GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Un'idea... modulo Lego

Se pensi di realizzare un modulo o lo stai facendo, inserisci qui la tua discussione.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
piepand
Socio GAS TT
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 8:15
Nome: Piergiorgio
Regione: Lombardia
Città: Bergamo
Stato: Non connesso

Un'idea... modulo Lego

#1 Messaggio da piepand »

In questi giorni girovagando per negozi e centri commerciali in cerca di qualche regalino, mi sono soffermato su una vetrina Lego. Ho pensato: "se facessi un modulo con scenario Lego?".
È solo un'ipotesi tutta da verificare. Devo entrare in un mondo per me tutto nuovo. Vedremo se fattibile.


Piergiorgio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15630
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Un'idea... modulo Lego

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Lo scenario fatto con i lego sarebbe sicuramente un'idea particolare e potrebbe risultare molto carino, ma personalmente credo si sposerebbe male con il resto del modulare, ci sarebbe troppa differenza con gli altri moduli in quanto seguirebbe una tecnica di realizzazione tutta sua, io eviterei la realizzazione di un modulo cosi, in fondo il modulare deve rispettare alcuni concetti fissi, invece potrebbe essere interessante provare a realizzare un diorama da esporre durante le manifestazioni, potrebbe essere un modo alternativo di realizzazione in scala TT con il risultato che potrebbe essere sicuramente carino [:I]
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23321
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Un'idea... modulo Lego

#3 Messaggio da Andrea »

Mi sento di condividere quanto esposto da Massy.
Di certo sarebbe originale ma non si sposerebbe con il nostro modulare.
Credo sarebbe inoltre impossibile mantenere una scala 1:120 con materiale Lego...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 14:42
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Re: Un'idea... modulo Lego

#4 Messaggio da benigni99 »

Esperto Lego al rapporto!! :geek:
dopo aver giocato per ben otto anni con i magnifici mattoncini (non che ora abbia smesso... figuriamoci!!). :grin: [:I]
Lieto di esservi d' aiuto... nel caso che ce ne fosse bisogno!! :cool: :cool:
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

Avatar utente
v200
Messaggi: 10389
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Un'idea... modulo Lego

#5 Messaggio da v200 »

Al limite fare uno scenario con i Lego mantenendo la struttura del modulo classico.
Sarebbe una idea carina il modulo " Mini Legoland"[8] :wink:
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
cararci
Socio GAS TT
Messaggi: 4683
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 14:56
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Un'idea... modulo Lego

#6 Messaggio da cararci »

A parte le considerazioni già fatte da altri, tieni che conto anche che il materiale Lego ha costi esorbitanti anche rispetto a quelli cui siamo abituati.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7759
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Un'idea... modulo Lego

#7 Messaggio da liftman »

Sarebbe invece interessante realizzare una mini-legoland non come scenery in se, ma come parte dell'ambientazione di un modulo.
In sostanza realizzare fabbricati o altre costruzioni, all'interno di un "parco" che abbiano le sembianze, per quanto reso possibile dalla scala, di costruzioni fatte con il Lego.
Chiaramente riprodurre anche solo i "bottoncini" dei mattoncini Lego in 1:120 non è propriamente una bazzecola, ma di certo se fosse realizzabile, sarebbe un modulo molto fuori dai normali schemi, e che nessuno avrebbe sicuramente mai realizzato.
Ciao!
Rolando

Torna a “PLASTICO MODULARE GAS TT - MODULI IN COSTRUZIONE/PROGETTAZIONE”