Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
rbk250 ha scritto:
oppure costruiamo un drizzatuTTo per tuTTi
Com'era il detto?
Un drizzatutto al giorno toglie il medico di torno?
Scherzi a parte per me va bene tutto.
Che tu sappia hanno la stessa tonalità eventualmente più corta?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
[:I].....scusate ma stavo assaggiando il prosciutto ed il parmigiano (purtroppo per il brunello ho dovuto passare....non posso bere...) che Andrea mi ha "girato" come allegati al pacco delle testate!
.......io quoto Fabrizio...07073....credo che sia più confacente alle nostre latitudini e aiuta la profondità in quanto non è monocromatica.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
rbk250 ha scritto:
oppure costruiamo un drizzatuTTo per tuTTi
Com'era il detto?
Un drizzatutto al giorno toglie il medico di torno?
Mi spiace, ma non sarà facile togliermi di torno.....
A giorni dovrò fare qualche ordine e quindi vorrei qualche conferma:
Puravest Ruggine 1 per le rotaie, Ballast B72 Woodland per la massicciata (l'ho trovato solo su ebay in UK!) e per la vegetazione al margine del modulo? Non ho il drizzatutto, (mia moglie si accontenta... )
Docdelburg ha scritto:
...e per la vegetazione al margine del modulo? Non ho il drizzatutto, (mia moglie si accontenta... )
Direi che questo è il nodo da sciogliere.
Per il resto... le mie più sincere congratulazioni.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Le norme Fremo per le zone marginali consigliano erba molto bassa, tipo il Fine Turf (T45 o T46) della Woodland. Meglio sarebbe usare un'erba di 3-5 mm di tipo misto, messa anche con il diffusore manuale della Noch (per chi non ha il drizzatutto) o a mano, in modo da rendere meno evidente l'uniformità dell'erba e i margini dei moduli.
Trattandosi per lo più di campi incolti o semicoltivati credo sia meglio scegliere una dominante chiara tipo erba relativamente secca ed assolata. In questo senso potrebbe andar bene qualche miscela di articoli diversi.
Docdelburg ha scritto:
... per le zone marginali consigliano erba molto bassa, tipo il Fine Turf (T45 o T46) della Woodland....
Concordo.
Ricordiamoci che in occasione della mostra, potremo sempre fare qualche ritocco con il drizzatuTTo.
Mettere erba alta non agevolerebbe eventuali ritocchi.
rbk250 ha scritto:
in effetti la Noch 07073 è variegata....
L'accendiamo?
Ciao Savino, francamente non ho capito il senso del tuo messaggio.
Ti chiederei anche la cortesia di presentarti nell'apposita sezione.
Grazie.