GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

MODULO "Deposito Locomotive"

Se pensi di realizzare un modulo o lo stai facendo, inserisci qui la tua discussione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#426 Messaggio da giuseppe_risso »

Grazie a tutti per i complimenti [:I].
liftman ha scritto:

Giuseppe, il tuo "indietro", è più formale che sostanziale... :wink: il colpo d'occhio è notevole, e personalmente credo che chi si fermerà a guardare il modulo (e questo vale anche per gli altri "incompleti"), non avrà modo di notare quello che non c'è, perchè rimarrà irresistibilmente attratto da quello che c'è!.


Rolando é un po' la mia speranza, ma anche la mia paura.
Paura che, non apparendo chiaramente da finire, si pensi che questo é tutto.
Il vecchio serbatoio dell'acqua, per esempio, é la prova in cartoncino e forex che avevo fatto per studiare come risolvere alcuni problemi e invece, con l'aggiunta di qualche dettaglio é diventato "apparentemente" definitivo, ma l'intenzione sarebbe di rifarlo, magari per il prossimo Novegro.
Il piazzale dove ho sistemato la gru era uno spazio vuoto dove dovrebbero essere collocati degli edifici, ma intanto l'ho riempito così.
Gli spazi desolatamente vuoti alle estremità ospiteranno un vecchia fabbrica (totalmente da fare) e un giardino pubblico.
Poi, quello che da la sensazione del reale, secondo me, sono soprattutto la moltitudine di piccoli dettagli che lo dovrebbero arricchire.
Insomma, Fabrizio fa ancora in tempo a perdere la gara di chi arriva ultimo a finire... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:



Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7759
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#427 Messaggio da liftman »

giuseppe_risso ha scritto:
Il vecchio serbatoio dell'acqua, per esempio, é la prova in cartoncino e forex che avevo fatto per studiare come risolvere alcuni problemi e invece, con l'aggiunta di qualche dettaglio é diventato "apparentemente" definitivo, ma l'intenzione sarebbe di rifarlo, magari per il prossimo Novegro.


ahm ecco.. era una PROVA!, tremo al pensiero di cosa possavenire nel modello DEFINITIVO [:0]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Il piazzale dove ho sistemato la gru era uno spazio vuoto dove dovrebbero essere collocati degli edifici, ma intanto l'ho riempito così.
Gli spazi desolatamente vuoti alle estremità ospiteranno un vecchia fabbrica (totalmente da fare) e un giardino pubblico.
Poi, quello che da la sensazione del reale, secondo me, sono soprattutto la moltitudine di piccoli dettagli che lo dovrebbero arricchire.
[/quote]

Che problema c'è? :wink: prendi un cartoncino bianco, tagli alcuni rettangoli più o meno delle misure dei fabbricati mancanti, e ci scrivi sopra per esempio:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
<center>

WORK IN PROGRESS
<font color="blue">officina meccanica</font id="blue">

</center>
[/quote]

e li piazzi nei posti che in futuro ospiteranno i fabbricati definitivi, così elimini il dubbio del "ma che caspita significano quegli spazi vuoti?", e sposti l'attenzione sul resto [:o)]
Ciao!
Rolando

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#428 Messaggio da giuseppe_risso »

liftman ha scritto:

ahm ecco.. era una PROVA!, tremo al pensiero di cosa possavenire nel modello DEFINITIVO [:0]

Che problema c'è? :wink: prendi un cartoncino bianco, tagli alcuni rettangoli più o meno delle misure dei fabbricati mancanti e li piazzi nei posti che in futuro ospiteranno i fabbricati definitivi, così elimini il dubbio del "ma che caspita significano quegli spazi vuoti?", e sposti l'attenzione sul resto [:o)]


Il serbatoio era una prova, ma quando ho deciso di metterlo sui moduli ho cercato di dargli un aspetto definitivo.
Comunque, se deciderò di rifarlo, sarà solo un po' più preciso e proporzionato negli spessori.

Avevo pensato alla soluzione delle sagome di cartoncino, ma mi porterebbero via tempo utile per fare ancora qualcosina.

