Partendo dal Binario 1 con la deviata a DX si andrebbe tramite l’elicoidale a 3 anelli nella parte alta del tracciato, con la stazioncina di testa a 2 binari. Da questa vorrei far ripartire i convogli proseguendo la marcia in senso orario, magari inserendo un deviatoio in uscita. (questa opzione è in fase di studio, in alternativa al semplice tronchino). Scendendo lungo il trecciato (percorso rosso) entrando nella galleria in alto e proseguendo a SX dell’elicoidale si tornerebbe scendendo a valle tornando di nuovo nella Stazione Principale.
Dal Binario 1 con la Deviata a SX si potrebbe inviare un treno sulla linea più esterna (Verde) che vorrei utilizzare maggiormente per il treno Alta velocità.
Dal Binario 2 si sviluppa il percorso più esterno (verde) con possibilità di rientro in Stazione e fermata in tutti i binari di marciapiede.
Dal Binario 3 ho previsto le partenze dei treni alta velocità, utilizzando solo il tracciato più esterno, evitando così al treno AV di percorrere i tortuosi binari dell’elicoidale e della parte alta del plastico.
Inoltre dal binario 1 vorrei come rappresentato nel disegno, realizzare una deviata per l’ingresso al Deposito merci con binario interno, in fase di costruzione.
A questo punto avrei bisogno dei vostri preziosi suggerimenti:
1) Vi sembra fattibile un precorso del genere?
2) Sarà possibile in futuro aggiungere modifiche al percorso per eventuali miglioramenti?
3) Bastano 3 alimentazioni (sui binari di marciapiede) per gestire la circolazione dei treni?
4) Il sezionamento dei diversi tracciati è possibile effettuarlo tramite dei sensori REED e dei relè bistabili?
5) Dove andrebbero inseriti i sezionamenti e dove andrebbero montati i sensori REED?
6) È necessario ricorrere alla marcia in entrambi i lati, o come ho previsto è sufficiente la singola marcia in senso orario?
Grazie fin da ora per la gentile collaborazione e buona giornata a tutti.
Immagine:

218,1 KB
Immagine:

148,82 KB