Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
E' giunto il momento di smantellare il plastichetto in scala N,tutto autocostruito ormai 26 anni fa,riproducente 4 stazioni della ex ferrovia della Val Seriana. L'impianto però non verrà distrutto ma restaurato da un amico che lo rimonterà in un'altra sede.
Nel frattempo i primi due pannelli del nuovo plastico di Paratico sono quasi pronti per essere posozionati. Inizia un'altra avventura.
ah beh....... se viene solo spostato e restaurato va bene... altrimenti sarebbe stato un reato perseguibile per legge!!!!!
ciao
Vero!!Questo impianto ormai ha una valenza storica....e come tale
va protetto e preservato!!
Mi ricordo ancora l'emozione e l'interesse che destò quando venne
pubblicato su Fermodel News....e di quanto se ne parlò negli ambienti
fermodellistici!!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Ferruggia Carlo</font id="red">
...L'impianto però non verrà distrutto ma restaurato da un amico che lo rimonterà in un'altra sede.[/quote]
Carlo... a momenti mi prende un colpo!
Per fortuna si parla di restauro...[:I]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ragazzi mi fate venire i rimorsi......va bene che allora non c'era il web ma non sapevo che il mio impiantino avesse suscitato tanto interesse.
Purtroppo non ho spazio in casa altrimenti non avrei certo preso questa decisione.
Ciao
Carlo... per i "vecchietti" come noi che leggevano Fermodel news quegli impianti sono stati il nostro faro...... Clusone, Cene, Villaselva........
Grazie.....e meno male che non li smantelli.....ma li lasci a qualcun'altro che li riparerà... trovassi qualcuno che si venisse a prendere le mie FTLPV.....
Alex Corsico. Ferrovie e Tranvie Locali - Direzione d'Esercizio - PAVIA
--------------------------------
FTL We move your mind
Carlo... per i "vecchietti" come noi che leggevano Fermodel news quegli impianti sono stati il nostro faro...... Clusone, Cene, Villaselva........
Concordo con Alex ... a quei tempi pensavamo ancora all'ovale, ed è stato uno dei primi impianti in scala N sviluppato linearmente e con una certa logica per l'esercizio!
Bei tempi!...