@ Christian-E.656,
A sinistra e di fronte alla E656 ci sono due rialzi del ponte delle pistepolistil... ah, che bei ricordi... [:I]
Ok, veniamo al trattamento di pulizia:
- Smonta tutte le carrozzerie e da esse tutte le parti che sono avvitate (i pantografi ad esempio).
- Vai sul lavandino, chiudi il tappo di sotto e prendi il sapone per le mani di tua moglie/mamma/ragazza e lava ben bene tutte le carrozzerie utilizzando uno spazzolino da denti.
- Bagnale prima e poi 'schizza' dal flacone un pò di spaone sullo spazzolino e frega come se ti stessi lavando i denti.
- Fai attenzione ai particoliri (respingenti, gradini ecc.).
- Metti ad asciugare tutto ciò che hai lavato in una vaschetta e dedicati a qualcos'altro per almeno un giorno.
Io faccio così e vengono pulitissimi e se poi c'è della polvere anche sui telai ripeto l'operazione smontado il motore.
Attenzione però a due cose:
- Quando il lavandino si riempie d'acqua NON aprire il tappo prima di esserti assicurato che nessun particolare o pezzetto staccatosi sia ancora lì dentro (finirebbe nel buco e non lo rivedresti più... sigh!).
- Non farti vedere dalla padrona del suo sapone delicato e costoso...
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?