla domenica dopo aver smontato i moduli, tutti voi con qualche ora di macchina sareste a casa, noi invece dovremmo passare un altra notte in albergo per poi aspettare tutto il lunedì buttati in attesa di poter imbarcare la sera.

Per novegro è già in conto di salir su con la macchina ma poi per noi diventa impensabile farlo per ogni fiera, mentre invece sarebbe molto piu' semplice salire in aereo e anche stando un paio di giorni fuori si riuscirebbe ad esser presenti per il montaggio e lo smontaggio...

Certo non ho messo in conto le futuri manuntenzioni come ha giustamente fatto notare Giuseppe...

Mi spiacerebbe dover sobbarcare il tutto a chi ha i moduli, speriamo di trovare una soluzione :sad:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#22 Messaggio da marioscd »

mmm... la restituzione temo sarà necessario farla il lunedì. In genere le agenzie di noleggio dei veicoli commerciali chiudono ad una certa ora, specialmente nei weekend. Dubito fortemente che tu riesca a riconsegnare il furgone la domenica sera... per esperienza personale posso dirti che difficilmente io riesco ad essere a casa prima delle 21:30/22:00 e ti assicuro che ormai siamo velocissimi a smontare...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Andrea
Socio GAS TT

#23 Messaggio da Andrea »

saverD445 ha scritto:

Io purtroppo, dopo averne parlato con Gianluca e dopo telefonata con Andrea, avevo chiesto se fosse possibile lasciare su i moduli nostri.

Tranquillo Valerio, con te ci eravamo già accordati. :wink:
Edgardo ti ha già riservato un posto in piccionaia nel suo laboratorio.
:cool: :cool: :cool:

MrPatato76
Socio GAS TT

#24 Messaggio da MrPatato76 »

@ andrea: Presto arriverà anche la vecchia Torre e quello doppio di Roberto (almeno credo) che abita poco distante.

Per me va bene, sentiamoci poi per i dettagli.....
Se serve poi la macchina, per fare CAR sharing, la metto a disposizione volentieri!!

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#25 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Dunque, io ci sarò tutti e tre i giornì e a chi ho dato la disponibilità per tenere da me i moduli non ci sono problemi (Valerio ho letto l'MP [:I]). L'importante è che i moduli abbiamo una sorta di imballaggio in modo tale da non rischiare di rovinarli e che si possano spostare agevolmente.

Noleggiando un furgone si è un po' vincolati dallo stesso, quindi non ha senso fare la spola. La si può fare con un mezzo proprio, ma visto che da qui partiranno parecchi moduli mi trovo costretto a pernottare a Verona e sarebbe bello se qualcuno potesse farmi compagnia. Cosa avete capito? Camere separate ovviamente perchè russo e scoreggio :cool:

In questi giorni ho messo mano e risolto definitivamente i problemi del blocco. Immagino che lo abbiate letto nella discussione relativa, quindi penso che stavolta non avremo problemi.
Fabrizio purtroppo non ha ricevuto la nuova scheda e sto cominciando a pensare che sia andata persa; in qualsiasi caso non verrà e avremo modo di risolvere con calma anche questo aspetto.
Carlo l'ha ricevuta e non sappiamo se verrà a Verona. In caso venga dovrò apportare alcune modifiche per renderla operativa.
Questo è uno dei motivi che citava anche Andrea per cui è meglio essere presenti il venerdì mattina per l'allestimento, in quanto i nuovi moduli vanno controllati prima di inserirli nel modulare. L'anno scorso ci abbiamo messo un bel po' per rimediare ai vari troll che inevitabilmente spuntano sempre.

Nel fratempo organizziamoci risolvendo un problema alla volta.

Ciao neh!
Edgardo
ED

Torna a “ASSOCIAZIONE GAS TT (AREA PUBBLICA)”