Prima di proseguire con le case della borgata ho la necessita di realizzare la base del paese e per fare ciò ho ritenuto idoneo prima delimitare l'area ferroviaria realizzando la base della stazione e del magazzino merci, visto che ci sono credo faro anche i marciapiedi, il tutto però ferra fissato una volta terminata la colorazione delle rotaie che sul piano superiore in stazione devo ancora fare ma intanto avere gli oggetti mi è utile per realizzare strade e marciapiedi del paese.
Ho iniziato con l'area del Magazzino Merci, tutto fatto in Forex, una prova dell'idea che ho sviluppato Per prima cosa ho realizzato con il Forex da 2mm l'area perimetrale, devo decidere se poi fare una zona in cemento o magari un misto con tratti in cemento e tratti in ghiaia.
Su questa ho impostano la base del MM, è una base di Forex da 5mm, non bosso salire di più altrimenti le porte del MM sarebbero troppo alte rispetto ai carri, davanti al MM ho voluto realizzare una piccola zona di carico/scarico all'aperto alzandomi ancora per un ulteriore cm.
Ho realizzato i mattoni incassati con degli avanzi che avevo, poi una bella stuccata al tutto, una volta asciutto carteggio per bene per poi incidere le pietre di contorno a tutta la struttura.
Ho simulato con un po' di staccionata come dovrebbe presentarsi l'area, tra il Tronco del MM e i Cessi pensavo di realizzare un piccolo giardino come erano presenti nelle stazioni.
Cosa ne pensate, il tutto è realistico?
Massimiliano