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13729
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#429 Messaggio da Egidio »

Bravo Giuseppe, complimenti. Non avevo ancora visto il tuo modulo che e' bellissimo !! :cool:
Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#430 Messaggio da giuseppe_risso »

Il tempo é scaduto, quello che é fatto é fatto e qui é dove sono arrivato io :cool: .

Immagine:
Immagine
357,14 KB

Andrea, non ti preoccupare, il paesaggio sembra piatto e un po' spoglio, ma dal vero rende diversamente.... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Piuttosto, come vedi, l'ingombro é notevole e temo proprio che non ci starà altro...... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#431 Messaggio da Marshall61 »

...imballati così potresti spedirli ancheper via aerea!!!! :grin:
Nel caso in cui la focaccia non ci stia nell'abitacolo dell'auto, la puoi sempre trasprotare sul lunotto posteriore sotto al tergicristallo...... :cool: :cool: :cool:
A domani Giuseppe!!! :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7759
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#432 Messaggio da liftman »

giuseppe_risso ha scritto:

Immagine:
Immagine
357,14 KB


Mi pare di capire, che dobbiamo accettare la cosa così a "scatola chiusa"?[:o)][:o)]
Ciao!
Rolando

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10953
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#433 Messaggio da adobel55 »

Ma nelle casse ci sono bottiglie di vino??
Ciao.
Adolfo

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#434 Messaggio da giuseppe_risso »

adobel55 ha scritto:

Ma nelle casse ci sono bottiglie di vino??
Ciao.
Adolfo


Lo scoprirà chi le apre...[:o)]

Avatar utente
MarcoMN
Socio GAS TT
Messaggi: 626
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 8:54
Nome: Marco
Regione: Lombardia
Città: San Giorgio Bigarello
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#435 Messaggio da MarcoMN »

Lavoro grandioso, solo ora mi rendo conto di quest'opera, che spero di poter ammirare in quel di Novegro.
I complimenti a quattr'occhi allora...
Marco - Fermodellismo per passione - La mia pagina Facebook

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#436 Messaggio da Fabrizio »

Giuseppe, anche le casse per il trasporto.... si vede che sei un professionista :wink: .
Fabrizio

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#437 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto:
Piuttosto, come vedi, l'ingombro é notevole e temo proprio che non ci starà altro...... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Ottimo lavoro Giuseppe, però mi raccomando... diamo priorità alla focaccia.
Grazie per la collaborazione.
:cool: :cool: :cool:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Riccardo
Socio GAS TT
Messaggi: 5625
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 9:26
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 19
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#438 Messaggio da Riccardo »

mitico Giuseppe,
ma sei riuscito a riempire i vuoti (per rimanere in tema)..... con la focaccia???
:wink: :wink: :wink:
Riccardo

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#439 Messaggio da giuseppe_risso »

Andiamo con ordine:

Finalmente non ho l'assillo di fare qualcosa ancora sui moduli, e mi sento strano... :grin:

Andrea, non ci crederai ma dopo tanto scherzare, stasera, mia moglie mi dice: "hai ordinato la focaccia?" pacca sulla fronte, mi sono dimenticato [:(!].
Poco male, domani mi alzo un po' prima e aspetto che me la taglino a pezzi [:o)].

Riccardo, di spazio ce n'é, ho caricato il furgone della ditta :grin: (così mi scarico le spese della benzina... :cool: ). Ops, forse non dovevo dirlo, ma in fondo può essere considerato un viaggio di lavoro... :grin: .

Marco, ti ringrazio dei complimenti se ci sei, domani mattina, ci si incontra di sicuro.
A te e a Rolando, che non vuole acquistare a scatola chiusa, dedico le ultime foto. Le ho fatte oggi prima di chiudere l'imballo, sono solo del modulo depositi perché quello dell'officina era già imballato.
Immagine:
Immagine
213,64 KB

Immagine:
Immagine
557,78 KB

Immagine:
Immagine
604,57 KB

Immagine:
Immagine
505,01 KB

Immagine:
Immagine
574,15 KB

Fabrizio, le dacals sono tue, grazie.

