Eccomi,
questo è il massimo sviluppo in lunghezza che sono riuscito a realizzare: i treni sui binari di corsa possono essere loco + 6 carrozze da 30 cm, mentre quelli sui binari di precedenza devono riunciare ad una carrozza a meno di non occupare i deviatoi corrispondenti.
Lo scalo merci è un po' limitato (in pratica il traffico avviene sul binario di precedenza superiore, bloccandolo quindi temporaneamente per i convogli passeggeri), ma tutti gli itinerari al vero sono possibili.
I convogli reversibili vengono parcheggiati sui binari in basso mentre l'eventuale piattaforma girevole è collegabile all'impianto posizionandola sull'elicoidale di destra.
I deviatoi curvi sono Piko, mentre tutti gli altri sono Peco, sfruttando così il loro minore interbinario per allungare un po' gli itinerari; l'uso del flessibile è ovviamente inevitabile...
Immagine:
159,51 KB
Immagine:
212,58 KB
Buona riflessione...[:I]