Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Walter grazie!presto provero a fare un schizzo su carta
Ieri pomeriggio mi è arrivata questa fantastica 652 è gia'sotto i ferri da questa notte..... l'intenzione è di riuscire almeno in parte a riprodurre una di queste due.
Ciao a tutti,ecco il risultato del mio primo invecchiamento su un rotabile, l'ho eseguito con colori acrilici. Ho tentato di andarci molto leggero, almeno credo...... comunque questo è il risultato che non mi dispiace affatto.
Ciao a tutti e grazie!
A seguito di una gradita visita al mio plastico, una settimana fa, da parte di due cari amici ferromodellisti ,ho ricevuto complimenti per il lavoro svolto e naturalmente anche molte critiche e suggerimenti per migliorare il tutto.Ad un certo punto mi è balenata in testa una certa cosa forse da pazzo[8] credo.......... ho chiesto loro se volevano darmi una mano nel caso io volessi rifare il tutto...... La risposta è stata subito positiva a tal punto che dopo una settimana dal nostro incontro il disegno del nuovo progetto che si sviluppera' su tre livelli è gia pronto al 80%. I lavori causa ferie inizieranno 1 Settembre e saranno faraonici per le mie abitudini da velocista impaziente.
Ecco il disegno del il primo livello che sarà dedicato tutta alla stazione nascosta.
Ho "mangiato" tutte le pagine di questa discussione...Avido di vedere il procedere del tuo plastico...
Barvo,bello davvero...Rimarrei a guardarlo e giocarci per inetere settimane...
Bellissimo e volevo chiederti/vi un consiglio sulla costruzione di montagne o colline...
Meglio la carta pesta o usare il sughero come quello usato per fare i presepi?
Michele , posso chiederti che tipo di colori acrilici hai adoperato per l'invecchiamento della tua locomotiva ?
Chiaramente mi riferisco sia alla scala cromatica che alla marca. Mi puoi informare brevemente e quindi darmi una
veloce dritta su come hai proceduto ? Sto imparando pian pianino anche io ma vedo con piacere che tu hai ottenuti risultati davvero
brillanti. Saluti. Egidio.
Certo che ci vuole una buona dose di coraggio per smantellare tutto quello che hai fatto fino ad ora che, tra parentisi, è molto bello e ben fatto, ma sono sicuro che gli amici ti hanno consigliato per il meglio.
Se poi gli amici ti daranno una mano (anzi quattro ) per la costruzione del nuovo, sono sicuro che in breve tempo potremo ammirare un'altra meraviglia.
Sicuramente potrai recuperare buona parte dell'armamento e allora....
buon lavoro e tienici al corrente, perchè siamo tutti dei grandi curiosoni.
ho letto ora del tuo cambiamento,e devo dire che è un peccato smantallare tutto ,il tuo lavoro è molto bello, ma sicuramente lo sarà anche quello futuro sono curioso di vedere la tua nuova opera.