Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

l'altra metà di Don Camillo e Peppone ...

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina
Stato: Non connesso

l'altra metà di Don Camillo e Peppone ...

#1 Messaggio da claudio.co958 »

Salve
come avevo annunciato a suo tempo, sto per terminare l'altra metà del plastico-diorama Don Camillo - Peppone.

Immagine:
Immagine
306,83 KB

la location dovrebbe essere questa, precisamente nello stato del Wyoming ( in foto ), un paesaggio brullo, costellato da splendide montagne.
di seguito un assaggio del plastico, chiaramente non terminato ( ho steso oggi la massicciata ) e nelle prossime settimane, cercherò di ultimare.
... è fatto un pò di corsa, dato che avrei in mente un qualcosa di più grande.
ripeto, fatto di corsa, quindi molto criticabile, per questo l'ho publicato.
a voi ... posteri l'ardua sentenza

Immagine:
Immagine
163,61 KB[/size=1

Immagine:
Immagine
162,36 KB

Immagine:
Immagine
161,13 KB

Immagine:
Immagine
155,1 KB

Immagine:
Immagine
166,55 KB

Immagine:
Immagine
162,36 KB

Claudio - Latina

Claudio

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

Re: l'altra metà di Don Camillo e Peppone ...

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Ciao Claudio, io non so molto di plastici in ambientazione USA, quindi non so darti un giudizio preciso, ma mi sembra un plastico semplice e carino :wink: mi piace particolarmente La Fattoria sulla destra :cool: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da adobel55 »

Direi che sta venendo molto bene.
L'ambientazione è realistica. Ottimo.
Ciao
Adolfo

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#4 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Claudio, personalmente non ho mai fatto nulla in ambientazione americana, anche se è in programma.....circa un annetto fà ho "ereditato" da un ex collega di lavoro dei rotabili USA epoca II/III ed ho acquistato un pò di armamento Peco cod. 83 in stile americano e vorrei, con il tempo, mettere su, anche solamente per pura sfida, dei moduli adottando testate a normativa Frree-mo U.S.A. considerato che esiste anche la tipologia con linea a doppio binario, in Europa ci sono 3/4 club in Germania che svolgono questa attività ed ancora nessuno in Italia, almeno le mie ricerche in tal senso, hanno dato esito negativo.
Ritornando alla tua opera, non mi sembra affatto male, almeno per le sensazioni che ho avuto guardando le fotografie che hai pubblicato, ovviamente nello stile americano la scenografia è molto diversa dalla nostra ed a mio avviso il fondale è d'uopo e la fa da padrone, comunque mi sembra che tu abbia fatto proprio un bel lavoro tenuto presente che non si possono avere riscontri diretti con il paesaggio ma solamente attraverso una minuziosa ricerca fotografica......
Mi piacerebbe dar corso al mio di progetto americano, l'ambientazione che prediligo è la Virginia con una ricca vegetazione e le classiche miniere di carbone con conseguenti convogli....vedremo!
Complimenti vivissimi per la tua realizzazione e tienici aggiornati!!! :cool: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Città: Roma

#5 Messaggio da Andreacaimano656 »

Davvero molto grazioso come plastico e di buon effetto la stazione :grin: :grin: :grin: :geek:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Torna a “SCALA H0”