Come accennato nella presentazione io sono completamente ignorante per quello che riguarda treni e stazioni un po' meno per scenografie ed elementi scenografici in scala 1:87 (il castello visibile nella presentazione e in scala ho e fatto con materiali di recupero: vaschette di polistirolo per i mattoni rotoli di cartone per la struttura spugna tritata per gli alberi caffè per terreno e tronchi ecc..)
avendo a disposizione un piccolo spazio ed avendo letteralmente trovato dei vecchi binari lima (il classico ovale più o meno) volevo cimentarmi nella creazione del plastico sottostante (allego foto)
Immagine:

152,52 KB
l’ho progettato con scarm e qui ho avuto dei problemi con le misure degli scambi della like life dal vero sono decisamente diversi da come vengono rappresentati ma nel progetto dovrei avere delle tolleranze.
Nel progetto in verde sono segnati i vecchi lima in mio possesso il resto è da acquistare.
Il plastico sarà su due moduli per renderlo trasportabile, predisposto per l’espansione all’uscita della galleria e rigorosamente in analogico.
La struttura dei moduli sarà una sorta di cassetta in legno in cui inserirò delle lastre di poliuretano espanso da 5 cm avanzate da una coibentazione su cui costruirò il tracciato
Questo è il panorama in cui mi muovo non ho ancora idea in che epoca ambientarlo e non ho nessuna loco, ho solo una carrozza centoporte castano-isabella quella famosa della deagostini di qualche anno fa
tutti i suggerimenti e consigli sono ben accetti
ps dimenticavo le dimensioni sono 260cm x65 cm