Avatar utente
Riccardo
Socio GAS TT
Messaggi: 5625
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 9:26
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Età: 19
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#440 Messaggio da Riccardo »

[:0]


FANTASTICO !!!

poche ore e ammireremo dal VIVO :grin: :grin: :grin:
Riccardo

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#441 Messaggio da Fabrizio »

giuseppe_risso ha scritto:


Fabrizio, le dacals sono tue, grazie.


Figurati Giuseppe, grazie a te :wink: . L'esperimento sembra aver avuto esito positivo, tu mi hai regalato la carta, io ho pensato alla stampa.... Direi che alla fine il lavoro è venuto bene, sia sui muri che sui carri direi che l'effetto è buono.

Però c'è una scritta che non mi quadra....io avevo scritto "Torino è stata e resterà Granata".... non so, boh.... forse il postino ha usato paint. Va beh, l'importante e che non sia finita nelle mani di un bianconero :cool:


Ciao

Fabrizio
Fabrizio

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7759
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#442 Messaggio da liftman »

Alla faccia del bicarbonato! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: e menomale che non stavi dietro ai dettagli.... :wink:
Ciao!
Rolando

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#443 Messaggio da giuseppe_risso »

Fabrizio Borca ha scritto:

Però c'è una scritta che non mi quadra....io avevo scritto "Torino è stata e resterà Granata".... non so, boh.... forse il postino ha usato paint. Va beh, l'importante e che non sia finita nelle mani di un bianconero :cool:


Ciao

Fabrizio


Cosa vuoi, il deposito é una libera interpretazione di quello di Genova Rivarolo e allora... la scritta l'ho fatta a mano :grin: .

Restando al calcio, ho proprio bisogno di staccare dal modulare, pensa che solo ora mi sono accorto che giocava il campionato... :cool:

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#444 Messaggio da giuseppe_risso »

liftman ha scritto:

Alla faccia del bicarbonato! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: e menomale che non stavi dietro ai dettagli.... :wink:


Negli ultimi giorni ho scelto di rinunciare a cose più "sostanziose" e mettere qualche dettaglio, ma siamo ancora mooooolto lontani, credimi :wink: .

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23316
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#445 Messaggio da Andrea »

Giuseppe, i tuoi moduli fanno impressione!
Tra poche ore li ammirerò dal vivo. :grin: :grin: :grin:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
FRANCO
Messaggi: 597
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2012, 18:05
Nome: Franco
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: UDINE
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#446 Messaggio da FRANCO »

Vedo solo ora gli ultimi aggiornamenti ed il lavoro fin qui svolto bellissimo armonioso non carica la scena e molto ben dettagliato peccato per il ponte ma si risolvera' sicuramente, a Novegro fara' un figurone -
Alla prossima.
Franco 62

Avatar utente
TeoCay686
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 22:45
Nome: Matteo
Regione: Emilia Romagna
Città: Castel san Giovanni
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#447 Messaggio da TeoCay686 »

Accidenti,io allora ho visto i tuoi moduli a Novegro oggi...ho visto proprio questi edifici e mi sono detto che vorrei farli anche per il mio di DL :grin:
Matteo - Beam me up

Avatar utente
Fosk412
Messaggi: 325
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 10:16
Nome: Giacomo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Manzano
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#448 Messaggio da Fosk412 »

Qua in Friuli si usa dire "Biel e vonde!" = bello e basta!

Complimenti!!!!

Mandi
Giacomo

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#449 Messaggio da giuseppe_risso »

Grazie per i complimenti :grin: .

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: MODULO "Deposito Locomotive"

#450 Messaggio da carlo mercuri »

Giuseppe,statico o no,sarà una delle più belle cose che si potranno ammirare a Novegro!![:0][:0]
We will rock you! - Officine Mercuri

Torna a “PLASTICO MODULARE GAS TT - MODULI IN COSTRUZIONE/PROGETTAZIONE”