Ciao a Tutti! Dopo diversi mesi di inattività per lavoro ecc.. ho ripreso nella costruzione del mio piccolo plastico (H0) in analogico. Nel frattempo ho acquistato binari ecc del circuito che ho pensato, con l'aiuto di Mauro. Ho apportato alcune varianti. Ho guadagnato un pò di spazio: da 2 m per 1 m , sono passato a 2.15 a 1.10 m . Non è molto, ma almeno ora entrano le curve con raggi decenti. Vi illustro in poche foto gli step del lavoro fatto in un paio di settimane nel risistemare il telaio.
Immagine:
188,86 KB
Immagine:
230,18 KB
Immagine:
194,6 KB
Immagine:
249,82 KB
Ho acquistato, tra l'altro, un buon trafo il Fleischmann 6755.. e mi appresto ad andare avanti... Prima di passare a sezionamenti ecc.. volevo chiedere... Il filo di alimentazione della corrente ai binari che sezione de avere? Se devo far circolare due treni in contemporanea sui due anelli e in direzioni opposte ( con due trafo), se isolo i due circuiti , i due convogli non possono poi scambiarsi l'anello di percorrenza, vero? Se così fosse, gli scambi tra primo e secondo anello non avrebbero senso, o mi sbaglio? Scusate la banalità ma è il mio primo lavoro. Credo che in digitale sarebbe tutt'altra storia.. Grazie dell'attenzione e appuntamento al prossimo step.. in attesa delle vostre importanti delucidazioni per le quali Vi ringrazio in anticipo Ciaooo

GIovanni