Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Mi accingo a realizzare un pò di segnali FS in scala H0 per il mio amico Luigi.
Dovrò fare 3 segnali a stante con triangolino limite velocità.
1 segnale a stante (senza triangolino)
1 segnale a portale con 2 gabbie con una vela per ogni gabbia,una con triangolino e l'altra no.
Ottimo inizio.
Sono completamente autocostruiti o li stai montando da kit?
Grazie a tutti amici miei
Non sono dei kit,sono segnali completamente autocostruiti pezzettino dopo pezzettino
Nuovi sviluppi
Ho creato parte delle mensole
Ho tagliato a misura i tondini di ottone e li ho forati alla giusta altezza per il passaggio dei fili.
Ho realizzato le scalette di ispezione(anche quelle del segnale a portale)
Accipicchia ogni volta che pubblichi il resoconto di un tuo lavoro resto sempre a guardarlo a bocca aperta con molto interesse......... Saluti. Egidio.
Accipicchia ogni volta che pubblichi il resoconto di un tuo lavoro resto sempre a guardarlo a bocca aperta con molto interesse......... Saluti. Egidio.
Troppo buono Egidio
Intanto ho finito le vele e montato i paraluce.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dovrò fare 3 segnali a stante con triangolino limite velocità[/quote]
Mutande...i triangolini si chiamano mutande!
Ma tua moglie di lascia lavorare sul tavolo della cucina?
Beato te...io sono rilegato in garage che per sè sarebbe anche una cosa positiva se non dovessi badare alle bimbe!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dovrò fare 3 segnali a stante con triangolino limite velocità
Beato te...io sono rilegato in garage che per sè sarebbe anche una cosa positiva se non dovessi badare alle bimbe!
[/quote]
Caro Alessandro,io non ho ne garage,ne cantina e ne soffitta.L'unico posto è il tavolo della cucina.Pensa che mio papà(bravo modellista navale) lavorava nella camera da letto di casa sua sopra un piccolissimo tavolinetto pieghevole
Alex adesso capisco perche lavori cosi bene, con un assistente del genere non poteva essere diversamente,bravo e complimenti.
Ciao Claudio
Ahahahahah hai visto che super assistente
----------------------------------------------------------------------------
La creazione della mensola di appoggio.
Immagine: 143,81 KB
Immagine: 152,29 KB
Immagine: 152,29 KB
Immagine: 147,09 KB
Immagine: 141,53 KB
--------------------------------------------------------------------
Inserimento dei fili smaltati e chiusura della parte alta del tubicino di ottone mediante goccia di stagno.
Immagine: 168,97 KB
Immagine: 140,82 KB
Immagine: 141,72 KB
----------------------------------------------------------------
Particolare vele
Bravo come al solito ho seguito vari tuoi lavori ed il livello e' sempre alto -
Grazie.
Volevo fare un esempio.
se si confronta il mio segnale (a destra) con quello di una nota ditta (a sinistra) il mio risulta essere leggermente più in scala
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dovrò fare 3 segnali a stante con triangolino limite velocità
Caro Alessandro,io non ho ne garage,ne cantina e ne soffitta.L'unico posto è il tavolo della cucina.Pensa che mio papà(bravo modellista navale) lavorava nella camera da letto di casa sua sopra un piccolissimo tavolinetto pieghevole
[/quote]
Ciao Alex in primis complimenti per le tue realizzazioni,secondo anche io come te lavoro sul tavolo della cucina,praticamente un tavolo è gia partito,
il secondo è nuovo di zecca,e mia moglie mi ha dato l'ultimatum rompi questo,e io ti butto tutto....AHIAHI AHIAHI........COMPLIMENTI...CIAOOOOO