Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao tutti e grazie x aver accettato la mia richiesta d'iscrizione nel forum.Sono Maurizio,ragazzo 35enne di pescara e amo il modellismo ferroviario.Il mio desiderio sarebbe quello di poter costruire nel tempo un bel plastico,ma essendo un novizio in materia non conosco tante cose del settore(differenza tra scala tt e scalaH0 x esempio e altre varie cose),ma spero vivamente che con il vostro aiuto ed i vostri consigli riuscirò a colmare il gap.Mi piacerebbe comunque creare un plastico in stile moderno,cioè con treni attuali o max di qualche anno fa.
un saluto a tutti
Maury - la vita è come la scala di un pollaio,corta e piena di m...a
Ciao Maurizio, grazie per esserti unito a noi, vedrai che ti daremo tutte le info di cui hai bisogno.
Naturalmente ti do un grosso BENVENUTO nel forum e ti ricordo che se vorrai... metterci la faccia, ci farà piacere!
Se non sei pratico o sei in difficoltà con l’inserimento dell’avatar, mandami una tua foto che provvedo io al ritaglio e all’inserimento.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie, dopo verifico l'avatar e lo approvo.
A presto.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao Maurizio vedo con piacere che hai seguito il mio consiglio.qui puoi chiedere quanto vuoi vedrai che ad ogni tua domanda ci sarà una risposta...ciao
Ciao Maurizio e benvenuto riguardo al plastico se vuoi ambientarlo ai giorni nostri in scala TT purtroppo non c'e' molto se non autocostruito quindi penso che dovrai quasi per forza optare per l'h0 dove materiale non ne manca.
ciao gianfranco e un saluto anche a te franco.Si diciamo che nn conoscendo bene le differenze tra le 2 scale comunque avevo gia optato per l'HO perchè cmq ho notato un maggior materiale in giro.Ripeto sono un totale inesperto in materia e quindi ogni consiglio è ben accetto.Come dicevo pocanzi a gianfranco avendo constatato la grande differenza di prezzi tra materiale roco e quello lima volevo un attimo capire se partire con un plastico digitale nn era forse un po troppo x una persona inesperta
Puoi iniziare a dare un occhiata ai vari plastici che trovi sul forum e da li capire e prendere spunto sulle vare tipologie di plastici, io per esempio abbraccio l'epoca dalla IV all'odierna, dunque mezzi che vedi circolare al giorno d'oggi.
Per la scelta della marca dipende da quanto vuoi spendere per iniziare, gli star set Lima sono hobby e con 70-80 li trovi, i Roco sono piu' professionali e costano di piu', poi dipende dal tipo di impinto che vorrai costruire, se vai verso il sistema tradizionale analogico puoi scegliere tre entrambe le marche, se sei orientato al digitale devi per forza optare roco, i lima sono set analogici
ciao Massimiliano
grazie x il suggerimento vedo se riesco a trovare magari qualcosa usato ROCO x iniziare senno parto con lima anche se è un po una fregatura perche se poi passo a roco in digitale il resto nn lo potrò usare più o sbaglio