Il kit scelto era nella versione a plastica rosso bordeaux, viene proposto anche in plastica gialla ; la facilità di costruzione e rapidità è molto buona , tanto che l'ho completato in una giornata, un kit tutto sommato valido ed abbastanza conveniente, la cui architettura rispetta molto bene la realtà, nel senso che ho avuto modo di vedere ultimamente, prodotti industriali già costruiti di discutibile fattura ; qualcosina in più da questo kit mi sarei aspettato, anche per il prezzo, circa 30 € ; le persiane per es. vengono proposte , chissà perchè, tutte chiuse, mentre internamente le finestre esistono... per cui per dividerle esattamente a metà e posizionarle aperte, è necessario l'uso di una finissima lama su archetto da traforo, una operazione un po fastidiosa ; il tetto è composto in quattro pezzi , a mio avviso, per facilitarne meglio la costruzione, sarebbe stato preferibile che nella parte sottostante fosse stato offerto almeno un semplicissimo telaietto-guida per la posa ed anche come rinforzo. Nessun trasparente ho trovato nella confezione, quindi bisogna utilizzare dell'acetato per porte e finestre, non avrebbe guastato se nella confezione fosse stata inserita anche qualche riproduzione di insegne varie, ferroviarie o pubblicitarie, che in genere tutti i kit di altri ditte offrono. Il tetto presenta solo due esili comignoli, mi lascia un po perplesso tale scelta , sicuramente nel mio modello ne realizzerò due in forex di maggiori dimensioni a fattura convenzionale come al vero, che valorizzerebero meglio questa parte. Suggerisco per una precisa finitura delle varie cornici bianche , l'uso di un pennarello acrilico tipo UNIPOSCA, la rapidità è notevole con un risultato eccellente ed uniforme, nettamente superiore all'uso del pennello . Contrariamente al mio modo di lavorare, stavolta molte parti ho preferito non dipingerle, in particolare quelle delle incorniciature a mezzaluna soprastanti le porte o finestre , temendo un risultato mediocre, e penso di avere fatto cosa giusta, il risultato è lo stesso molto buono e non da l'effetto plastica. Ho preventivamente verniciato anche le superfici interne
per evitare l'effetto trasparenza in vista di una probabile illuminazione.

Grazie dell' attenzione