Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Marco, mi fa piacere vedere il tuo plastico anche qui
Davvero un lavoro imponente. Quello che mi piace di più è vedere le varie tecniche che adoperi di volta in volta. Mi piace poi l'idea di utilizzare tutto ciò che hai a disposizione, dai vecchi carri e carrozze Lima ai vari materiali che usi per le autocostruzioni. Tutto molto interessante.
Ciao
Fabrizio
Ciao Fabrizio!! Devo ammettere che questo riassunto in qualche modo riesce a sorprendere anche me, non ricordavo il lavoro passato!!
PS aspetta di vedere la stazione che stò realizzando.... è un mesetto che ci sono dietro... adesso devo trovare un sistema per ridurre le scritte, col mio programma, il carattere piu piccolo risulta ancora troppo grande.. mi servono : capo stazione, sala d'attesa e devo decidere il nome da dare a questa stazione...
Marco, oltre ai doverosi complimenti, non riesci a
postarci anche una foto del quadro di comando da ... sopra ???
Bellissimo !
Marione
Ciao Marione, grazie per i complimenti Dovrebbero esserci...almeno spero, alcune foto sono "scomparse"...nei prox giorni cerco di sentire Andrea, appena capisco come caricare le foto dal cel, te le faccio volentieri.. i quadri sinottici sono 3... penso che ti interessa quello della stazione centrale giusto?
Ciao Marco, per caricare foto sul forum puoi usare il metodo che hai usato finora oppure caricarle direttamente sul forum. Pigia il tasto "inserisci file" che vedi sotto la finestra dove scrivi il testo. Dovresti riuscire a caricarle direttamente anche dal cellulare, ma ti consiglio di scaricare prima le foto dal cellulare sul pc, ridimensionarle e poi caricarle sul forum dal pc. Il forum accetta foto di dimensioni massime 1024 pixel e circa 450 kb di peso. Un buon ridimensionamento è 800x600.
Ciao Marco, per caricare foto sul forum puoi usare il metodo che hai usato finora oppure caricarle direttamente sul forum. Pigia il tasto "inserisci file" che vedi sotto la finestra dove scrivi il testo. Dovresti riuscire a caricarle direttamente anche dal cellulare, ma ti consiglio di scaricare prima le foto dal cellulare sul pc, ridimensionarle e poi caricarle sul forum dal pc. Il forum accetta foto di dimensioni massime 1024 pixel e circa 450 kb di peso. Un buon ridimensionamento è 800x600.
Ciao Fabrizio,grazie per i suggerimenti... appena ho un attimo ci provo..
PS (e OT) forse riesco a esserci al castello di Bereguardo...sottolineo il forse
Il tetto è finito...adesso manca "solo" una sporcata generale...
Qui un dettaglio... gli eternit sono realizzati con la stagnola dei pacchetti di sigarette, (ho costruito una dima; un semplice pezzo di legno con degli spaghetti incollati) e attaccati col solito vinavil..
Proseguono anche le prove di circolabilità ( e di trazione); ecco un convoglio formato da carri cisterna... non fate commenti sulla qualità del materiale rotabile... queste prove servono per testarlo.. poi quando i convogli marceranno a dovere, e dopo che il paesaggio sarà a buon punto (quindi tra qualche secolo.... ) mi dedicherò all'abbellimento del tutto... :hide: :hide:
Solo una domanda... le E626 roco hanno poca forza di trazione???
Mentre qui un dettaglio del tetto dell edificio.. mi sono accorto solo adesso che c'è un pò troppo riflesso.. in realtà il tetto più molto opaco...sporco!
Qui l'edificio quasi pronto per essere collocato al suo posto.. devo solo allungare i fili dei led..
Ecco l'altro edificio industriale "quasi" finito e posizionato al suo posto...mentre il primo...si stà incollando...notare la squadra che lo tiene "dritto"...
mentre, visto che mi è venuta l'ispirazione, stò proseguendo coi lavori su una piattaforma girevole..
e sempre per sopravvenuta ispirazione anche i lavori in una nicchia (dove ci si arriva tramite una scomodissima botola che tra le altre cose mi ha obbligato ad un paio di curve ai binari in perfetto stile da pista per i go cart......) hanno subito un notevole incremento... naturalmente ci lavoravo a "tempo determinato" ...dagli urli della mia schiena!