Christian-E.656 ha scritto:
sono molto interessato a questo articolo però a dir la verità sono combattuto con le ROCO...ho appena preso gli articoli hr4115 hr4116 hr4117(uic x 1968 con illuminazione) hr4119 hr4120 hr4121 (uic x 1982) e una HR4096 (uic x alta velocità) ... ho bisogno di degni muli...
Ciao Chistian,
se hai bisogno di "degni muli" ti consiglio ad occhi chiusi i modelli Roco.
Costano un po di più ma sono studiati veramente per girare sui plastici e trainare anche più di 10 carrozze senza tanti problemi.
Io ho anche tante HR e purtroppo, solo adesso che ho un plastico, sono riuscito a vedere praticamente le differenze di prestazioni.
Per il mio convoglio di 6 carrozze a due piani avevo acquistato la E 646 135 HR in colorazione per treni navetta (purtroppo non ancora prodotta da Roco) e sono rimasto veramente deluso.
Con una minima pendenza dell'1,5% la loco nel tratto curvo in salita (70 cm. di raggio) comincia a slittare e non riesce ad andare avanti; inoltre. sempre nei tratti in curva si sente un forte stridio provocato dall'alberino di trasmissione nella sua massima estensione. Difetto che non sono riuscito a togliere neanche smontando e lubrificando tutta la trasmissione.
Sinceramente non so se sia un problema del modello in mio possesso, ma come è noto la Hornby Rivarossi presenta spesso problemi di trazione (vedi le loco a vapore 740 e derivate).
Attualmente la E 646 135 HR è in vetrina ed al suo posto, al traino delle carrozze a due piani, ho messo il 646 Roco (verde-grigio), che non mi da alcun problema.